privacy

sito

net parade

siti web

sabato 27 giugno 2020

La pioggia è finita (per ora)

Giovepluviali lettori, abbiamo avuto un temporale tra mercoledì e giovedì ed un altro tra giovedì e venerdì, ora sembra sia finita, anche se le previsioni per la prossima settimana non sono delle migliori. Intanto, per rovinarvi il fine settimana, siamo qui con Piratina e Kaiser per un nuovo viaggio nel mondo della fuffa. Accomodatevi in poltrona e ricordatevi di mantenere le distanze.
Cominciamo occupandoci di scie chimiche, o di qualcosa del genere, vediamo cosa ci propone fuffa real time:
Non si tratta di roba fresca, infatti è stata copiata da globo channel che l'aveva pubblicata nel 2016
Scie chimiche no, scie chimiche si, scie chimiche forse. Che tutte le scie “sospette” rilasciate dagli aerei possano essere considerate tentativo di misterioso rilascio di sostanze chimiche è un dibattito molto seguito da diversi anni. A volte si urla allo scandalo, altre volte alla sospetta bufala, altre volte gruppi contrapposti si impegnano fin troppo a scontrarsi tra loro. In questo breve articolo ci limitiamo a diffondere un filmato pubblicato dalla tv americana CNN che mostra un aeroplano effettuare un cloud seeding (inseminazione di nuvole), una tecnica che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazioneattraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Le sostanze maggiormente usate sono lo ioduro d’argentoe il ghiaccio secco (obiossido di carbonio congelato). Il VIDEO:
Il video potete vederlo qui, notare che per far piovere ci debbono essere già le nuvole, vediamo la conclusione

La tecnica non è affatto nuova: tra il marzo 1967 al luglio 1972 l‘esercito statunitense, durante l’Operazione Popeye, inseminò con argento iodato il Vietnam del Nord, e specificatamente il Sentiero diHo Chi Minh, al fine di prolungare la stagione monsonica. In seguito a questa operazione si ebbeun’estensione della stagione delle piogge tra i 30 e i 45 giorni.
Niente, non si parla di alluminio e di bario, chissà, si chiede Piratina, cosa pensa il komandante se ha letto questo articolo. Secondo Kaiser il terrazzinaro metterebbe gli autori tra i disinformatori.
È l'ora di albino che oggi ci rallegra con ben due dei suoi "articoli", lasciata per il momento la politica italiana e mondiale il nostro torna ai suoi vecchi amori "scientifici":
Sole di mezzanotte
Facciamoci forza e leggiamo
In questi giorni si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte in Groenlandia e in Scandinavia.
Invece, nell’emisfero meridionale non ci sono immagini (attendibili) dell’esistenza di tale fenomeno. Significa che esiste una asimmetria fra l’emisfero boreale e quello australe. In verità, nemmeno esistono due “mezze sfere” dato che la terra è piatta. L’asimmetria del modello eliocentrico è facilmente dimostrabile dal fatto che in inverno non ci sono giorni di oscurità totale in contrapposizione al periodo senza buio vicino al solstizio d’estate.
Alcuni sostengono perfino che nemmeno in Siberia si vede il sole di mezzanotte intendendo che esiste un’asimmetria dell’orbita solare possibilmente ovale. 
Dunque, Kaiser ha consultato il gatto astronomo Keplero che ha dato i seguenti suggerimenti: nell'emisfero boreale, al sosltizio d'estate, è possibile vedere, oltre il circolo polare artico, il sole di mezzanotte. Nell'emisfero australe, oltre il circolo polare antartico, il sole di mezzanotte si vede il 21 dicembre, quando inizia l'estate australe (ci sono foto che lo mostrano).
Piratina aggiunge che oltre il circolo polare artico ci sono terre abitate (Nord della Scandinavia, Nord della Siberia, Canada, Groenlandia...) quindi ci sono numerose persone che possono vedere il fenomeno, invece oltre il circolo polare antartico non ci sono abitanti tranne che nelle basi, in tutto non più di 4000 persone nel periodo estivo, pochi testimoni.
Continuiamo con albino che affronta un altro argomento:
A cosa serve il cinema di fantascienza
Sentiamo a cosa serve secondo lui
Il cinema, l’arte dell’illusione del movimento, nel suo genere fantascientifico ha lo scopo recondito di mettere a punto le tecnologie utilizzate per dare l’illusione dello spazio.
Elon Musk punta a Marte e la NASA al ritorno sulla Luna con nuove tecnologie video sempre più sofisticate per la simulazione del viaggio. La pellicola “Gravity” rappresenta lo “stato dell’arte” nella ricreazione dell’assenza di peso.
Inserito un filmato con un pezzo del film "interstellar". Vediamo il seguito
L’atmosfera marziana è talmente sottile, ci hanno detto, che pare impossibile per un elicottero volare. Poco male, tanto l’elicottero volerà virtualmente. Un mezzo sofisticatissimo che però invierà immagini in bianco e nero dal suolo del pianeta rosso!
Come funziona l’imbroglio? Costruiscono l’elicotterino e lo portano in artico sull’isola Devon (artico canadese) e filmano utilizzando filtri colorati che “marzianizzano” le imagini, “et voilà” ecco fatto!
Anche qui c'è il filmato con un elicottero drone che dovrebbe volare su Marte, il nostro albino non si rende conto del fatto che l'elicottero è leggerisismo e che le pale sono enormi  (rispetto alle dimensioni del drone), quindi possono sollevarlo anche in un'atmosfera rarefatta.
Dopo albino passiamo ai veri animali liberamente vincitori:
Il banco vince sempre!
Opera di un personaggio frequentemente ospitato sul blog di roberto duria: russo anna maria
I Signori della Truffa, o meglio delle truffe (moneta, sanità, 5G, etc...), sono secoli che mandano in guerra fazioni opposte, sovvenzionandole entrambe. Non gliene frega un cavolo di chi vinca, il gioco è truccato, vincono sempre queste Dinastie, radice di ogni piaga sociale. Siamo tutti in pericolo di salario e pertanto di vita. Che ci arrivi a tutti la sveglia, non ci sarà un altro treno se non quello Covid a breve... Rastrellamenti e deportazioni a norma di Legge.
Come dite mici? Secondo voi si tratta di una raccolta di idiozie stagionate? Non possiamo darvi torto. Vediamo il primo commento
Sed Vaste venerdì 26 giugno 2020 09:47:00 CEST
Il lato positivo e'che non c'e'stata o e' stata scongiurata (almeno per ora) una guerra militare da decimare la popolazione mondiale come invece i film di Holliwood propagandavano da mezzo secolo si godevano a terrorizzarci , i padroni si sono limitati ad una guerra economica con un pretesto tanto letale quanto ridicolo il capravirus virus al quale credono solo i più indefessi fessi della società'quelli che credono alla D' urso oppure i vecchietti in via di estinzione che non vedono l'ora di andarsene quelli stanchi e trovano tutte le scuse buone per abbandonarsi come foglie morte ne conosco alcuni che si cospargono di unguenti pre-imbalsamazione sono già pronti per il grande passo
Questo personaggio, assiduo commentatore del blog, dice di trovarsi in Thailandia, Kaiser dubita che riuscirebbe a trovare quel paese su un atlante.
Passiamo ad occuparci delle cose dello spirito, spirito di vino naturalmente. Vediamo cosa ci propone fisica nientistica:
Risveglio, Trasmutazione e Coscienza Cristica
Ripescato da verdechiaro che lo aveva pubblicato nel 2015. Autore carlo dorofatti (Carlo Dorofatti (Milano, 1970), esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.). Inquadrato sommariamente l'autore vediamo qualche pezzetto del pregevole testo
La Coscienza Cristica rappresenta quel processo di risveglio totale, completo, che passa attraverso un percorso di dominio della nostra natura inferiore, in funzione di un risveglio di coscienza alla divinità potenziale che siamo. È la “seconda nascita”.
Noi, è vero che siamo Dio o, se preferite, un’emanazione di Dio, ma non lo siamo finché non ci risvegliamo a questa consapevolezza; finché non riscopriamo di esserlo attraverso la nostra coscienza umana. Non si può, come fa una certa new age, giungere a conclusioni troppo affrettate. Sì, è vero che siamo Dio, che abbiamo una scintilla divina, espressione di un essere cosmico assoluto… certo, tuttavia, noi qui siamo calati all’interno di un’esperienza umana, attraverso la quale riscoprire la nostra divinità. È vero che lo siamo, ma non lo siamo finché non riscopriamo di esserlo… è un paradosso ovviamente, però noi dobbiamo diventare quello che siamo.
La Coscienza Cristica è questo, il risveglio di questa profonda consapevolezza; Cristo vuol dire “unto”, unto attraverso il sacrificio; ma, sacrificio significa “rendere sacro”, nulla a che fare con la sofferenza e con la pena. Ci ammaliamo, soffriamo, peniamo se non capiamo. Se non ci rinnoviamo. Se non siamo capaci di sacrificare le nostre illusioni per la Realtà. Ma, se capiamo, allora il nostro processo di risveglio può essere felice, è un rendere sacro.
Nel momento in cui c’è un intoppo, è perché stiamo sbagliando qualcosa: ci identifichiamo con qualcosa di falso, proiettiamo qualcosa di falso, siamo attaccati a qualcosa che non è reale e allora ecco lo squilibrio… e siamo subito messi alla prova con la malattia, la sofferenza, ecc. La “guerra” contro i nostri aggregati psichici, le nostre paure, i nostri limiti, ciò che noi non siamo, può anche essere faticosa, sofferente, difficile, penosa, ma è anche giusto che sia così poiché è una conquista reale, in cui non c’è niente da dare per scontato.
Felini perché sbadigliate? Dite che si tratta sempre della solita manfrina? Non avete torto. Saltiamo direttamente alla conclusione
Non c’è da temere alcunché, perché la morte non esiste. Lasciamo pure che questa epoca, nella sua decadenza, collassi e salviamo quei semi di rinnovamento che possiamo intuire dentro di noi. E da quei semi ripartiamo verso una nuova epoca, una nuova era, una nuova possibilità umana, una nuova manifestazione, rinnovando però completamente il paradigma e tutti gli assunti, altrimenti rischiamo di metter “il vino nuovo negli otri vecchi”.
Bisogna veramente ritrovare, o creare, dentro di sé dei riferimenti nuovi, rinnovarsi radicalmente: non c’è niente da rivoluzionare. Non c’è da distruggere per ricostruire con gli stessi mattoni. Non si tratta di imboccare ora un ciclo evolutivo che ancora una volta si trasformerà in involutivo, sempre sulla stessa ruota del criceto. Questa realtà è così: va bene così. Va bene così, perché tutto questo è funzionale ad un fenomeno evolutivo.
Ma c’è un rinnovamento potenziale ben più radicale che possiamo cavalcare: possiamo scendere dalla ruota del criceto, non per salire su altre ruote, ma per scrollarci di dosso una melassa che non corrisponde a niente che si possa chiamare davvero VITA. Si tratta di uscire dalla “grotta di Platone”, di sconnettersi dalla Matrix, da tutte le Matrix.
Non confondiamo una possibile epoca nuova di evoluzione con quella che invece è ora una possibilità di rivoluzione davvero autentica, una rivoluzione della coscienza, del concetto stesso di esistenza, come nuova specie umana e spirituale rinata, o forse finalmente nata, fuori da questo guscio d’uovo così angusto e ormai asfittico.
Il tempo del rinnovamento è ormai giunto, evidentemente, necessariamente. Entriamo dentro noi stessi, poniamoci le domande fondamentali, poniamoci domande nuove, meditiamo, indaghiamo le nostre potenzialità reali, quelle della nostra anima, non crediamo più a niente se non alla nostra intuizione profonda, non stiamo più a nessun gioco, a nessun compromesso con l’illusione. Senza paura. Senza suggestioni, aspettative, finzioni, drammi. Svegliamoci, finalmente.
 "Svegliamoci, finalmente." e liberiamoci di guru, pseudoguru e simili, sarebbe ora.
Trasferiamoci nello spazio, restando sempre in attesa di segni dal cielo:
La “Trasmissione di Suoni Extraterrestri” proviene una base sconosciuta visibile sulla Cometa 67/P
Siamo perplessi, a quanto ci risulta nello spazio, dove non c'è aria, i suoni non si propagano, proviamo a leggere e vediamo se ci chiariamo le idee 
Come riportato tempo fa dal famoso tabloid britannico METRO, i teorici della cospirazione degli UFO sono in allerta dopo aver ascoltato i bizzarri suoni “alieni” che vengono emanati dalla cometa organica Comet 67P – resa famosa dalla missione Rosetta. Alcuni ricercatori UFO sono convinti che non è la Cometa ad emettere questi suoni sconosciuti, ma si tratta di una Trasmissione Extraterrestre inviata da una base aliena che è ben visibile sul corpo celeste, e le immaigni scattate dalla Sonda Rosetta lo confermano.
Se la fonte è metro siamo tranquilli. Poi perché la Cometa Churyumov-Gerasimenko è una "cometa organica"?
La cometa 67P è uno degli oggetti più famosi e misteriosi nella fascia di Kuiper, dopo che la missione Rosetta ha raccolto campioni dalla sua superficie ghiacciata nel 2014. Le incredibili scoperte di Rosetta hanno dimostrato che molecole organiche e ossigeno, esistevano nella polvere emessa dalla Comet 67P. Ora la cometa è di nuovo al centro del mistero, dopo che una fonte audio sconosciuta è stata registrata dalla NASA grazie a Rosetta. Per i ricercatori UFO, questa è la prova che una trasmissione sconosciuta è stata inviata da una struttura extraterrestre visibile nelle immagini scattate dalla sonda spaziale NASA. Tale struttura è abbastanza grande e possiede due antenne che sono visibili nelle fotografie sotto. 
A dire il vero non ci sembra molto famosa (è invisibile a occhio nudo anche nel momento di massima luminosità), sulla sua superficie sono state rilevate delle molecole organiche, non è una grande novità, si sa che se ne trovano su molti corpi celesti. Ma veniamo alla scoperta della base, chi sarà l'autore?
L’audio ultraterreno, composto da rumori analogici oscillanti, è stato portato alla luce dal ricercatore UFO Scott C Waring. “Ho ascoltato e registrato i suoni captati dalla cometa 67P e li ho rallentati in modo da poterli ascoltare meglio”, ha scritto Waring. “Sento davvero che contiene un messaggio alieno”. 
Ecco, dice Piratina, non poteva mancare scott waring!
I cacciatori UFO tempo fa avevano individuato un misterioso oggetto sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, che sarebbe la prova dell’esistenza di strutture sotterranee aliene, o meglio, avamposti alieni. I ricercatori UFO sono convinti che queste strutture o protuberanze che fuoriescono dalla superficie della cometa, potrebbero essere simili ad antenne che trasmettono su frequenze che sulla Terra non vengono percepite, ovvero, su bande di frequenze per noi ancora non accessibili. Queste frequenze sonore sarebbero quelle registrate poi dalla sonda Rosetta, composte da rumori analogici oscillanti. 
E dalli con le frequenze sonore, dice Kaiser, questa gente non ha capito che le onde sonore nello spazio non si propagano, caso mai si dovrebbe trattare di onde radio. Alla fine c'è un filmato con un commento intelligente
Lee James the liar 1 anno fa
Sounds in vacuum ?
Proprio quello che ci siamo chiesti anche noi...
Per finire il nanocosologo ci parla dei suoi programmi:
Estate
Vediamo cosa intende fare nei mesi a venire
Tra il 1° luglio e il 31 agosto non concederò interviste, riservando il tempo a fare quello che dovrebbe essere il mio lavoro (Piratina e Kaiser non hanno ancora ben capito quale sarebbe il suo lavoro...).
Proprio per lasciarmi modo di lavorare, vi prego di inviarmi mail stringatissme, evitando domande inutili alle quali non risponderei comunque (es., come posso fare per non vaccinarmi? Come posso fare a non vaccinare i miei figli o nipoti che siano?)
Chi vuole consulenze, sappia che quello non è il mio hobby ma è il mio mestiere. Io, comunque, non do consulenze telefoniche o via mail. Chi vuole, prenda un appuntamento e venga in laboratorio da me a Modena (e paghi...).
Da ultimo, non proponetemi ruoli politici e non tiratemi in discussioni a sfondo sessuale perché non m’interessano.
Kaiser, dando un'occhiata alla nanopagina, trova molto interessante la quantità di IBAN per le donazioni...
Siamo preoccupati per il giornalista di richiesta, dal 18 giugno sul suo giù la coda non compaiono nuovi articoli, gli sarà successo qualcosa?
Per oggi fine, arriva la parata.

Il komandante ci presenta le spiegazioni di un luminare non molto luminoso
Un altro luminare, il mitico jean paul vanoli. Per chi non lo conoscesse abbiamo ripescato una sua presentazione risalente a ben 20 anni fa
Per sapere qualcosa di piu' su Gian Paolo Vanoli
Non è che da allora le cose siano migliorate, anzi...
Una...come definirla? Siamo incerti dice una serie di idiozie e ci annuncia che entro il 2025 moriranno 22 milioni di italiani.
Per rimanere in argomento ecco che arriva daniela che tira fuori le scie chimiche.
Un po' di idioti farnetica su Bill Gates...
...altri idioti fanno da seguito.
Piccolo confronto...
Come ci si suicida lentamente...
Sarà lo stesso diego di prima?
Una chiede consiglio alla dottoressa su come rimanere incinta...ci sembra di ricordare che c'è un metodo antico che funziona anche se non è "psicomagico".
Con quale detersivo si pulisce in DNA? Kaiser vorrebbe saperlo.
L'è tutto un gombloddo!!!!
 Intanto hanno già sparso microchip travestendoli da bottoni dei jeans!!! (trollata...)
Come fai a sapere il tuo gruppo sanguigno? Ti rivolgi ad un laboratorio di analisi (è una cosa che si fa in un minuto con una goccia di sangue). Sei nato a luglio? E chi se ne frega.
 Gli antichi avevano le stampanti tridimensionali a laser che facevano le statue di marmo...anzi no, erano i felinoidi.
Destinato ai terrapiattari.
 Giornalista, anzi ex giornalista, alle prese con dei suoi estimatori...
Anche questo



5 commenti:

  1. Straordinaria la presentazione del Vanoli!!! Sono più di vent'anni che diffonde spazzatura in rete. Ho visto che ha anche inventato l'antigravità!

    RispondiElimina
  2. Ma quindi Jean Paul (gli piaceva tanto farsi chiamare così!) è ancora vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gesta del vanoli sono continuate sino ai giorni nostri, si può trovare un aggiornamento qui:
      http://archive.vn/hQINz
      Non manca nemmeno la famosa storia della lotta per mettere al bando il terribile DHMO.
      Quasi quasi quando ho tempo faccio una bella ricerca e scrivo un post tutto dedicato alle imprese del nostro eroe.

      Elimina
  3. sono tornato per lasciare un commento su quelli che pensano sia più plausible una "stampamte tridimensionale a laser" nel 1750 piuttosto che la bravura e maestria di un artista.. ma poi ho riletto il post di quel diego che si sta ammazzando a furia di diossido di cloro. la sofferenza e la disperazione portano a provare qualsiasi soluzione ci dia speranza, anche se patentemente assurda. non so cosa sia questo DE, ma diego di fa più pena che altro.

    RispondiElimina
  4. Fa pena anche a me, un poveretto diventato preda di ciarlatani.

    RispondiElimina