privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 6 agosto 2020

Esplosioni & stupidità

Detonanti lettori, ieri siamo stati tranquilli, vi abbiamo lasciato riposare, nel frattempo sono successe un sacco di cose, l'evento più eclatante è stata l'esplosione di Beirut, naturalmente si sono scatenati gli esperti da tastiera, vedremo qualche esempio. Piratina e Kaiser miagolano di lasciar perdere le chiacchiere e cominciare con questo nuovo viaggio nel mondo della fuffa.
È da un po' che non ci occupiamo del giornalista di richiesta, produce poco ed è anche molto ripetitivo, ma abbiamo trovato un nuovo post in cui argomenta, come al solito, su un tema di attualità:
Vediamo cosa stanno combinando questi terribili teutoni
Tabula rasa in Puglia: dai Monti Dauni al Gargano, spianando anche il Tavoliere con giganteschi aerogeneratori per rubare al Sud, pure il vento,
Come, chiede Piratina, rubano il vento al sud? Ci sarà sempre calma di vento? No, dice kaiser, è una delle solite sparate lannesche
con il beneplacito dei politicanti italidioti. Volturino, San Severo e Manfredonia, le località a rischio dove i prenditori tedeschi pretendono di realizzare giganteschi impianti industriali eolici. I progetti sono attualmente parcheggiati al cosiddetto ministero dell'Ambiente, in attesa - come sempre - di sicura approvazione.
Insomma al nostro non va bene niente. Dopo aver sproloquiato sugli impianti eolici progettati il nostro conclude
Il Mezzogiorno d'Italia ha bisogno di ben altro: rispetto e preservazione delle proprie risorse naturali, umane e storiche.
Ma lui, chiedono i felini, si considererà una risorsa umana?
Dopo lo zanni è l'ora dell'albino, vediamo quali importanti verità ci rivela:
I Testimoni di Geova come creazione massonica
I testimoni di geova non ci sono troppo simpatici, hanno la pessima abitudine di suonare il campanello nelle ore meno opportune, abbiamo incaricato Piratina e Kaiser di affrontarli con fare minaccioso...ma vediamo cosa ci dice albino
Sono dell’idea che tutto ciò che provenine dagli Stati Uniti sia di origine diabolica. Del resto, gli USA sono una creazione della massoneria apartire dalla società multirazziale basata unicamente sul denaro e sulla scienza.
Pertanto, può essere credibile il fatto che una setta quale i Testimoni di Geova sia una creazione di un massone:
https://www.watchtowerlies.com/origins_of_jehovah_s_witnesses.html
I seguaci massoni hanno poi screditato l’insegnamento evangelico predicendo date della fine del mondo.
In merito alla forma della Terra, interessante questo scambio di opinioni:
Vediamo lo "scambio di opinioni"
Salve a tutti
sto studiando da qualche tempo con i testimoni di Geova, e stiamo leggendo “cosa insegna realmente la bibbia?”. Sinceramente fino ad ora trovo lo studio interessante e ragionevole, ma sono bloccata su un punto focale e non riesco ad andare avanti!! non so se sono io che non riesco a comprendere le le due signore che mi stanno facendo lo studio non riescono a spiegarsi!! Per questo vi chiedo aiuto e vi ringrazio per la disponibilità che avrete nei miei confronti!!
mi chiedo come è possibile provare la coerenza scientifica della bibbia con un versetto che non dice ciò che il libro sostiene!!
in isaia 40:22 si parla di colui che dimora sul circolo della terra non che la terra è sferica, un oggetto circolare non è obbligatoriamente sferico!! Alla mia dimostrazione palese di disaccordo e mi è stato riposto che sul libro per lo studio è scritto cit: In un’epoca in cui si avevano idee sbagliate circa la forma della terra, la Bibbia accennava al circolo, o sfera, della terra. (Isaia 40:22)!! Di conseguenza l’autore biblico voleva intendere che la terra fosse sferica!!
Questo passo del libro mi sembra un tantino pretestuoso volto a volere dimostrare una cosa che in realtà non è così!!
Grazie mille…
Chiaramente Isaia non era un geografo! Non si può quindi sostenere che il vocabolo ebraico chug fosse inteso dal profeta come sfera.
Il ragionamento del libro è diverso: dal momento che chug significa anche sfera, l’accuratezza della Bibbia è preservata. La Bibbia non dice una cosa inesatta come gli antichi miti contemporanei allo scrittore. Infatti in quel capitolo state affrontando il tema dell’accuratezza biblica e non l’intendimento dello scrittore.
Cerchiamo di non trasformare gli scritti sacri in ciò che non sono: un trattato scientifico.
Si permettono di dire che la terra è sferica e anche che la bibbia non è un trattato scientifico!!! Vediamo le cosiderazioni del galuppini
Notare le contraddizioni. La parola Chug non significa sfera ma solo “cerchio”, “circolo” in ebraico. La Bibbia va interpretata alla lettera ma Isaia “non era un geografo”!
Altra osservazione importante: nelle bibbie moderne, per un motivo “misterioso”, il termine cerchio viene sostituito con “globo” o “sfera”. la massoneria riscrive astutamente in continuazione i testi sacri per allontanarli dal significato originario.
Ma poi il nostro eroe, che ha delle difficoltà con l'italiano, conosce perfettamente l'ebraico? Piratina ha dei dubbi.

Uno degli argomenti preferiti dai complottari e, in genere, da coloro che hanno grandi ambizioni e scarse capacità:
Ma chi sono “Loro”?
Ce lo spiega marco cristofoli (chi sarà costui) su ignoranze sconfinate
Stanno dalla parte dei banchieri, degli usurai, dei guerrafondai, degli sterminatori di esseri umani, che seminano sete, fame, malattie, disperazione, povertà, morte in tutto il pianeta.
Proprio cattivi questi "loro" commentano i felini
Questi miserabili sono intoccabili, non criticabili, innominabili, hanno leggi solo per loro, se le sono comprate; se li nomini, se li critichi, sei censurato, sei perseguitato, sei accusato e arrestato.
Stanno dalla parte del capitalismo, del neoliberismo, del comunismo becero, del sistema monetario internazionale, della finanza, dei mercati, delle multinazionali, dei grandi gruppi industriali, dell’oligarchia europea, odiano il popolo, e sono al servizio del capitale, che li sostiene, che li mantiene, che li protegge, che li premia.
Stanno dalla parte dell’associazionismo internazionale, della finta solidarietà, quella che da un lato crea disperazione, e poi dall’altro lato, dalla disperazione raccoglie un sacco di soldi; fanno soldi su tutto, vaccinano i bambini, sequestrano i bambini, fanno soldi con gli immigrati, sfruttano la manovalanza a basso costo, la mettono al servizio dei loro padroni, lucrano sui carcerati, sui malati, sfruttando il lavoro gratuito di quei poveri inconsapevoli del volontariato, che pensano di fare del bene e invece vanno ad arricchire dei miserabili criminali del 3° settore…
Continua enumerando le solite scemenze, già sentite centinaia di volte. Saltiamo alla conclusione
E alla fine hanno anche l’arroganza di chiedere i voti a quello stesso popolo che maltrattano, che uccidono. E si meravigliano che il popolo (almeno una parte, la minoranza purtroppo) sia in grado anche di pensare, di ragionare, oltre che ascoltare dalla mattina alla sera le loro menzogne, le loro scemenze, le loro assurdità.
Questo deve essere uno che desidererebbe che la gente ascoltasse le sue di menzogne, scemenze e assurdità...giudizio di Kaiser.
A proposito di "loro" ci viene in mente un post del 2012 nel quale abbiamo riportato le parole di Elsa Maxwell:
"Quando mio padre si sentì prossimo a morire mi mandò a chiamare e mi disse...Il mio testamento consiste solo di quattro regole. Se le seguirai, il mondo sarà tuo.
Regola numero uno: Non aver mai paura di 'loro' perché 'loro' non esistono, esiste soltanto il timore di ciò che 'loro' possono dire, o fare, o pensare..."
Ecco, Elsa Maxwell ci sembra infinitamente più saggia di marco cristofoli (del resto lei era arrivata al successo...).
Ci siamo occupati altre volte della "teointelligence", ora un universo di polli ci offre un altro esempio:
QAnon e “Noi con Trump” fanno tremare il mondo intero. In Italia soffia una Tempesta che porrà fine alla seconda Repubblica?
Dite che questo tremito del mondo intero non lo avete sentito? Vi permettete di mettere in dubbio ciò che dice antonio leonardo montuoro?
Come al solito vengono snobbati dai soliti strateghi globalisti e indicati come cospirazionisti, anche il fenomeno QAnon e il più recente fenomeno “Noi con Trump”. Ma l’onda d’urto di entrambe le realtà sta scuotendo il mondo intero. QAnon, con le migliori tecniche di Intelligence, sta indirizzando l’attenzione mediatica e giudiziaria non tanto sulla campagna elettorale per la rielezione di Trump, nonostante fortemente voluta, bensì sulla presa di coscienza e coinvolgimento delle masse sul piano legale e giudiziario verso una élite prevalentemente di sinistra, progressista e globalista, implicata in una serie di scandali sulla pedofilia, riconducibile addirittura ai tempi dell’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, quasi tutti inseriti ed identificati in quel Partito Democratico Americano di sinistra social marxista, progressista e permissivista, che può contare sui vari affiliati ed allineati Partiti Democratici sparsi nel mondo che, fino al 2016, erano fortemente protetti sotto l’ombrello politico delle presidenze Bill Clinton, Barak Obama, Hillary Clinton non eletta e sperano in Joe Biden, attualmente in corsa alla Casa Bianca.
Cosa avete da miagolare mici? Secondo voi si tratta di una raccolta di idiozie? Beh, vediamone un altro po'
Il movimento Noi con Trump, nato anche in Italia, con l’adesione di migliaia di iscritti, è una comunità di Social Attivism. Si è costituita da poco in Italia anche una “Associazione culturale Noi con Trump” per strutturassi sull’intero territorio nazionale per racchiudere e rappresentare tutti quei cittadini che sono vicini al Presidente Donald Trump condividendone scelte politiche, economiche ed ideali. Insomma vi è un risveglio che proviene da fuori, probabilmente perché il vento del rinnovamento interno si è affievolito ed appiattito sulle posizioni personali e corporative di una falsa élite ideologica e culturale interna che ormai ha segnato il suo tempo, e non vede più, il popolo, alcun riferimento verso uomini e leader che furono Capi di Stato e di Governo della seconda repubblica quali, Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azelio Ciampi, Giorgio Napolitano, Romano Prodi, Massimo D’Alema, Giuliano Amato, Silvio Berlusconi, Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, giusto per parlare del deludente e catastrofico recente passato.
Anche l’attuale governo di Giuseppi Conte e la presidenza di Sergio Mattarella, lasciano l’amaro in bocca. La concessione ai trasformismi, alle mancate promesse elettorali e alle solite sceneggiate da inciucio provincialotto italiano, devono aver stancato gli italiani. Una immoralità di una élite di baciati dalla fortuna, da segnati dalla prassi della raccomandazione, spesso scelti nel cesto delle offerte ai poveri, marchiati dal corporativismo e dall’appartenenza alle bocciofile marginali o dalle materne ed elementari associazioni iniziatiche impregnate di un esoterismo inconcludente, ma sempre pronti a spalancare le porte anche ai profani, se utili idioti.
Del movimento "noi con trump" abbiamo già accennato, abbiamo visto che l'adesione è a pagamento, probabilmente qualcuno sta cercando di fare un po' di soldi alle spalle dei gonzi
Sotto la lente di ingrandimento della magistratura militare americana sono già finiti i governi Renzi e Gentiloni, rei di aver tramato con Obama per l’impeachment di Trump, quindi, possibili correi di alto tradimento, in concorso con altri ed altre istituzioni quali alcuni membri della Link University di Roma. Uno scandalo ormai in atto con arresti che si stanno eseguendo negli Stati Uniti e presto arriveranno in Italia con le richieste di estradizione esecutive, e non certo procedendo per via diplomatica.
Trump, dopo aver dato l’assenso alla fornitura di alcune registrazioni in possesso della NSA, ha dato l’avvio allo scandalo Palamara e ne sta seguendo personalmente gli sviluppi, perché, l’amministrazione Trump, vuole liberare l’Italia dalla mafia del malaffare in commistione con la politica, rientrando questa fase nell’operazione di Intelligence denominata “Drenaggio della palude”. Trump, moralmente forte dalla sua vicenda personale della trama accusatoria frutto di una politica corrotta e mafiosa nel tentativo fallito e ormai sgamato dell’impeachment, vuole ripristinare lo stato di diritto anche tra i paesi alleati, in particolare l’Italia, che mostra falle ormai insopportabili al mancato rispetto reciproco e democratico delle parti politiche e nella netta e reale separazione dei poteri tra organi dello Stato che sono ormai ampiamente corrotti e compromessi.
Non si capisce cosa c'entri la magistratura militare americana con Renzi e Gentiloni che, prima di tutto sono dei civili, quindi al di fuori delle competenze della magistratura militare, poi non essendo cittadini americani non avrebbero commesso nessun tradimento...La cosa va per le lunghe, se ne avete voglia potete andare al link, vediamo la conclusione
L’ultimo segnale di innesco per tale intervento decisivo da parte di Trump – sia politico nei confronti del governo e sia militare nei confronti dei corrotti e complottisti del Partito Democratico americano e affiliati europei sullo scandalo Russiagate, che oggi si è ritorto contro come scandalo Obamagate – potrà accadere solo se il popolo italiano, al pari di quello tedesco, scenderà per strada a manifestare pacificamente il suo dissenso verso questo governo e questo parlamento che dimostra di violare i diritti costituzionali, allontanandosi dall’ombrello dell’Alleanza Atlantica che ha liberato l’Italia dal fascismo e dal nazismo nell’ultimo conflitto per abbracciarsi alla Cina. Manifestazione di popolo per chiedere elezioni anticipate e, se non ascoltate dal capo dello Stato e dal Governo, potranno chiedere un intervento esterno che potrà essere realmente recepito e messo in atto dagli Stati Uniti e dalle Forze Alleate per liberare l’Italia dal giogo del Deep State corrotto che crede di coprirsi sotto la protezione dell’ombrello Covid cinese, e sotto la garanzia a firma inconsistente dei due coobbligati e filo Deep State cinese, Obama e Soros.
La Tempesta denominata in codice “The Storm” è in atto e, Trump, sicuro di sé, ha twittato di recente, lanciando il consiglio agli amici di QAnon e ai fan di “Noi con Trump”, di stare comodi sul divano a godersi lo spettacolo in atto, mangiando…i pop corn.
Possiamo dire che si tratta di una raccolta di idiozie? I felini ci autorizzano.
Abbiamo detto che l'esplosione di Beirut ha scatenato i nostrani esperti in esplosivi? Quelli sino a poche ore prima esperti virologi, vediamo un esempio.
Cosa ci dicono i veri animali liberamente vincitori:
Sono stati gli ebrei?  
A porsi questa domanda è davide rossi
Beirut. I media europei fingono di non conoscere la rivendicazione compiuta dal governo israeliano. Giornale Haaretz: le armi di Hezbollah colpite nel porto di Beirut. Netanyahu: Abbiamo raggiunto l'obiettivo e Hezbollah deve capire il messaggio.
Sky News Arabia
Ora non ci sembra che le fonti citate siano molto credibili...
Ma la parte interessante sono i commenti, in particolare quello dell'assiduo partecipante alle discussioni quello che dice di essere in Thailandia
Sed Vaste mercoledì 5 agosto 2020 23:34:00 CEST
Il paese canaglia destabilizzatore del medio oriente e' sempre e solo Israele e'sempre e solo Israele ad innescare tutte le guerre contro la Siria l'Iran il Libano la Libia(sarkozy e'ebreo) l'Iraq ecc l'ultima guerra in Libano nel 1980 e'stata fatta da Israele contro l'OLP di arafat arafat finito avvelenato dagli ebrei,
eliminate gli ebrei dalla faccia della terra ed eliminerete il cancro che Attanaglia tutto il mondo, Il Duce e Hitler per averlo capito sono finiti a testa in Giù difatti sono finiti male, gli ebrei sono coloro che Hanno commesso il Deicidio figuriamoci se da della gente del genere ci si può 'aspettare qualche ravvedimento
Lasciamo le miserie terrene e passiamo a cose celesti.
Su fisica nientistica troviamo la comunicazione di un personaggio importantissimo:
Primo Creatore: i Tempi stanno cambiando!
 Si tratta nientemeno che di una canalizzazione di erena velazquez, copiata da galactic federation broterhood
Saluti, miei cari, sono vostro Padre Dio ed il vostro Primo Creatore. Avete notato che il mondo che conoscevate circa sei mesi fa non c’è più.
Abbiamo incontrato canalizzatori di tutte le risme, chi canalizzava i fratelli galattici, kryon ecc., erena però va subito al vertice
In questo momento, siete confusi e incerti su ciò che sta accadendo sul vostro pianeta. Tutto intorno a voi sta collassando e cambiando rapidamente, vi state trasferendo ora in una nuova esistenza 5D. Il sistema di schiavitù si sta dissolvendo come non è mai avvenuto prima qui sulla Terra. Sì, la matrice 3D verrà rimossa e state avanzando verso una nuova fase della vostra vita.
Sono qui per assistervi e guidarvi durante il vostro procedimento di Ascensione verso l’Età dell’Oro. Sono disponibile 24/7 tramite questo canale e lavoro a stretto contatto con il gruppo chiamato “Galactic Federation Brotherhood”. Il vostro mondo sta cambiando ad un ritmo accelerato ed ogni giorno vi allontanate sempre più dalla realtà che conoscete e che vi è stata imposta per molte migliaia di anni. La vostra liberazione sta arrivando ora. Siete qui per ascendere, per la prima volta in assoluto, con i corpi fisici sulla Terra e milioni di esseri stanno osservando la vostra Ascensione.
Avete scelto di venire qui in missione e vivere questa missione fino in fondo. In questo momento, Madre Gaia è bombardata dalle alte energie dello spazio e le linee temporali si stanno spostando e muovendo molto più velocemente per accelerare questo procedimento. Siamo qui, incluso me, Primo Creatore, per aiutarvi in questo straordinario sviluppo del vostro risveglio e della vostra evoluzione per diventare un “Umano Galattico”, salendo dalla prima alla quinta dimensione e, successivamente, a dimensioni ancora più elevate. Sono felice di essere qui e di condurvi alla vostra nuova vita.
Siamo proprio sicuri, chiede quello scettico di Kaiser, che questa comunicazione arrivi dal "primo creatore"? Sembra una raccolta delle solite scemenze
Dopo tre mesi di chiusura, le uniche notizie che avete sentito in TV riguardo al coronavirus sono su quante persone sono morte o sono state colpite da questo virus, e devo dirvi che questi numeri non sono accurati. Siete sotto attacco da parte delle Forze Oscure, che stanno usando tutto il potere che è loro rimasto, cercando di far andare avanti questa realtà 3D. Sfortunatamente per loro, non funziona più, continuano a perdere le loro forze ogni giorno di più. Ci stiamo assicurando che voi rimaniate sani e salvi. Li stiamo eliminando, uno per uno, su base giornaliera.
Dobbiamo guarire questo pianeta dall’abuso, dal dolore e dalla sofferenza portando tutti gli esseri viventi in un posto migliore, elevando le loro energie nei regni più elevati, in modo da poter innescare il procedimento di guarigione per l’intero pianeta ed i suoi abitanti sulla Madre Terra. Sì, lasciamo guarire la Terra e l’umanità insieme, facendo meditazioni quotidiane, da soli o in gruppi, inviando amore e luce a tutte le anime qui ed essendo compassionevoli l’uno con l’altro.
 Ci sono anche le "forze oscure"... anche qui è meglio che andiamo alla fine
Non vedo l’ora di vedere sorrisi felici sui volti degli umani, quando avranno i nuovi corpi cristallini nella realtà 5D. Sì, il vostro corpo cambierà: ciò che avete ora in questo momento non può andare nella 5D, la luce brucerebbe il corpo fisico. State lentamente cambiando, senza accorgervi, in un nuovo corpo di luce cristallina.
Sono felice di aiutare e guidare gli esseri umani attraverso questo procedimento di ascensione. Apprezzo il mio tempo con tutti voi qui su Madre Gaia e invio a tutti voi le mie benedizioni, luce e amore. Rimanete forti e siate gentili l’uno con l’altro e lasciate che questo pianeta guarisca insieme e faccia fiorire Terra Christa, senza più dolore o sofferenza; solo esperienze felici e sorprendenti per tutti voi. Le vostre vite cambieranno al punto che non sperimenterete mai più malattie e rimarrete giovani per sempre. Se decidete di lasciare questo pianeta, sarete in grado di cambiare forma, ma non sarete costretti a uscire dal vostro corpo fisico.
I tempi stanno cambiando, un nuovo mondo è proprio dietro l’angolo. Sono venuto qui per salutarvi e per darvi a tutti il mio amore, luce e le mie benedizioni.
Grazie, sono il Primo Creatore e mi è piaciuto essere qui con voi oggi per questi pochi momenti e sto inviando energie elevate a tutti voi. Rimanete nella luce e nell’amore.
Aspettiamo che le "energie elevate" arrivino, magari potremo evitare di pagare la bolletta dell'energia elettrica (ci crediamo poco).
Rimaniamo alle prese con i misteri dello spazio, vediamo se sono arrivati segni dal cielo:
MARTE, Rover Curiosity fotografa “ANTICHI GEROGLIFICI” scolpiti su una roccia
Chi potrà aver fatto questa scoperta, chiede Piratina, sarà lui o non sarà lui?
In una delle immagini della Nasa, catturate dalla sonda robot Curiosity Rover che si trova sulla superficie di Marte, si può osservare una scritta su una roccia, che secondo i ricercatori UFO e teorici della cospirazione, vi è la convinzione che la fotografia, dimostrerebbe che una volta esisteva una antica civiltà su Marte, molto simile a quella della Terra.
Al contrario gli scettici, la pensano in modo diverso, visto che sostengono la teoria che le cosiddette immagini misteriose registrate dai rover su Marte, come ad esempio quella del Rover Curiosity, che mostra un geroglifico, non sarebbe altro che l’effetto di erosioni provocate dal forte vento sabbioso del Pianeta Rosso.
Guardando le foto non possiamo non essere d'accordo con gli scettici. Ma ecco che arriva lui
Il ricercatore Scott C Waring ha dichiarato: “Le sculture misteriose fotografate su Marte, somigliano molto alle sculture egiziane antiche. “Questa scoperta relativa al geroglifico che si trova su una roccia marziana, dovrebbe essere oggetto di studio da parte degli archeologi di tutto il mondo, che dovrebbero vedere con un una lente d’ingrandimento, ciò che viene rilevato su Marte dai Rover della NASA.”
“Ciò che ha fotografato Curiosity, non è altro che un linguaggio scritto da altri esseri di un altro pianeta, l’ultima goccia che farà trabboccare il vaso, riguardo la rivelazione e la divulgazione, sull’esistenza di antichi manufatti alieni.” Da non dimenticare – continua Scott – che la NASA, ha scoperto dei flussi d’acqua sulla superficie di Marte – i giusti requisiti per la nascita della vita – ma non vi è stata alcuna evidenza fisica, relativa alla presenza di forme di vita sul Pianeta Rosso.”
Il "ricercatore" scott waring. C'è un filmato in cui si pososno vedere i "geroglifici", filmato piuttosto stagionato, risale al novembre 2013.
Per oggi abbiamo finito, se i risultati saranno un po' diversi dal solito è perché ci sono stati dei cambiamenti nell'interfaccia di blogger, dobbiamo fare pratica. Intanto parata finale.
L'altissima commissarissima ha trovato una seguace che parla di una "battaglia escatologica", secondo Kaiser sarebbe meglio parlare di "battaglia scatologica" (malignità felina).
Prima abbiamo visto un messaggio del creatore, eccone uno della Madonna a john leary.
Continuano a liberare bambini dai tunnel in tutto il mondo...strano, osserva Piratina, che non ne facciano mai vedere nemmeno uno.
Roberta sa un sacco di cose sui rettiliani, la matrix, la terra piatta...non sa di essere stupida.
La terra piatta e la terra cava, monica dice che le due teorie non sono in contraddizione, infatti sono tutte e due fasulle.
Dura la vita della terrapiattara, solo il figlio dodicenne le dà retta, povero bambino...
Dite che è una trollata?
Magari anche questa....
Sua eminenza il noto vescovo avanza ipotesi sull'esplosione di Beirut.
Ecco che arriva un esperto, si sa che i cuochi sanno tutto su missili e bombe...












 

6 commenti:

  1. Ah, peccato.. anche Rubio mi è caduto nel complottismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso pensiero che ho avuto io. Tra l'altro sentivo oggi che il comandante della nave russa che ha portato il materiale in Libano aveva avvisato le autorità della pericolosità del materiale. Cosa che supporta ancora di più la notizia che sia stato nitrato d'ammonio.

      Elimina
    2. Uno dei miei "rasoi" favoriti:
      «Mai attribuire a malafede quel che si può adeguatamente spiegare con la stupidità.»
      Basta guardare i video dell'esplosione del 2015 a Tianjin. Esattamente la stessa cosa. Poi i complottisti vedono quello che vogliono pure nei cottonfioc, intendiamoci.

      Elimina
    3. Tra l'altro in una delle foto si vede una colonna di fumo arancione, in base ai miei ricordi di chimica mi fa pensare al diossido di azoto (ipoazotide o anidride nitroso-nitrica) uno dei gas, irritante e tossico, che si forma nella decomposizione del nitrato di ammonio.

      Elimina
  2. Beh, sinceramente per una esplosione di tale potenza è difficile ipotizzare qualcosa di diverso che un innesco nucleare.
    ...voglio dire servirebbero quasi tremila tonnellate di esplosivo convenzionale per ottenere lo stesso effetto.

    Ma mai cedere alla voglia di complotto quando si può spiegare l'accaduto con la stupidità: in rete si possono consultare bollettini portuali del 2015 che auspicavano una rapida soluzione di stoccaggio all'imbarazzante cargo sequestrato, stante la sua estrema pericolosità.
    Adesso si viene a dire che sia stato innescato da un cruise o da una bomba. Ora, voglio dire, i natanti con decine di smartphone che hanno ripreso lo scoppio erano li anche prima, si sarebbero accorti del missile.
    Indagare sull'imbecillità di chi ha lasciato un carico del genere abbandonato per sei anni? ne vogliamo parlare?
    Ora a costo di sembrare cinico, meno male che è esploso. Fosse stato trafugato da dei terroristi, nel tempo, suddiviso in singoli attentati avrebbe fatto molti più danni e molti più morti.
    Fate conto che in un attentato ben congegnato, con 100 kg di ANFO fai gli stessi morti. in quel magazzino ce n'era per 27000 botti del genere. Ora, sventane anche 3 quarti, se ti va bene, ti restano ancora 6750 esplosioni stile strage di Bologna...

    Ah dimenticavo, una esplosione nucleare lascia dietro di se delle tracce che con la tecnologia di oggi possono essere rilevate anche da uno ragazzino delle medie .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nesuno ha trovato traccia di ricadute radioattive, e un'esplosione nucleare, anche di non grand epotenza, ne deve rilasciare.

      Elimina