privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 2 novembre 2015

Divaghiamo

Incorruttibili lettori (se poi c'è qualche corrotto pazienza...), nonostante sia una bellissima giornata di sole, alla faccia delle scie chimiche, dedichiamo un'oretta al consueto giro tra siti e blog fuffari, siamo validamente assistiti da Piratina e Kaiser (stanno dormendo al sole), quindi pronti, partiamo.
Partiamo dall'aereo russa precipitato nel Sinai sabato 31 ottobre, abbiamo già visto ieri un po' di deliri complottisti, vediamo di aggiungere quelli di albino galuppini che sul suo pianeta cretinix  ci racconta la sua versione dei fatti:
Facciamoci forza e proviamo a leggere.
Potrebbe ben essere un atto di guerra l’incidente occorso oggi a un volo russo da Sharm El-Sheikh in Egitto a San Pietroburgo.
I tracciati di Flightradar24 mostrano che il velivolo della Kolavia (nota anche come Metrojet), volo 7K9268, è precipitato repentinamente sopra il Sinai come fosse stato abbattuto da un missile. Potrebbe trattarsi di una risposta americana alla minaccia russa di tagliare i cavi sottomarini che sono la spina dorsale di internet. Come ho spiegato tante volte, a differenza di ciò che molti credono, la rete non è “neutrale” ma è una creazione del governo degli Stati Uniti e si trova strettamente sotto il suo controllo. Gli USA non intendono permettere che il “giocattolo” che stanno imponendo a forza al mondo intero sia messo in discussione. Altre 224 vite perdute senza apparente spiegazione. Un altro tassello nel domino riguardante velivoli misteriosamente scomparsi o precipitati. I Boeing 777 MH370 e MH17 di Malaysia Airlines e gli Airbus di oggi e del volo Germanwings diretto da Barcellona alla Germania.
Stanno già dicendo che l’equipaggio russo aveva chiesto un atterraggio d’emergenza al Cairo per avaria a un motore.
Ecco il nostro albino ci racconta che i russi hanno minacciato di tagliare i cavi sottomarini che sono la spina dorsale di internet, strano, a quanto ci risulta ormai da anni il traffico telefonico ed internet avviene soprattutto via satellite (ah sì, i satelliti non esistono!), strano poi che il galuppini ce l'abbia con internet visto e considerato che ha, oltre a pianeta cretinix, almeno un altro blog, ma probabilmente più di uno.
Andiamo ad occuparci di mehran tavakoli keshe, siamo tutti in fremente attesa che arrivi l'energia gratuita per tutti che il nostro eroe sta promettendo da anni (per ora abbiamo visto un "reattore al plasma" che ai più smaliziati sembra tanto una versione, malriuscita, di una batteria, sapete, quella roba inventata da Alessandro Volta nel 1799), intanto ecco che il nostro mehran, grazie alle sue tecnologie al plasma, cura la gente. Ce ne parla un autentico esperto, nientemeno che massimo mazzucco, un suo "articolo" appare su fexus, che lo copia da scemenze comuni e poi viene copiato su la stalla e su un universo di gonzi:
ING. KESHE: FORSE QUALCOSA C’È DAVVERO
Se il "qualcosa" è la volontà di far soldi alle spalle dei gonzi c'è senz'altro.
Per prima cosa, ho guardato tutti i video dei malati che hanno fatto la terapia con il “reattore al plasma” di Keshe. Non sapevo che questi video esistessero, e devo dire che la loro visione ha immediatamente cambiato la mia percezione di questo personaggio.
Ho infatti troppa familiarità con questo tipo di interviste (ne ho fatte a dozzine, sia ai pazienti di Simoncini, sia per altri tipi di cure alternative) per non capire che siano tutte assolutamente genuine e reali. Non sto a spiegare perchè lo siano, anche perchè si tratta di mille piccole sfumature che richiederebbero troppo tempo per essere illustrate, ma la mia esperienza mi dice che sarebbe assolutamente impossibile realizzare quei video, nel modo in cui sono fatti, con attori che fingessero di essere guariti.
E le guarigioni/miglioramenti presentati nei video sono innegabili: quando uno dice “prima non potevo camminare, ora ci riesco”, oppure “prima non sentivo nessuna sensazione nei piedi, ora le sento”, per me è più che sufficiente per capire che qualcosa di sorprendente ed inaspettato è successo a queste persone.
Naturalmente – come nel caso di Simoncini – non è possibile confermare retroattivamemte la teoria che sta alle spalle del fenomeno verificato. In altre parole, non è detto che il cancro sia davvero causato dalla candida, solo perchè i malati guariscono con il bicarbonato. (Certo, sarebbe curioso che Simoncini avesse imbroccato la cura sbagliando nell’individuare la causa della malattia, ma tutto può essere).
Ah beh, ha guardato i video presentati dalla "fondazione keshe", prove certe ed inconfutabili, altro che cartelle cliniche ed esami di laboratorio! Da osservare il parallelo con simoncini, l'ex medico che sostiene che il cancro è un fungo e che lui lo cura con il bicarbonato (mazzucco è sempre stato un suo grande sostenitore, ma ora simoncini è nei guai, forse è l'ora di migrare verso altri lidi).
Ecco Nikola che si arrabbia e a ragione.
Cosa ci sia dietro a quest’uomo (la voglia di far soldi?), perchè segua la strategia che sta seguendo, e perchè dica le cose che va dicendo, non saprei spiegarlo. Ma è proprio con Simoncini che ho imparato a separare la pubblica immagine – inquinata purtroppo, nel suo caso, da mille elementi che sfuggono al suo controllo – dalla sostanza del suo lavoro. Suggerisco di fare la stessa cosa anche con Keshe, in attesa di ulteriori sviluppi.
Ho anche visionato la lunga intervista che Keshe ha rilasciato per spiegare i vari aspetti del suo lavoro, e credo di aver capito, almeno in parte, da dove derivi quella sensazione di fastidio di cui parlavo all’inizio: Keshe ci parla dal dopodomani, non da oggi, perchè lui è già nel dopodomani. Nel suo, ovviamente.
Mi spiego meglio: tutti i visionari (non uso la parola “genio” anche per non essere frainteso) hanno la capacità di vedere molto più lontano del punto in cui si trovano in un qualunque momento del loro percorso. In altre parole, quando Keshe dice “abbiamo la macchina volante”, è probabile che lui già preveda di arrivare con certezza a quel risultato, anche se magari oggi la macchina volante non ce l’ha ancora, e quindi non è in grado di mostrarla a nessuno.
Ma lui nel suo cervello “ce l’ha già”, esattamente come Nikola Tesla riusciva ad immaginare nel proprio cervello macchinari complicatissimi, vedendone ogni minima parte già in funzione, senza nemmeno aver disegnato uno schizzo di quel macchinario.
Lasciamo keshe al suo destino ma rimaniamo in tema salute.
Su the living spirits of rapa la solita cristina bassi ci chiarisce le idee (???)
Argento Colloidale contiene Ioni o no? Dubbi e chiarimenti
Stando all'ettichetta della bottiglia nell'immagine accanto l'argento colloidale contiene ioni...
Su questo sito viene proposto da anni un generatore di argento colloidale, per autoproduzione, semplice e sicuro, made in Germany e con autorizzazioni EU e che funziona con corrente alternata rettangolare (NON è scontato sia cosi per altri apparecchi che si trovano in commercio), prodotta con l’elettronica piu’ moderna.
Significa per esempio che l’acqua con cui si produce non ingiallisce e le bacchette d’argento utilizzate (da novembre 2015 di ancora maggiore purezza: 99,999%, quando lo standard anche in Germania è di almeno 99,99% ) hanno pari usura, ovvero non si “consuma una bacchetta piu’ dell’altra”. Significa anche che la qualità dell’acqua che viene fornita nel kit di acquisto (1 litro) è particolarmente buona, perché con bassa conduttività
Nel tempo ci sono state domande di lettori/acquirenti , in riferimento a cio’ che si legge in rete come pubblicità sull’argento colloidale, ovvero che il “migliore” non deve contenere “ioni dannosi”.
Poiché la faccenda presenta un po’ di confusione, dai produttori tedeschi ho raccolto una serie di note sul tema e l’affermazione di fondo che mi comunicano è la seguente: L’ARGENTO COLLOIDALE CONTIENE FONDAMENTALMENTE IONI , indipendentemente da come viene prodotto e senza ioni non sortisce effetti.
Avrete già capito che tutta la faccenda è una marchetta per il generatore d'argento venduto tramite il sito, tra l'altro cosa sarà la "corrente alternata rettangolare"? Qualche tecnico ci illumini...
“Vero argento colloidale”
“vero argento colloidale senza ioni” , come a volte e in modo fuorviante viene pubblicizzato , non puo’ esistere in senso fisico. Anche quelle dispersioni prodotte mischiando polvere d’argento con acqua, contengono sempre ioni. Ma sono comunque troppo pochi per ottenere un’azione soddisfacente. La polvere d’argento eventualmente utilizzate in questi casi, puo’ contenere fino al 30% caseina (peptidi di albumina del latte). Dato che questi miscugli impuri e deboli di ioni hanno pochissima azione, vengono spesso offerte in concentrazioni di almeno 50-1000 ppm (parti per milione)
Altra curiosità: da dove viene la caseina?
Segue pubblicità dello straordinario generatore di argento colloidale venduto dalla cristina.
Se cristina bassi magnifica le qualità dell'argento colloidale c'è chi invece ci mette in guardia. Ecco la stalla che copia un articolo di riccardo lautizi apparso su idiotoni dream
L’Argento Colloidale è davvero sicuro per uso interno?
Qui si tira in ballo un pezzo da 90.
ARGENTO COLLOIDALE PER USO INTERNO E’ UNA FOLLIA PURA
Il ricercatore esperto in nanopatologie Stefano Montanari esprime tutto il suo riserbo sull’argento colloidale affermando: “Dal punto di vista scientifico siamo di fronte ad una follia vera e propria, non avendo il nostro organismo la capacità di eliminare particelle inorganiche non biodegradabili così come è per l’argento colloidale. Dunque, quel prodotto potrebbe essere causa di una lista di malattie anche gravi, patologie oggi ben conosciute da chi si occupa delle cosiddette nanopatologie. Insomma, parliamo di parecchie forme di cancro, di malattie cardiovascolari, di malformazioni fetali e quant’altro.”
Continua dicendo: “L’azione antibatterica è innegabile. È l’effetto a lungo termine che passa inosservato, e questo un po’ per la sua lentezza a comparire, un po’ perché eventuali effetti negativi non vengono correlati all’uso delle particelle. Il fatto è che una parte dell’argento, quella che non entra in contatto immediato con le pareti dell’apparato digerente, viene eliminata con le feci. Una parte, però, quella che con le mucose resta in contatto per un certo tempo, passa nel sistema circolatorio e, da lì, finisce in tutti i tessuti e in tutti gli organi, impossibile indovinare quali. A questo punto si deve considerare che l’organismo umano non riesce ad eliminare quella roba che resta imprigionata in un organo e viene percepita come corpo estraneo. La reazione biologica a questo incontro è la formazione di un tessuto infiammatorio che, alla lunga, fa guai, i tempi della comparsa dei quali possono essere anche lunghissimi.”
Il problema secondo il Dott. Montanari non è il fatto che sia argento, ma il fatto che nanoparticelle inorganiche entrino nel nostro corpo e come tali sono riconosciute come corpi estranei.
Sentiamo l'opinione di lautizi:
LA MIA OPINIONE A RIGUARDO
Sono sempre stato scettico sull’uso interno dell’argento e in quanto tale non l’ho mai assunto internamente. Il mio istinto non si basava sul fatto che l’argento è un potente antibiotico e io non volevo distruggere la flora batterica del mio intestino. Un antibiotico è un antibiotico cosa che significa “anti-vita”, quindi non guarda in faccia se sono batteri buoni o batteri cattivi.
C’è da considerare che l’argento a differenza di altri metalli come mercurio, piombo e alluminio, è un minerale essenziale per il funzionamento delle reazioni biochimiche dell’organismo (ci giunge nuovo), ma solo in traccia, in quantità infinitesimali oltre le quali diventa tossico.
Tuttavia questo vale solo per l’argento organico, ovvero quello presente nei cibi. L’argento inorganico è invece quello che viene venduto in commercio e prodotto dall’argento metallico vero e proprio. Questo è lo stesso motivo per cui affermo che iminerali inorganici dell’acqua non servono a nulla al corpo se non a formare calcoli renali, problemi al sistema circolatorio e articolare. I minerali, i metalli dal terreno vengono assorbiti e trasformati dalle piante rendendoli organici e biodisponibili.
Devo tuttavia riportare che secondo alcuni siti e autori che promuovono l’argento colloidale per uso interno, viene affermato che: “Test medici non hanno trovato effetti collaterali dall’uso di argento colloidale prodotto in modo appropriato e non si sono registrate interazioni o interferenze con altri medicinali. Studi di laboratorio hanno stabilito che il vero argento colloidale ha un effetto trascurabile sulla flora batterica, mentre è fortemente efficace contro le infezioni e per eliminare vari microbi, virus, funghi, ecc.”
Se volete vedere un "effetto collaterale guardate la foto della signora che appare sopra.
Lasciamo il tema salute ed occupiamoci di filosofia (???)
Avrete già capito che stiamo per incontrare il pro fesso re sanremese (di adozione) il quale ci propone una delle sue profonde meditazioni:
Ormai ci si imbatte sempre più spesso nell’abominevole “Assolutamente”. Donde sia spuntato questo mantra e perché si sia diffuso a macchia d’olio è difficile da comprendere. Fatto sta che l’avverbio ormai impazza e non ce ne liberiamo più: “giornalisti”, “politici”, “esperti”, persone comuni a qualsiasi domanda rispondono con “assolutamente” oppure per giunta con “assolutamente sì” o “assolutamente no”. Il lessema è usato come sinonimo di “certo”, “senza dubbio”, “affatto”, ma ormai è anche fine a sé stesso. Il vaniloquio degli hollow men alla fine ruota attorno a due o tre luoghi comuni, infarciti di codesta parola-intercalare che, con la sua lunghezza e la s geminata, forse aiuta a colmare il vuoto da cui è fagocitato il nostro decadente corpo sociale. Non abbiamo più alcunché da dire: possiamo dichiarare soltanto la nostra assoluta relatività, anzi trascurabilità. 
Assoluta trascurabilità è senza dubbio quello che si addice a te e a tuo fratello, il komandante sanremese (di adozione). Conclusione:
Oggi qualcuno ancora si ostina a cercare un’ombra di humanitas tra la gente, ma è impresa vana. La maggioranza degli uomini non è formata da individui malvagi, bensì da ignavi. Basta camminare per strada: si incrociano non esseri coscienti, ma quasi sempre sagome senza identità. I volti sono vuoti, piatti, inespressivi. Oltre quelle superfici il niente. Le silhouettes si muovono sotto un cielo d’asfalto, percorrendo strade senza direzione, con la testa incollata al cellulare. Si ha il sentore che siano esistenze abortite nel cimitero della storia.
E per colmo di disgrazia non comprano il "libro" dei fratelli acconguagliati e non mandano soldi...
 Filosofico-politico è anche ghigo battaglia, sul suo free idiozies ci parla di:
Frammenti di Sovranità Individuale
Vediamo cosa vaneggia di bello:
Il cammino per riappropriarsi della sovranità individuale è ancora lungo ed impervio. Eppure molti esseri umani si sono resi conto che le prerogative più importanti dell’individuo sono state inficiate da sistemi di potere e controllo, legittimati da ‘bolle papali’ o norme internazionali fraudolente, illecite ed inaccettabili.
Leggi e tassazione sono intrusioni nella sfera privata di ogni individuo che i sistemi di controllo artificiali (gli Stati ed i sovrastati, che sono mere corporazioni) impongono con la forza. Le imposizioni come il nome di battesimo ed il codice fiscale servono ad identificare il bene mobile/cittadino in modo che sia sempre rintracciabile e gestibile.
Il poveretto crede a tutte le fanfaluche (di origine estrema destra USA) sulla sovranità individuale...
Tutto ha origine (nell’era moderna) dalle bolle papali che sanciscono il possesso del pianeta e dei suoi abitanti a favore della Chiesa di Roma a seguito (incredibile dictu) del diluvio universale. Dopo tale catastrofico evento divino infatti tutti gli esseri umani, derivanti dai superstiti dell’Arca di Noè, sono considerabili come dispersi in mare, apolidi e senza diritti e quindi assegnati da Dio (tramite il Cristo e San Pietro)all’unica struttura da lui stesso generata: la Chiesa di Roma appunto, con i suoi efficienti 'pastori'.
Si tratta ovviamente di una colossale menzogna basata su norme di diritto marittimo mercantile discutibili ed inapplicabili eppure non sono mai state abrogate. Questo è il motivo per il quale gli imperatori avevano bisogno dell’avvallo papale per poter regnare.
Povero ghigo, non c'è frottola in cui non creda...in ogni caso, se tiene tanto alla sua "sovranità individuale" gli ricordiamo che North Sentinel Island è sempre lì che aspetta.
I commenti ci offrono un gustoso dialogo tra una seguace di ghigo e il nostro eroe:
Concludiamo con wlady.
Sul suo blog il nostro ci racconta:
La lente, chiamata Ocumetics Bionic Lens, è stato sviluppato dal Dr. Garth Webb, un optometrista in British Columbia, che era alla ricerca di un modo per ottimizzare la vista indipendentemente dalle patologie opto-metriche conosciute e dell'età della persona. CDC.
Con il raggiungimento di questo notevole obiettivo i pazienti avrebbero una visione perfetta, che metterebbe fine all'obbligo degli occhiali durante la guida, lenti progressive, e lenti a contatto, potrebbero diventare un pallido ricordo impostati sull'industria della cura-dell'occhio.
Un effetto di tutto rispetto è che chi si avvarrà della chirurgia per inserire la lente, non sarà mai affetto da cataratta, perché l'obiettivo che si raggiunge con l'inserimento della lente sostituirà quello del loro occhio naturale, che decade inevitabilmente nel tempo.
Webb dice che ogni persona di età superiore ai 25 anni è il miglior candidato, perché è quando l'occhio si è completamente sviluppato. 
Potremmo dire che è una buona notizia...ma wlady, sempre all'erta ci mette in guardia:
L'articolo non è nuovo è stato pubblicato in diversi siti italiani e esteri la scorsa primavera; sono i primi passi verso il trans-umanesimo, un simbionte tra uomo e macchina, in questo caso, (se veritiera la notizia) è senza dubbio un miglioramento per le varie patologie oftalmiche come la miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo, cataratta, manderanno in archivio i laser ad eccimeri, femtosecondi della tecnica LASIK o quella più dolorosa PKR, ma sopratutto gli occhiali.
Senza dubbio (se portata e termine con dedizione) è il "Sistema Originario del Dottor Betes" (in realtà si chimava bates...) è il più idoneo che ha dato molto fastidio all'industria degli occhiali, come tutte le cose che non richiedono esborsi economici, come "La Nuova Medicina del Dott. Hamer", per questo motivo è stato radiato dall'Ordine dei Medici.
Caro wlady, noi non siamo poi così cattivi, ma di fronte ad idiozie come le tue non possiamo fare a meno di augurarti di aver bisogno di cure per vedere se adotti la "nuova medicina del dottor hamer" (hamer a suo tempo, colpito da un cancro, si guardò bene dal curarsi con la sua nuova medicina, ricorse alla chirurgia e alla chemioterapia, sono passati oltre trent'anni ed è ancora vivo...).
Grazie a Protesi di Complotto e Idioti Senza Frontiere vi presentiamo la parata finale.
 Ragazzi qui stiamo disperdendo le forze: cambiamo il DNA e sopprimiamo gli esseri umani, tutto contemporaneamente, facciamo una scelta se vogliamo riuscire: o una cosa o l'altra!
Ecco un salvatore (non quello di Nazareth) che ci presenta una lettera di una sua seguace, se esiste è una bella cretina.
Un vero vegano ama i maiali...
...degli esseri umani invece...
Per fortuna c'è chi, anche se farnetica un po', la pensa in modo diverso.
Domenica 15 novembre tutti a San Bonifacio, pagando 30-35 euro potrete andare all'altro mondo, oh solo per un giorno! Potrete anche vedere un sosia mal riuscito di lino banfi...



 




 

13 commenti:

  1. "E per colmo di disgrazia non comprano il "libro" dei fratelli acconguagliati"
    tanto che oggi (ma domani ne vendono magari un'altra copia e le cose cambiano) 'o libbro è uscito dai Top 100 di quel venditore di élite che è Macrolibrarsi...

    RispondiElimina
  2. "corrente alternata rettangolare"

    Azzardo un'ipotesi....

    Secondo me intente una corrente alternata a onda quadra... insomma qualcosa come il classico clock di un sistema digitale...

    Ma è solo un'ipotesi... sarebbe un'incredibile concetto per certa gente!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato anch'io ad una cosa del genere, solo che normalmente le correnti ad onda quadra sono correnti pulsanti e non alternate.

      Elimina
    2. onda rettangolare, onda quadra, stai a guardà er capello...
      :-)
      e comunque se è pulsante un momento c'è e un momento no, cioè è alternata per definizione
      :-)))

      Elimina
    3. Beh...
      Se l'onda quadra variasse da zero a (ad esempio) +5V sarebbe pulsante.
      Se variasse da +5 a -5V (rispetto massa) si può definire correttamente alternata.
      Che poi i fuffari usino questi termini a vanvera è un altro discorso.

      Elimina
    4. l'onda pulsante è solo un'onda (quadra, dente di sega, triangolare) con semionda positiva e duty cycle molto basso.
      altrove ho trovato uno che diceva che grazie a Tesla e a questa fondamentale scoperta ( la corrente pulsata), naturalmente nascosta dai governi a tutta la popolazione, si sarebbero risolti i problemi di energia del mondo.
      quando gli risposto di provare ad arricchirsi vendendo qualche quarzo e qualche integrato è stato zitto.

      Elimina
  3. Da tutta quella sbrodolata sull'argento colloidale ho capito soltanto che ha una fortissima affinità cogli-ioni.

    RispondiElimina
  4. L'onda quadra é una tipica onda ipotetica, come la sinusoidale. In realtà le onde quadre perfette, siano esse pulsate o alternate, non praticamente. A prescindere, parlare di onde rettangolari è assurdo.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no... perchè è assurdo??... Questi ti parlano anche di onde scalari...
      Oppure di armi ad energia scalare (come se l'energia fosse vettoriale...)
      Perchè pensare che possano parlare di cose assurde? ;-)

      Onde iperboliche??? Esistono
      Onde paraboidali??? Pure...
      E non parliamo di quelle come se fosse antani!!! ;-)

      Elimina
    2. dipende un generatore si segnali crea onde quadre molto vicine alla teoria...magari HAARP o il MUOS crea microonde scalari v-shaped neurotossiche metalloigroscopiche ELF ad alta energia e bassa dispersione chimiche radiologiche da guerra climatica con manganese, alluminio, bario, Stadis e chissà cosa altro.

      Elimina
  5. Tagliare i cavi è una bella rogna, il grosso del traffico avviene ancora su cavo, i satelliti sono utilili ma hanno una latenza altissima.
    In ogni caso l'autore è cmq stupido i cavi sono una fraccanata (http://www.technocrates.org/wp-content/uploads/2012/10/submarine-cable-map.jpg) voglio vederli a tagliarli tutti.

    L'altro giorno ho trovato un bel sito che vende insetti da mangiare a prezzi contenuti.
    Appena li provo vi farò sapere.

    RispondiElimina
  6. Ho infatti troppa familiarità con questo tipo di interviste [...] per non capire che siano tutte assolutamente genuine e reali. Non sto a spiegare perchè lo siano, anche perchè si tratta di mille piccole sfumature che richiederebbero troppo tempo per essere illustrate, ma la mia esperienza mi dice che sarebbe assolutamente impossibile realizzare quei video, nel modo in cui sono fatti, con attori che fingessero di essere guariti.

    Praticamente con le stesse parole (richiamo alla sua "esperienza" e alla sua "sensibilità" non altrimenti descrivibile), Mazzucco validò, anni fa, la storiella di un sedicente tecnico aeronautico che, sfidando le intimidazioni ricevute, confessava la scoperta di apparecchiature per la produzione di scie chimiche a bordo di velivoli.
    Evidentente questo metodo ha abbastanza successo tra i "diversamente furbi" di luogocomune, se Mazzucco lo usa più volte.

    RispondiElimina
  7. no il traffico internet viaggia su cavo...per gestire la banda necessaria via satellite dovremmo avere il cielo coperto di satelliti altro che scie chimiche che oscurano il cielo.
    Inoltre il satellite inserisce una latenza alta alcuni servizi non funzionerebbero bene.

    RispondiElimina