privacy

sito

net parade

siti web

sabato 13 aprile 2019

Giganti


Oggi vi parlerò di un argomento caro ad un "ricercatore" di cui si parla spesso su questo blog: i giganti, il nostro parte da un brano della bibbia per affermare che in passato sono esistiti sulla Terra (piatta...) dei giganti, sostiene anche che diversi edifici (anche la basilica di san Pietro..) sono in realtà stati costruiti dai giganti e, dopo il diluvio, sono stati adattati ad altri usi.
Il problema per l'esistenza dei giganti è la legge del cubo quadrato, cosa dice questa legge, scoperta da quel massone di Galileo Galilei (secondo il ricercatore tutti quelli che non credono ciecamente alle sue parole sono massoni)?

«Quando un oggetto viene sottoposto ad un aumento proporzionale di dimensioni, il suo nuovo volume è proporzionale al cubo del moltiplicatore e la sua nuova superficie è proporzionale al quadrato del moltiplicatore.»

Per capire cosa significa facciamo un esempio:
Il signor Pinco Pallino è alto 1,70 m e pesa 65 kg, immaginiamo di avere uno di quei miracolosi apparecchi che si vedono nei film di fantascienza che ci permette di moltiplicare la statura del sig. Pinco, moltiplichiamo per 2, ora la nostra cavia è alta 3.40 m, le superfici del suo corpo sono aumentate 22  cioè 4 volte, il suo volume è aumentato di 23 cioè 8 volte, anche il suo peso è aumentato di 8 volte, ora pesa 520 kg. Dato che la forza dei muscoli e la resistenza delle ossa dipendono dalla superficie della loro sezione, in pratica il nostro Pinco avrebbe difficoltà a reggersi in piedi, le ossa delle gambe si romperebbero facilmente. L'uomo più alto di cui si ha una misura certa è stato l'americano Robert P. Wadlow, alla sua morte (nel 1940 a soli 22 anni) era alto "solo" 2.72 m, per reggersi in piedi aveva bisogno di sostegni per le caviglie che altrimenti non lo avrebbero retto.

Immaginate cosa sarebbe successo se invece che raddoppiare le dimensioni del sig. Pinco Pallino le avessimo triplicate, sarebbe stato alto 5.10 , statura compatibile con quella dei "giganti", e avrebbe pesato 1725 kg. Dovrebbe essere chiaro da questi ragionamenti che l'aumento di statura, oltre certi limiti, non è possibile se non con una completa riorganizzazione del corpo.
Se poi diamo un'occhiata alla bibbia troviamo un altro spunto di riflessione:

"In quel tempo c'erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli"
Ora ho un forte dubbio sul fatto che un gigante alto 4 o 5 m avrebbe potuto "unirsi" a delle donne di statura normale (magari qualche appassionato di pornografia potrebbe immaginare una soluzione)...un altro piccolo punto maligno: le gigantesse cosa facevano? Forse si "univano" agli uomini di statura normale?
Da dove sarà nata questa storia dei giganti? I miti biblici sono in gran parte trascrizioni di miti sumeri, gli scavi archeologici hanno rivelato che le popolazioni della zona avevano stature di 1,60, 1,65 m al massimo, un contatto con una popolazione in cui ci fossero persone alte 1,90 - 2 m avrebbe senza dubbio fatto parlare di giganti.
Ma, direte voi, parlano di giganti alti 4-5m...Beh a questo punto mi viene da pensare allo zio Aldo.
Zio Aldo era un appassionato pescatore, appena era possibile prendeva canna da pesca, esche e retino e andava a dar fastidio ai pesci. Nelle riunioni di famiglia non mancava mai di raccontare le sue imprese ittiche. Nonostante fossi un bambino non potei fare a meno di notare come le sue prede aumentassero di dimensione: una trota di 30 cm diventava lunga 40, 50,60...cm. Se avete amici o parenti pescatori avrete senz'altro notato anche voi questo curioso fenomeno.
Probabilmente con i giganti è accaduto lo stesso, chi aveva incontrato una persona alta 2 m la faceva diventare di 2,50, 3, 3,50 m man mano che raccontava la sua avventura ad amici e parenti, magari poi la storia passava di bocca in bocca e alla fine si arrivava a giganti smisurati.
Per oggi ho finito, ci risentiamo con qualche nuova riflessione.
Madscientist


Nessun commento:

Posta un commento