privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 13 maggio 2024

Passata la tempesta geomagnetica

 Geomagnetici lettori, l'annunciata tempesta geomagnetica, causata da un'emissione di materiale dal sole, sembra essere passata senza gravi danni, in compenso le previsioni del tempo parlano di pioggia e temporali in arrivo, peccato perché nei prossimi giorni abbiamo diverse faccende da sbrigare, forse vi lasceremo tranquilli. Va bene: Piratina e Kaiser sono ai loro posti, possiamo cominciare.

La tempesta geomagnetica ha provocato spettacolari aurore boreali, visibili anche dall'Italia, la foto a fianco è stata ripresa a Ravenna. Naturalmente c'è chi sa, per conoscenza infusa, che si tratta di un inganno, vediamo il giornalista di richiesta:

AURORA BOREALE? NO, INGEGNERIA AMBIENTALE!

Leggiamo le preziose considerazioni dello zanni

Il cielo d'Italia non è il cielo d'Irlanda. Ecco cos'è apparso ieri notte nel Belpaese: un massiccio e denso pulviscolo di sospensione nell'aria di sostanze aviodisperse durante il giorno. Non è l'aurora boreale come molti creduloni hanno ipotizzato, bensì l'ennesima manifestazione evidente della geoingegneria di guerra. Il controllo del clima è un'arma insospettabile. Dunque nessun fenomeno naturale, insomma niente di straordinario bensì l'ordinario avvelenamento della vita a cui tanti individui risultano ormai assuefatti.

Secondo Kaiser si tratta di un testo di un'id***ia notevole. Piratina osserva che l'orgoglio della Daunia non perde l'occasione per fare pubblicità al suo libro "Scie di guerra", sarà riuscito a sbolognarne qualche copia?

Dell'aurora boreale si occupa anche l'aspirante padreterno:

Solo i ciechi non capiscono cosa annunciano

Secondo i felini si tratta di una cosa di non facile comprensione 

… e sono quelli che ci governano in UE.
E questi perversi che ci attirano l’ira di Dio “con corde di carro”
I perversi sarebbero questi partecipanti all'eurofestival (sul fatto che si tratti di una manifestazione inutile e di cattivo gusto possiamo essere d'accordo). Vediamo la conclusione dell'aspirante
Giacinta de Jesus Marto (1910-1920), che vide la Madonna con Lucia e con il fratello Francesco (1908-1918), confermò nel 1942 che la luce sconosciuta avrebbe preannunciato lo scoppio della guerra, in un dialogo con la stessa Lucia: «Un giorno [scrive Lucia] andai a casa sua per stare un po’ con lei. La trovai seduta sul letto, molto pensierosa.
– Giacinta! A cosa stai pensando?
Alla guerra che deve venire. Dovrà morire tanta gente! E quasi tutta andrà all’inferno. Saranno rase al suolo molte case, e ammazzati molti preti. Senti: io vado in Cielo; e tu quando vedrai di notte quella luce che la Signora disse che deve venire prima, fuggi in Cielo anche tu!
» (5).
Preghiamo con alte grida

Non comprendiamo bene: questa giacinta sarebbe morta nel 1920 e il fratello sarebbe morto nel 1918? Se le date riportate sono quelle di nascita e morte... ma nel 1942 avrebbero preannunciato lo scoppio della guerra?  Ma la guerra era già iniziata nel 1940. La cosa non è chiara.

Passiamo a sebir, vediamo cosa ci presenta:

Kaiser trova strano che uno che si presenta come cattolico tradizionalista si occupi di cose che riguardano più la new age. Proviamo a vedere qualche brano

Già altre volte ho parlato del pensiero. Il mezzo più prezioso di cui l'uomo dispone, uno strumento prodigioso del quale ignora ancora la potenza. Se tutti lo sapessero utilizzare nel modo giusto la felicità non sarebbe una irraggiungibile chimera, ma una realtà: quella di aver realizzato l'Amore e la convivenza pacifica su questo pianeta.
Riporto, perciò, alcuni brani essenziali scritti da Amedeo Rotondi (noto al grande pubblico come Amadeus Voldben) su uno dei suoi numerosi libri volti al "risveglio" delle Coscienze: un vero "servizio" spirituale a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Vediamo i "brani essenziali

«Il fenomeno della telepatia era noto fin dai tempi più antichi e, come si può ancora vedere, tutto ha origine dal pensiero. La sua straordinaria efficacia ci permette di impiegarlo in tutte le occorrenze della vita, senza eccezione. [...]
Aiutare chi soffre è veramente il più alto compito dell'uomo che vede negli altri sé stesso. Le opere grandiose che egli ha realizzato nei secoli sono scaturite dal pensiero. La potestà di servirsi di questo immenso mezzo è la maggiore che gli sia stata data da Dio. In questo, noi siamo fatti a Sua «immagine e simiglianza» (perché un conto è somigliare e un altro è essere simili; ndr). [...]
Per comprendere il perché della sua potenza è necessario riflettere quale sia la vera dimensione dell'uomo. Egli ha un corpo organico e un'anima, ma questi sono soltanto rivestimenti momentanei del suo vero essere che è lo Spirito.
La parola "anima" viene generalmente usata al posto di "Spirito", ma non sono la stessa cosa, essendo essa strumento col quale la Scintilla Divina, o Spirito, appunto, agisce sulla materia. L'anima, a sua volta, si riveste di un corpo fisico quale suo vettore, pur potendo agire talora direttamente senza di esso.
Noi preferiamo chiamare l'anima col nome di complesso animico o psiche, che comprende la mente e il corpo astrale esprimente desideri, sentimenti, emozioni ed anche l'energia (il prana) che promuove la vita sulla Terra.
Questi sono fattori comuni anche agli animali, che hanno per ogni singola specie un'anima di gruppo, non individualizzata. Essi sono guidati dall'istinto e non pensano coscientemente, ma hanno un pensiero passivo. Nell'umano vi è qualcosa in più, la Coscienza (la Voce di Dio in noi; ndr). [...]
Il pensiero conscio non rientra nel piano materiale, ma a quelli più alti. È al di là delle leggi che reggono il mondo di terza dimensione
Tutti gli eventi detti extrasensoriali, come la telepatia, le visioni, le apparizioni, i sogni lucidi, le premonizioni, le intuizioni ed altro, appartengono ad un piano più elevato che non ha nulla a che vedere con i sensi fisici.

Lo abbiamo detto, ci sembra new age, c'è anche la terza dimensione

Numerose esperienze furono condotte dalla Società Italiana di Metapsichica nel primo quadrimestre del 1949 con esito positivo.
Negli Stati Uniti, il prof. J.B. Rhine della Duke University per vari anni si è occupato di telepatia sperimentale con i suoi collaboratori conducendo numerose esperienze. I fatti e le statistiche precise e minuziose hanno dimostrato la realtà dei fatti e la telepatia come verità accertata.
Tale ricerca si basa sul principio di padronanza del pensiero da parte di chi trasmette e della particolare sensibilità di chi percepisce. Poiché il flusso pensativo proiettato manca di solito della carica emotiva, gli effetti non sono pari a quelli della telepatia spontanea.
Agire col pensiero a distanza è ritenuto impossibile dall'uomo ancora molto legato al concetto materialistico della vita, che identifica se stesso col proprio corpo. Sono stati fatti innumerevoli esperimenti di telepatia provocata in laboratorio, ma in questi è mancato troppo spesso l'elemento essenziale: la carica emotiva che «proietta» il pensiero con forza.
Ciò nonostante, la Società di ricerca psichica e tanti studiosi hanno accumulato una documentazione ricchissima di fenomeni, giungendo all'accertamento inoppugnabile dell'esistenza degli stessi, anche se non si è ancora arrivati ad una interpretazione della loro natura e delle modalità di effettuazione.

I fenomeni di telepatia spontanea sono stati tanti che non si possono contare. Si può affermare che non vi sia persona che non ne abbia avuti o sentito raccontare da altri.»
A dire il vero le famose esperienze di Rhine, inizialmente considerate una prova certa della telepatia, sono state demolite da un'accurata analisi, i risultati erano sbagliati quando non falsificati...Andiamo alla conclusione
Termino con un grave monito espresso sempre dall'autore del libro:
«Attenzione però! L'emanazione all'unisono di pensieri d'Amore per le sofferenze altrui è di una potenza inimmaginabile che, ovviamente, porta risultati positivi anche alle persone che la emettono, ma se la stessa viene effusa da più intelletti alterati dall'odio e dall'istinto di vendetta (e ne abbiamo un esempio, purtroppo, nel popolo palestinese; ndr), senza dubbio un tale aggregato di energie tossiche conduce alla disgrazia e alla devastazione di quanti, anche inconsapevolmente, continuano ad alimentare in sé stessi tali passioni.»
Occhio però, c'è la lista di padre Amorth delle cose diaboliche, c'è anche l'esoterismo, la telepatia non è citata esplicitamente però...

Sappiamo che voi siete sempre in cerca della verità, per venirvi incontro vi presentiamo un "articolo" da la forza della verità:
Le fonti cui attinge lino palma sono quanto di più attendibile ci possa essere...

In un’intervista con Children’s Health Defense, il dottor Paul Thomas ha esposto gli incentivi finanziari che i pediatri ricevono per la somministrazione dei vaccini, comprese le tangenti fino a $ 240 per visita.
Il dottor Paul Thomas, un pediatra formatosi a Dartmouth, ha discusso di questo dilemma durante un’intervista del 16 aprile con Polly Tommey sul tour in autobus “Vax-Unvax: The People’s Study” di Children’s Health Defense.

Nientemeno che  children’s health defense (consideriamo Children’s Health Defense un forte gruppo di difesa della cospirazione e del livello di ciarlataneria che spesso promuove affermazioni non supportate. Li consideriamo scarsi anche per quanto riguarda il reporting fattuale a causa della promozione della propaganda e di numerosi fact check falliti), e il dottor paul thomas (Diagnosi: “L’astro nascente del movimento antivaccini” dovrebbe essere una diagnosi sufficiente, non è vero?). Diamo un'occhiata a cosa racconta questo "astro nascente"

“Non puoi rimanere in attività se non ne ricevi abbastanza secondo il programma di vaccinazione infantile del CDC [Centers for Disease Control and Prevention]”, ha detto Thomas, che gestiva uno studio di pediatria generale con 15.000 pazienti e 33 membri dello staff.
Thomas ha anche affrontato i rischi e i danni dei vaccini, compresi i vaccini COVID-19 a mRNA, e l’importanza di rafforzare il nostro sistema immunitario in modo naturale.
“Stavamo perdendo… Thomas, autore di “The Pro-Vaccine Plan: Dr. Paul’s Safe and Effective Approach to Immunity and Health, From Pregnancy to Your Child’s
Teens”
, ha dato ai genitori nella sua consultazione una scelta: vaccinare i loro figli secondo il programma del CDC, Vaccinare più lentamente aspettando che il sistema immunitario del bambino si sviluppi o non vaccinando affatto il bambino.
Man mano che sempre più pazienti rifiutavano i vaccini, Thomas ha iniziato a notare l’impatto finanziario sulla sua pratica.
Lui e il suo staff hanno condotto un’analisi approfondita delle loro fatturazioni, esaminando le entrate generate dalle spese di somministrazione dei vaccini, dai margini e dai bonus di qualità legati ai tassi di vaccinazione.
I risultati lo hanno sorpreso. “Stavamo perdendo… più di un milione di dollari di vaccini che sono stati respinti”.
Ha spiegato che gli studi pediatrici fanno molto affidamento sulle entrate dei vaccini per rimanere a galla, con costi generali che raggiungono l’80%.

Chissà perché Kaiser pensa che siano tutte frottole con lo scopo di pubblicizzare il libro. Piratina dice che è meglio se andiamo alla fine

Alla luce di ciò, Thomas ha sottolineato l’importanza della salute personale e dell’immunità naturale.
“Non possiamo più andare dai nostri medici e dire: ‘Credetemi’, dopo aver rovinato la nostra salute”, ha detto. “Quindi dobbiamo assumerci la responsabilità di mangiare bene, evitare lo stress, dormire a sufficienza… [e] rafforzare il nostro sistema immunitario in modo naturale con prodotti biologici”.
Thomas ha anche incoraggiato le persone a interrogare le autorità sanitarie pubbliche e a prendere decisioni informate sulla propria salute.
“Non posso più fare affidamento sul CDC, sulla FDA [Food and Drug Administration degli Stati Uniti], sul NIH [National Institutes of Health]”, ha detto. “Alcune brave persone lavorano in queste istituzioni, ma le istituzioni stesse vengono catturate”.
Thomas ha detto che quando si tratta di vaccini o di una nuova malattia pandemica, “sono le ultime persone di cui ti vuoi fidare”.
Thomas ha condiviso informazioni sul suo prossimo libro, “Vax Facts”, scritto insieme alla compagna DeeDee Hoover. Ha detto che il libro fornisce una guida completa e di facile lettura per comprendere l’argomento dei vaccini, indipendentemente dalla propria posizione attuale.
“Questo permetterà loro di capire davvero, in modo organizzato e ragionevole, perché ha senso ora fare una pausa” nella somministrazione dei vaccini, ha detto Thomas.
Tommey ha ricordato agli spettatori lo show settimanale di Thomas su CHD. TV, ” Pediatric Perspectives “, dove intervista pediatri e medici che si occupano della salute dei bambini.

Giudizio felino: se "la forza della verità" vuol essere veramente forte dovrebbe selezionare meglio le sue fonti.

Si sa che la luce è costituita da fotoni, per illuminarci andiamo a vedere la frequenza fotonica pleiadiana, ovvero alcyon pleiadi:

Rivelazioni sulle famiglie reali...

 La monarchia come istituzione è in caduta libera in tutto il mondo. Sono passati i tempi in cui era considerata un esempio di comportamento e responsabilità sociale e familiare; ora gli scandali di ogni tipo sono all'ordine del giorno. È il caso della monarchia spagnola, della corruzione dell'emerito re Juan Carlos I e, più recentemente, delle infedeltà e della vita adulterina della regina Letizia con molteplici amanti prima e durante il suo matrimonio con il re Felipe VI.
Analogamente, la monarchia britannica sta vivendo un momento di crisi come mai prima d'ora, a causa di una mancanza di trasparenza che sta generando una grande sfiducia generale nel popolo britannico.
Carlo III è affetto da un sospetto cancro di gravità sconosciuta; la regina Camilla svanita per la stanchezza; il principe ereditario William accusato di infedeltà e una principessa, Kate Middleton, la più amata della Famiglia Reale, scomparsa e la cui ricomparsa manipolata ha portato i media a definire il palazzo come “fonte inaffidabile”.
La rivelazione che la Principessa del Galles è malata di cancro e sarà lontana dai riflettori dei media ha portato a una crisi nella Monarchia britannica, e non è chiaro come finirà. Cosa sta succedendo? Cosa stanno nascondendo? Qual è il piano da qui in poi?
Giudizio di Piratina: uno spreco di bit...
Non è indicato l'autore di questo "articolo" pubblicato da italia foto show:
GESARA e UBI Distribution: esplorare la sinergia tra GESARA, telefoni quantistici, UBI e tecnologia quantistica nell'era di Starlink
 Kaiser dice che si tratta senza dubbio di una nuova opera di medea greere. Visto che si tratta di una ripetizione delle solite frottole non possiamo non dargli ragione, proviamo a vedere un paio di pezzetti
Il salto quantico: telefoni quantistici (telefoni Q) e applicazioni GESARA. Al centro di questa rivoluzione tecnologica ci sono i Quantum Phones, conosciuti anche come Q Phones. Questi dispositivi all’avanguardia sono pronti a rimodellare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale. Ciò che li distingue è la loro perfetta integrazione con le applicazioni del Global Economic Security and Reformation Act (GESARA) , in particolare con la distribuzione del reddito di base universale (UBI).
Immagina un mondo in cui le transazioni finanziarie non siano solo istantanee ma sicure ed eque. Con i telefoni Quantum, l'accesso alle applicazioni GESARA diventa un gioco da ragazzi. Questi dispositivi sono dotati di Internet Quantistico, noto anche come Starlink, che ci trasporta in un’era in cui i confini tra realtà e fantascienza sono sfumati.
Starlink: L'Internet Quantistica per un mondo quantistico. Starlink, spesso annunciato come Internet Quantistico, è la spina dorsale di questa partnership trasformativa. SpaceX di Elon Musk è in prima linea nello schieramento dei satelliti Starlink che promettono di fornire accesso globale a Internet alla velocità della luce. Ma ciò che rende veramente straordinario Starlink è la sua integrazione con il Quantum Financial System (QFS) attraverso la tecnologia blockchain.
I partner militari globali dell'aeronautica americana: i guardiani del regno quantico. Mentre questo sforzo rivoluzionario si svolge, i partner militari globali dell’aeronautica americana svolgono un ruolo fondamentale. Hanno assunto il ruolo di operatori satellitari Starlink per il QFS, garantendo che questo salto di qualità nella tecnologia rimanga sicuro e libero da interferenze esterne.

Kaiser ha ragione, dice Piratina, sono proprio i deliri di medea

Il matrimonio tra i telefoni Quantum e i satelliti Starlink apre la strada a un nuovo ecosistema digitale, protetto da progetti spaziali clandestini che potrebbero cercare di sfruttare o manipolare la tecnologia. Questa partnership pone il potere del futuro nelle mani delle persone, ben oltre la portata dei programmi segreti.
Guarire l'anima umana: Quantum Starlink Internet. Al di là del regno della tecnologia e della finanza, Quantum Starlink Internet ha il potenziale per guarire l’anima umana. In un mondo afflitto da censura, corruzione e manipolazione delle informazioni, questa innovazione promette un santuario di verità e libertà.
Immagina un Internet in cui ogni voce viene ascoltata, dove le informazioni fluiscono liberamente e dove la ricerca della conoscenza non è ostacolata da influenze esterne. Quantum Starlink Internet mira a spezzare le catene che ci legano a un mondo digitale ristretto, offrendo uno sguardo su un futuro in cui lo spirito umano vola senza ostacoli.
Scatenare il potere della tecnologia quantistica. L'alleanza tra Quantum Phones e Starlink non è solo un altro progresso tecnologico; è un salto di qualità nel futuro. Il Progetto Odin, unito agli sforzi visionari di SpaceX, amplifica questa trasformazione, portando l’umanità verso le stelle e oltre. La forza di questa partnership è a dir poco straordinaria.
Continua per un bel pezzo, meglio se andiamo alla conclusione
Partecipare a QFS tramite Stellar: Inevitable and Empowering. Mentre il mondo corre verso un futuro finanziario interconnesso, aderire al sistema finanziario quantistico tramite Stellar diventa non solo una scelta ma una necessità. Il potere di effettuare transazioni, proteggere i beni e promuovere l’armonia finanziaria globale è a portata di mano. Non si può tornare indietro; l’era di Stellar e QFS è alle porte.
Conclusione: un futuro quantistico chiama. In un mondo in cui il cambiamento è l’unica costante, i telefoni Quantum (Q) e la rete Starlink brillano come fari di innovazione. Questa relazione simbiotica racchiude la promessa di un futuro in cui la libertà finanziaria, la connettività e la sicurezza regneranno sovrane. L'era di Stellar è iniziata ed è tempo di abbracciare la rivoluzione quantistica che attende.
Benvenuto nel futuro, dove le possibilità sono illimitate e le stelle sono alla tua portata! (ma forse non sono le stelle ma le stalle...)
I felini hanno l'impressione che chi aspetta GESARA, il QFS, i telefoni quantum ecc. aspetterà per un bel pezzo.

Facciamo un salto su gospa news:

BALLATA SOLO PER ANDREINA & VERI NO-VAX… Gospa News Ringrazia chi ci Sostiene o ci Vede come Vendicatori del Sistema

Piratina e Kaiser non capiscono cosa vuole dire fabio giuseppe carlo carisio, ma la spiegazione è in fondo

Ogni 24 ore la delusione per i collaboratori di Gospa News che si eclissano fagocitati dalle lore vicende umane o dalla loro ambizione di essere reucci o reginette del gossip sui social mi fa chiedere perché sto continuando la sfida a un sistema che sia nel main-stream che nella contro-informazione non CI CONSIDERA in quanto siamo stati bannati su tutte le più importanti piattaforme social.
Bannati per sempre da FB e Google (nonché limitati su LinkedIn e Twitter-X) proprio perché ci siamo concentrati sull’origine da laboratorio del SARS-Cov-2 che ha ammazzato tante persone in quanto inizialmente molto letale, perché poi curato con “vigile attesa e Tachipirina” anziché con le terapie giuste al fine di imporre la sperimentazione sui vaccini genici rivelatisi poi troppo spesso letali…

Ci verrebbe da dire che l'autore si compiace perché  pubblica spazzatura raccolta da siti per niente attendibili

Tutte queste cose le abbiamo scritte troppo presto, fin dal libro WuhanGates del dicembre 2020, e fin dagli studi scientifici sui danni da vaccino dei primi mesi del 2021. Siamo stati onorati dell’attenzione di combattenti come il magistrato Angelo Giorgianni, il nostro amico biologo ammazzato da un Covid assai letale Franco Trinca, e infine da Jean-Claude Perez, braccio destro del compianto Luc Montagnier, che ci manda in anteprima le sue più esplosive ricerche.
Ma il popolo dei NO-VAX, non vedendoci presenti sui social, ci ha snobbati e con esso tanti finti combattenti che pensano solo a coltivare i loro profili Twitter per la paghetta di fine mese grazie alle visualizzazioni retribuite…

Abbiamo detto, fonti non molto attendibili. Per capire il senso del discorso andiamo alla fine
Dedico ad Andreina Di Placido, una delle piccole ma fondamentali donatrici a Gospa News, questa canzone. La dedico a lei e a tutte le persone che ogni tanto ci sostengono con donazioni in continuità preziosa!
E soprattutto, comprendendo l’importanza della nostra missione, mai si lamentano di pubblicità o link che basta un click per chiudere. A differenza di coloro che senza darci un euro contestano la presenza di pubblicità, che si chiudono con 2 click in 3 secondi, o l’inserimento di link ad altre inchieste volte a invogliare una permanenza sul sito.
Fa specie che tra coloro che lo contestano ci siano professionisti che dovrebbero essere dotati di un quoziente mentale adeguato…
----
Non Posso ringraziare, ovviamente, tutti quei finti NO-VAX che blaterano sui social ma non sostengono un sito di VERA contro-informazione che pubblica ricerche scientifiche sovente in anteprima mondiale.
Che DIO abbia pietà degli AVARI! E gli conceda un GIRONE molto Rapido nel Purgatorio!

Alla fin fine, come tanti altri informatori alternativi, chiede soldi... 

Vediamo una comunicazione dalla legione galattica degli angeli:

Emerson Ferreira
VAI A PREPARARE LA TUA MENTE E QUELLA DELLA TUA FAMIGLIA PERCHÉ LA VERITÀ SARÀ TUTTO.
I documentari saranno trasmessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 10 giorni, in 55 lingue e 600 dialetti, tutti i canali del pianeta saranno presi dall'Alleanza.
Molte persone rimarranno scioccate, prepara la tua famiglia TUTTO sarà rivelato, istituzioni, politici, celebrità, religiosi, reali ecc.
Tutto e tutto.
Gli ultimi tre giorni riveleranno vita aliena, brevetti soppressi e la nuova Terra.
Puoi correre ma non puoi nasconderti 

Di nuovo la solita storia dei 10 giorni di trasmissione ininterrotti che riveleranno...che chi ci crede è un cretino dice Kaiser che, assieme con Piratina, non ha nessuna voglia di correre.

Anche per oggi abbiamo finito, domani abbiamo da fare quindi non ci vedremo prima di mercoledì, intanto parata finale.

Il komandante in capo non si è fatto sentire riguardo l'aurora boreale, ma ecco il komandante in seconda che snocciola un po' di idiozie.

A proposito dell'aurora boreale c'è stato anche chi ha tirato fuori HAARP, una sbufalata su bufale.net:

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

Naturalmente i complottari non ci credono...

A proposito di complotti: pensate, dice Kaiser, sono in grado di spostare anche il punto in cui sorge il sole!!!
Il noto "filosofo" delira sempre peggio...Ma chiede Piratina nessuno pensa a farlo curare?

Reazione eccessiva anche se comprensibile...

Infine una femminista contenta perché per una volta non c'è un uomo che ha ucciso una donna ma viceversa...




4 commenti:

  1. Momento momento momento: sono escluse _specificamente_ le telenovelas _anglosassoni_ - che, poi, quali sono? Friends? - ma non le altre?
    Questo significa che le sudamericane, i drama coreani e giapponesi e Un Posto Al Sole vanno bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh di "telenovelas anglosassoni" c'erano: Dallas, Dinasty, Flamingo road...

      Elimina
    2. Giusto; all'epoca ero ancora piccolo per seguirle (chissà loro...).

      Elimina
    3. Mio padre buonanima non si lasciava sfuggire una puntata di Dallas, sapeva tutto sulle trame di JR (mi sembra si chiamasse così), io non ho mai potuto soffrire nessuna telenovela.

      Elimina