privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 29 aprile 2015

sciacalli e buffoni

Amici lettori questo sarà un post breve e con poca voglia di ridere, diciamo la verità: sono decisamente incavolato. Era da aspettarsi che gli sciacalli saltassero fuori dopo il terremoto del Nepal, ma a tutto c'è un limite (almeno per le persone che hanno il senso della decenza).
Vogliamo cominciare con il noto giornalista di richiesta che sul suo fogna blog ha pubblicato questa raccolta di idiozie:
Il nostro eroe comincia dando lezione di matematica
«Il terremoto in Nepal equivale all’esplosione di tante bombe nucleari». Se non ho capito male, Mario Tozzi, geologo del Cnr, e noto divulgatore scientifico ha detto proprio così. Non ho mai sentito una castroneria più grande. All’università l’editorialista del quotidiano La Stampa - il cui editore Fiat ha aderito alla sperimentazione climatica segreta firmata da Berlusconi a Bush a Genova il 19 luglio 2001 - qualche esame di matematica dovrebbe averlo dato. E così, almeno in teoria, dovrebbe sapere che esiste una scala di comparazione. Infatti, i chilotoni sono trasformabili in magnitudo della scala Richter. La tavola di comparazione, appunto, è una scala logaritmica. In sostanza, la magnitudo 4 nella scala Richter equivale a 1 chilotone, mentre una magnitudo 5 equivale a 35 chilotoni. Tanto per fare un esempio: la bomba sganciata su Nagasaki aveva una potenza di 13 chilotoni.
Non si capisce bene dove voglia andare a parare il "giornalista", proviamo a dare un'occhiata alla scala Richter. Troviamo questa tabella:
Stranamente la tabella non si ferma alla magnitudo 5 come ha fatto il nostro zanni, se una magnitudo 5 corrisponde a 31600 tonnellate di tritolo la magnitudo 7,5 corrisponde a 178 milioni di tonnellate mentre la magnitudo 8 corrisponde a 1 miliardo di tonnellate. Considerato che la magnitudo della scossa più forte nel terremoto nepalese è stata 7,8 possiamo presumere che la potenza corrisponda, più o meno, a 400 milioni di tonnellate, 8 volte il più potente ordigno nucleare mai costruito, la famosa bomba zar (50 megaton, cioè 50 milioni di tonnellate) e 30700 volte l'atomica di Nagasaki, quindi si può dire che la potenza è stata quella di "tante bombe nucleari", con buona pace del nostro giornalballista che, evidentemente, non sa cosa sia la scala logaritmica, o conta sul fatto che i gonzi si fidano della sua parola e non vanno a controllare.
Alla fine torna sul tema con un post scriptum:
Stamani un altro luminare, il professor Giuseppe Giunta, ordinario di geologia strutturale ha dichiarato:
«La forza del terremoto? Come l'esplosione di centinaia di bombe nucleari».
In mezzo ci sono i soliti deliri:
 Com'è abbanstanza noto, i terremoti possono scatutire dai movimenti delle placche terrestri, ma pure essere provocati dalle esplosioni nucleari e dall'irradiazione di energia elettromagnetica direttamente sulle faglie mediante un riscaldatore ionosferico. Basta irrorare un territorio con nanoparticolato metallico (alla voce scie chimiche) che rende l'aria maggiormente elettroconduttiva e l'effetto conclusivo è raggiunto, ottenendo però, scossoni tellurici con ipocentri estremamente superficiali.
Nel 1991, durante la prima guerra del Golfo lo zio Sam sperimentò una bomba nucleare di quarta generazione (con innesco a deuterio) di appena 5 chilotoni, che provocò un terremoto di magnitudo 4.1-4.2. E così in Afghanistan nel 2002.
Anche in Italia dove gli “alleati”, ossia i padroni di Washington non ci fanno mancare niente, oggi si è verificato un terremoto nella zona del Garda con un ipocentro di soli 5 chilometri e magnitudo 2.4.
Non credo occorrano commenti, naturalmente il tutto si conclude consigliando il suo "libro" terra muta...
La raccolta di idiozie è prontamente ripresa dalla principessa guerriera che aggiunge la sua opinione nei commenti:
Vedi fino a che punto sono arrivati questi folli deviati.
Oggi per destabilizzare di più una nazione già disastrata di suo economicamente, ricattarla se non vuole accettare delle condizioni impostele… lo fanno con “armi ambientali”. La popolazione ne è ignara, ma non il capo di Stato, primo ministro di quella nazione.
E chi ci va di mezzo nelle perdite? Sempre il popolo.
Ciao.
La definizione "folli deviati" sarebbe perfetta per i cialtroni che raccontano queste frottole.
C'è poi pianeta cretinix "giornale scientifico". Qui il "redattore" albino gialuppini completa il delirio lannesiano con un'informazione altamente scientifica:
Io lo ho sostenuto diverse volte da diversi anni che certi terremoti catastrofici sono causati tramite bombe atomiche. Il caso del terremoto del 11-3-11 in Giappone è più che sospetto. Ben Fulford, giornalista nippo-canadese, scrisse di avere avuto delle informazioni dalla Iakuza, la mafia giapponese, circa il contrabbando sul suo territorio di una testata termonucleare che sarebbe servita per la detonazione che scatenò il terrificante sisma con tsunami (maremoto). C’è una controprova: il fatto che la maggior parte della radioattività in mare non sia stata riscontrata vicino dalla centrale di Fukushima come sarebbe logico supporre.
Il nostro giornalista scientifico cita una fonte assolutamente attendibile: nientemeno che benjamin fufford che avrebbe ricevuto informazioni dalla mafia giapponese...
Infine Stupidità libera copia i deliri dello zanni cambiando titolo:
 INCREDIBILI TERREMOTI COLPISCONO LE CITTA′ D′ARTE E LE NAZIONI NON OCCIDENTALI-ATLANTICHE
Il tutto viene presentato con questo "cappello":

Terremoti ovunque di intensità variabili ma con un comune denominatore: sono localizzati in città storiche ricche di cultura di nazioni non occidentali e libere dal dominio degli Angli o in fase di liberazione da essi. Fare delle ricerche prego!
Chissà quali altri terremoti sono avvenuti in località storiche ricche di cultura...da osservare che i monumenti di Katmandu crollati il 25 aprile erano stati ricostruiti dopo le distruzioni causate dal terremoto che aveva colpito la medesima area nel 1934.
Beh, per oggi di pu.....te ne abbiamo viste abbastanza, facciamoci due risate.

 

2 commenti:

  1. Basta irrorare un territorio con nanoparticolato metallico (alla voce scie chimiche) che rende l'aria maggiormente elettroconduttiva e l'effetto conclusivo è raggiunto

    Come una persona minimamente intelligente come dovrebbe essere Lannes, per quanto in malafede e bisognosa di attenzione e soldi a tutti i costi, riesca ad appoggiarsi ai deliri di un fallito con gravi disturbi psichici, rimane e rimmarrà per me un mistero.

    RispondiElimina
  2. I dei è corretto.. ignorante. Si vede che questo articolo ha solo uno scopo: denigrare.

    RispondiElimina