privacy

sito

net parade

siti web

martedì 2 ottobre 2018

Ottobre è iniziato con la pioggia

Inumiditi lettori, evidentemente le scie chimiche non hanno funzionato, o forse qualcuno si è venduto tutto il bario, ieri pomeriggio ha cominciato a piovere e ha continuato per buona parte della notte, oggi ci sono ancora nuvole, ma sembra che il cielo stia diventando sereno, forse gli aerei invisibili stanno spargendo scie invisibili. Piratina e Kaiser approfittano della temperatura che si è molto abbassata, per dormire più del solito (li abbiamo tenuti d'occhio, ieri hanno dormito ininterrottamente dalle 12 alle 19, poi la notte si sono riposati...). In ogni caso pioggia o sole siamo qui per un nuovo breve post.
Ritroviamo neovitruvian sempre a caccia di simboli esoterico massonici:
Luoghi Occulti: Il palazzo legislativo di Manitoba
Vediamo cosa succede in Canada, l'articolo è, come al solito, lungo, ne estraiamo qualche pezzetto
I rappresentanti della popolazione di Manitoba approvano le loro leggi in un magnifico edificio, ma pochi si rendono conto che si basa interamente su principi occulti e massonici. La grande quantità di dettagli in questa ricostruzione del Tempio di Salomone rivela l’importanza delle società segrete e delle filosofie ermetiche nelle democrazie odierne. Questo articolo, scritto dal collaboratore Harm One, esplora i numerosi simboli occulti in questo edificio pubblico
Non c’è carenza di elementi gotici nell’architettura nordamericana, inoltre, un’abbondanza di modelli neo classici ed esoterici di varie epoche si vedono in una serie di edifici, in ogni città. Ma Winnipeg, Manitoba, ospita un esempio architettonico unico, nascosto in bella vista. A pochi chilometri dall’esatto centro geografico del Nord America, si trova l’edificio legislativo di Manitoba (MLB) rifinito con calcare tyndall, completo di fossili marini. Si trova su 30 acri di parco a Broadway, alla periferia del centro di Winnipeg. 
Chi sia il "collaboratore" harm one non lo sappiamo, non siamo riusciti a trovarne traccia, magari è un personaggio inventato dice Kaiser
È piuttosto uno spettacolo da vedere solo da fuori, ma esplorando l’interno si trova un progetto per integrare immagini cristiane, greche, egiziane, babilonesi e ebraiche, combinate in modo alchemico con la più antica tradizione magica dell’ermetismo. Anche se per anni non abbiamo prestato molta attenzione all’edificio stesso, l’illuminazione ad alta pressione intorno all’MLB ci ha incuriosito; quando la fissi abbastanza a lungo, la tua visione colorata del mondo si riduce a uno strano effetto psichedelico viola, un’attività adolescenziale nota come “purple haze”. Non sapevamo cosa rappresentasse realmente questo edificio.. Solo nel 2006 il grado di influenza massonica incorporato nell’MLB è diventato notizia mainstream, con la Winnipeg Free Press e altri che hanno realizzato rapporti estesi ed esclusivi, esponendo innumerevoli simboli sinistri mentre lo rappresentavano come un progetto molto positivo e ben intenzionato a ” celebrare la rinascita “. La dedizione e lo spettacolo del potere relativo all’ermetismo in tutto, è ciò che considero in parte il più importante simbolismo del MLB 
Cosa sarà "l'illuminazione ad alta pressione"? Se qualcuno lo sa ci illumini
L’aspetto più interessante del MLB? Probabilmente è il fatto che l’edificio sia proporzionato sull’originale Tempio di Salomone, secondo il ricercatore Frank Albo (FA) dell’Università di Winnipeg. Il ricercatore ha studiato le misurazioni e i dettagli del MLB e ha concluso che tutte le proporzioni sono state meticolosamente mantenute. L’originale Tempio di Salomone fu costruito durante il 10 ° secolo Ac e alla fine fu abbattuto dai Babilonesi nel 586 Ac. Un secondo tempio sarebbe stato costruito quattrocento anni dopo nello stesso luogo del primo, a Gerusalemme, sul punto più alto della città santa. Era il centro di culto e generalmente un luogo di incontro per il popolo ebraico di Gerusalemme. L’originale è stato progettato da Hiram Abiff che ha presentato i piani al re Salomone. Storicamente, i massoni collocano il Tempio di Salomone in grande considerazione; è posto nella gerarchia spirituale e come teatro del pensiero iniziatico. Entrando nel MLB dalla parte anteriore ti troverai in una grande sala che è un quadrato perfetto, e ogni lato è lungo 66,6 piedi. Secondo Albo, il 666 è un riferimento all’opera occulta “De Occulta Philosophia” di Cornelius Agrippa. Mentre il numero 666 è di solito associato alla bestia dell’apocalisse, ci sono molti diversi significati possibili. Più rilevante per l’MLB secondo i media, la sua relazione con il sole e il suo potere vitale; si trova quando si sommano i numeri da 1 a 36 insieme si giunge al risultato 666. Il significato di 36 si riferisce al numero di costellazioni controllate dal sole. 
Se lo dice frank albo, soprannominato il dan brown canadese non possono esserci dubbi, poi c'è il 666, quanto alle proporzioni del tempio di Salomone chissà come sono state determinate.
Salendo le scale si entra nel livello direttamente sotto il Golden Boy, la stanza con il soffitto a cupola che ospita un cerchio circolare e una ruota geometrica, circondata da un bordo di marmo a mosaico. Una stella a otto punte al centro della stanza inferiore sotto l’altare, conosciuta come il guscio della stella nera. La stella era anche un simbolo della dea babilonese Ishtar, è direttamente allineata con la statua di Hermes. 
Un "cerchio circolare"? Chiede Kaiser, ma perché non hanno fatto un cerchio quadrato?
Alla fine c'è di mezzo anche Michelangelo
La bellezza pura e maestosa del Manitoba Legislative Building è certamente impressionante. È in perfetto contrasto con la tendenza moderna di edifici senza volto e sterili, concepiti esclusivamente per scopi pratici. Dopo aver analizzato i simboli, si può tuttavia mettere in discussione il significato spirituale dell’edificio. I lati della grande sala misurano esattamente 66,6 piedi, 666 essendo il numero della bestia dell’Apocalisse e il numero comunemente associato a Satana. Il guscio della stella nera contiene la stella a otto punte di Ishar, la dea babilonese del sesso, della fertilità, dell’amore e della guerra. La sua setta implicava la prostituzione sacra ed era considerata la “cortigiana degli dei”. Ishtar è anche una rappresentazione di Venere, che è indicata come la stella del mattino – l’altro nome di Lucifero. Un altro simbolo interessante è la statua di Mosè che presenta corna sulla fronte.
Michelangelo ha ritratto Mosè in modo simile nella chiesa di S.Pietro causando molte polemiche. Mentre ai profani viene detto che le corna erano semplicemente il risultato di una traduzione errata della Bibbia, il loro vero significato è rivelato agli occultisti:
“Così con le corna, Michelangelo defini` Mosè un uomo di potere e di statura rendendolo più grande di un semplice legislatore di una tribù locale. Con le corna, lo salutò non solo come colui che ha assistito alla presenza di Dio, ed era diventato un tutt’uno con la sua stessa divinità, ma come una leggenda poiche` dopo la sua assoluta realizzazione come uomo e` tornato . Solo in pochi tornano, giù per la montagna, per insegnare e guidare l’umanità “.
-Eloise Hart, Theosophical University Press
Il Mose` con le corna rappresenta l’uomo che ha ottenuto la divinità con i propri mezzi, attraverso la padronanza delle scienze e della magia, ovvero abbracciando dalla dottrina luciferiana. Inoltre, la rappresentazione simbolica di Gesù Cristo come iniziato massonico riflette il concetto esoterico di Cristo come “uomo perfetto”. In altre parole, gli occultisti credono che ognuno può diventare il proprio Cristo attraversando le sfere dei Misteri. Infine, le numerose teste di ariete scolpite all’interno e all’esterno dell’edificio ricordano piuttosto la figura cornuta di Baphomet.
Se ve la sentite potete andare al link e leggere il resto, la fonte è the vigilant citizen, fonte di verità ben nota, l'originale risale al maggio 2009, dimostrazione che la fuffa si ricicla sempre
Passiamo agli animali liberamente vincitori, roberto duria ci propone una meditazione:
Ubi major, minor cessat 
Dal punto di vista della filosofia utilitaristica, è ovvio che un governo onesto e giusto deve occuparsi della maggioranza dei suoi cittadini, senza recare nocumento alle minoranze, che non mancano mai in seno alla maggioranza. Ma si dà il caso che in Europa, territorio che conosciamo meglio grazie ai mass-media, vi siano minoranze bellicose che sembra abbiano dichiarato guerra alla maggioranza, con il terrorismo o, per loro stessa ammissione, con il ventre delle loro donne. Sto parlando dell’Islam. La maggioranza, attraverso i tanto vituperati populismi, sta cercando di attuare misure di contenimento, come dice Silvana de Mari, ed è giusto che sia così. E’ una forma di autodifesa, quasi istintiva, per il semplice motivo che noi, maggioranza, di fronte ad attacchi alla nostra identità e ai nostri valori (qualunque cosa ciò voglia significare) dobbiamo difenderci. Un’altra minoranza che da sempre ci dà grattacapi è quella dei Rom, autocollocatisi storicamente nel ruolo di parassiti, a differenza dei musulmani che vogliono impossessarsi del suolo europeo con metodi predatori. Ci sono altre minoranze, ma spesso sono innocue, come quella religiosa dei Testimoni di Geova, ma quella rompe le balle solo la domenica mattina, suonando i nostri campanelli di casa.
A quanto pare il "major" sarebbe silvana de mari, personaggio noto per le sue posizioni "progressiste".
Si sa che una delle ossessioni dei complottari è il CERN, vediamo cosa ci raccontano i living alcols di cristina bassi:
Prof. Rees e i rischi esperimento CERN: la terra potrebbe ridursi a una densissima e piccolissima sfera
La fonte è the daily star che a giudizio di Piratina non è molto attendibile. Quanto a martin rees è veramente un astronomo e cosmologo, si tratta di vedere se ha detto veramente quello che il tabloid riporta
Il Prof. Lord Martin Rees [ astronomo e cosmologo inglese, dal 1º dicembre 2005 è presidente della Royal Society], ha detto che il pianeta potrebbe restringersi fino a diventare una massa compatta se l’esperimento pionieristico finisse male.
Ha fatto questa affermazione esplosiva nel suo nuovo libro: “On the Future: Prospects for Humanity” – Sul futuro: prospettive per l’umanità- che ha affrontato tutti i rischi planetari, come il cambio climatico, la guerra, l’Intelligenza Artificiale, la tecnologia.
Il Prof. Rees ha detto che, quando gli scienziati fanno esperimenti in cui gli atomi si scontrano tra loro per creare dei quarks, la parte costituente la materia, è possibile che si crei una conseguenza non intenzionale.
Ha detto che questi esperimenti potrebbero portare ad una Armageddon sulla Terra, facendo partire una catena di reazioni di eventi catastrofici.
“Si potrebbe formare un buco nero che risucchia tutto intorno a sè,” ha scritto, secondo il The Telegraph.
Questa storia del buco nero l'abbiamo già sentita decine di volte
“La seconda possibilità spaventosa è che i quarks si riassemblino in oggetti compressi che si chiamano “strangelet”. In sè questo sarebbe innocuo. Tuttavia in alcune ipotesi un strangelet, per contagio, puo’ convertire qualsiasi altra cosa incontri, in una nuova forma di materia, trasformando cosi tutta la Terra in una sfera iperdensa di circa 100 metri di diametro”.
Il Prof. Rees ha detto che il Large Hadron Collider al Cern (di Ginevra, CH) pone un rischio simile. Ed ha affermato: “Lo spazio vuoto, cio’ che i fisici chiamano il vacuum , è piu’ di un nulla. E’ l’arena di tutto cio’ che accade. Ha latenti in sè tutte le forze e particelle che governano il mondo fisico. Il vacuum attuale potrebbe essere fragile e instabile”.
Alcuni hanno speculato sul fatto che l’energia concentrata che si crea quando le particelle si scontrano, potrebbe innescare una “fase di transizione” che strapperebbe la struttura dello spazio. Questa sarebbe una calamità cosmica, non solo terrestre”
Tuttavia, il Prof. Rees ammette che particelle a maggiore energia, vengono create nello spazio senza conseguenze catastrofiche.
Ma ha detto che la comprensione attuale della fisica a livello mondiale, in questo campo è ancora molto traballante, aggiungendo di non poter asserire che sia probabile che il mondo finisca in questo modo. Continua: “L’innovazione è spesso un rischio. Ma se non sacrifichiamo dei rischi, è probabile che sacrifichiamo i benefici”
Insomma dice che potrebbe esserci un rischio, ma che se non lo corriamo rischiamo di perdere eventuali benefici.
Per chiudere un "racconto" trovato su adotta anche tu un analfabeta funzionale
DIALOGO DAL MECCANICO
- Vede sig. Dunning, lei ha messo la benzina al posto del diesel; non c’è altra soluzione che mettere l’auto sul ponte e svuotare il serbatoio…
- Bel problema…
- Stia tranquillo, in due ore le faccio tutto.
- …E comunque è tutta colpa di queste maledette industrie petrolifere, cercano sempre il modo di fregarci…
- Le hanno messo loro la benzina al posto del diesel?
- Ma non in quel senso! Intendo dire che quei farabutti ci controllano, ci sfruttano! Hanno le mani dappertutto, possono fare cosa vogliono!
- Non la seguo…
- Certo che non mi segue, perché lei ormai è indottrinato dal sistema! Non riesce a vedere la realtà!
- E la realtà sarebbe…?
- Ha presente quanto spende tutta l’umanità ogni giorno per fare benzina?
- Be’, le auto vanno a carburante e quindi…
- Ma quale carburante! E’ tutta una cospirazione ma non ce lo dicono! E se parli ti ammazzano!
- Ma se non ce lo dicono, lei come fa a saperlo?
- Perché è evidente! Lo capirebbe anche un bambino!
- Ma se è cosi evidente anche per un bambino, come fa ad esserci una cospirazione?
- Ma non si informa un po’? E’ pieno di gente che diffonde le prove di questo complotto!
- …Ma non aveva detto che se parli, ti ammazzano?
- Niente da fare: lei dorme!
- Ah, io… comunque non ho ben capito quale sarebbe la cospirazione di cui parla…
- Ma non lo sa? Le auto in realtà potrebbero andare ad acqua; ma se lo sapessimo, loro fallirebbero!
- No, aspetti: il motore a scoppio non può andare ad acqua; serve combustione per avviare il motore e muovere i pistoni e l’acqua non è un combustibile, quindi…
- Ma che ne sa lei! Quelli sono potenti, possono fare tutto quello che vogliono!
- Potranno anche fare quello che vogliono, ma se mettono l’acqua nel serbatoio di un motore a scoppio, l’auto non si accende…
- Ma le sto dicendo che loro hanno i soldi, sono immanicati ovunque! Basta corrompere qualcuno e…
- Corrompono un motore a scoppio dicendogli di non accendersi quando ci metti l’acqua?
- Ma lo sa che in Brasile mettevano l’olio di palma per far andare i motori?
- Quindi? Che c’entra?
- C’entra che poi ce lo mettono nel cibo, e magari lei lo mangia pure! Vede che è tutto collegato? E’ un complotto!
- A me pare che il suo cervello sia scollegato, invece: l’olio di palma è anche un combustibile naturale, quindi può far funzionare un motore a scoppio; ma questo non significa che mangiarlo sia come bere la benzina…
- Quindi lei mangia l’olio di palma pur sapendo che è un combustibile? Complimenti!
- Be’ anche l’ossigeno è combustibile, ragionando così dovremmo anche smettere di respirare…
- Ma cosa c’entra? L’ossigeno mica fa male solo perché è combustibile!
- Ma è stato lei a insinuare che se una cosa è combustibile, allora fa male…
- Mica parlavo dell’ossigeno, parlavo dell’olio di palma!
- Appunto: sempre combustibile è!
- Allora vede che mi da’ ragione? E’ un complotto!
- Oddio, sono confuso…
- Lo so, la verità fa male… il problema è che lei sottovaluta il potere di quella gente.
- …Oppure lei sopravvaluta le potenzialità di un motore a scoppio…
- Ma…
- Basta la prego, mi sta venendo mal di testa. Passi pure tra due ore che le restituisco l’auto.

(due ore dopo)

- Buonasera. E’ pronta la mia auto?
- Vede, c’è stato un problema…
- Che problema?
- La sua auto è un osso duro…
- Scusi?
- Ho provato a farle confessare il complotto ma non c’era verso, i servizi segreti devono averla addestrata bene; allora sono passato alle maniere forti e le ho riempito il serbatoio di acqua contro la sua volontà, ma…
- Ma?
- …Niente: il motore ha grippato.
- Ma come?
- Eh sì, ma non è stato tutto inutile: ho scoperto il vero complotto! Sono le case automobilistiche che vogliono farci credere che ci sia un complotto di quelle petrolifere. In questo modo ti illudono che l’auto possa andare anche ad acqua, così la metti nel serbatoio, grippi e devi comprarti un’altra auto. Aveva ragione, sono furbissimi!
- Ma quindi?
- Quindi niente: ora si deve comprare un’altra auto. Mi spiace, io ho fatto il possibile…
- Ma…
- No, non mi ringrazi. So che ora la mia vita è in pericolo ma l’ho fatto per il bene dell’umanità. E tutto questo perché lei ha illuminato la mia strada, quindi sono io che devo ringraziarla… Ah, comunque fanno 500 euro. Senza fattura e in contanti.
- Ma cosa…?
- Vorrà mica lasciare traccia del fattaccio, no? Non lo sa che quelli sono potentissimi? Ci stanerebbero subito e sarebbe la fine! Lasci pure i soldi alla segretaria e ricordi: io e lei non ci siamo mai visti, mi raccomando!
P.T.
(P.S.: il dialogo è liberamente tratto da alcune discussioni realmente avute su internet con dei complottisti, quindi alcune di queste affermazioni sono state dette davvero…). 
Mettiamo in moto la carovana della parata finale, a risentirci.
Il komandante ci dice che l'avifauna è scomparsa...dal terrazzino non ne vede.
Sempre lui, non è stato vaccinato contro il morbillo e sta benissimo...come dici Piratina? La salute mentale come sarà?
Uno dei suoi fedeli seguaci mette insieme un discorso di cui non riusciamo a trovare il senso. Forse perché un senso non c'è miagola Kaiser.
Possibile che le piogge, anzi le "pioggie", lavino il parabrezza della macchina? Domanda angosciante.
Forse mletizia non ha capito che l'euro 3 è roba vecchia, quando è stato commercializzato le regole sull'inquinamento erano diverse, dato che sono anni che non si vendono più veicoli di questo tipo che bisogna fare, regalare un'auto nuova a tutti i possessori? Meglio sarebbe andare a piedi.
Giuseppe e gli elohim
I visitors non erano un film ce lo assicura un semianalfabeta...
Paolo antivaccinista racconta un po' di frottole, a 9 anni un bambino non è stato ancora vaccinato?
Per capire l'omeopatia bisogna rivolgersi alla fisica, quantistica naturalmente.
Avete anche voi l'impressione che questo sia un ciarlatano in cerca di gonzi?
Terrapiattaro che ci porta una prova inconfutabile, sì una prova che non conosce un accidente di fisica.
L'ufficio ONU di Cerignola ribolle di attività.
Il problema dei legali rappresentanti alle prese con la realtà.
Chiara e l'atomica dell'11 settembre, pregevole il commento...

 

4 commenti:

  1. ma Neocoglione al Manitoba Legislative Building c'e' mai entrato?

    RispondiElimina
  2. bellina la storiellina del meccanico, peccato che l'ossigeno non e' un combustibile, saranno forse iservizi segreti deviati rettiliani plutogiudo massonici a darmi questa convinzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, l'ossigeno è indispensabile per la combustione ma non è un combustibile, è un comburente

      Elimina