privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 7 ottobre 2019

Pesca abbondante

Ittiologici lettori, la nostra ultima pesca nel pelago fuffico ha dato buoni risultati, sia vero che, sentito il parere di Kaiser e Piratina, abbiamo lasciato perdere un po' di materiale, in ogni caso il post risulterà abbondante.
Partiamo con un pesce, pardon, con un articolo fresco fresco dal blog del komandante:
Sampietrini 
Dopo un'accurata analisi glottologica, sintattica e semiologica Piratina e Kaiser hanno concluso che il pregevole testo è opera del pro fesso re acconguagliato. Proviamo a vedere qualche perla di saggezza
Forse quello che più rattrista, con il passare del tempo, è vedere le nuove generazioni alla mercé di un sistema stritolante. La vita è difficile: “Assomiglia più ad una lotta che ad una danza”, scrive Marco Aurelio. La pubertà poi potrebbe essere l’età aurea del’esistenza, ma è anche il periodo in cui si l’individuo si interroga con febbrile inquietudine su sé stesso, sugli altri, sul mondo, senza trovare risposte. Aggiungi che oggigiorno gli adolescenti ed i giovani sono bersaglio di un indottrinamento tanto più pernicioso, perché subdolo ed il quadro diventa desolante.
Gli studenti paiono tanti sampietrini incastrati a forza con le martellate negli interstizi del selciato, spazi non abbastanza ampi per inserirveli. Vittime dell’omologazione e della propaganda, reagiscono o adattandosi, come tanti soldatini prussiani, obbedienti e ligi o con un rifiuto velleitario ed autodistruttivo delle istituzioni. I pochi ribelli, privi di idonei strumenti culturali, contestano in toto gli adulti, senza discernere tra chi li plagia e chi, invece, fra i genitori, gli insegnanti ed i coetanei, li sprona a pensare in maniera critica, affinché spezzino i pregiudizi correnti, preconcetti che un’istruzione malsana inculca in loro, gabellandoli per valori.
"gli adolescenti ed i giovani sono bersaglio di un indottrinamento tanto più pernicioso", ad esempio quello di un pro fesso re che cerca di fargli credere frottole varie?
Molti insegnanti si lamentano, poiché notano che, di anno in anno, gli scolari sono sempre meno motivati, sempre meno perspicaci. Hanno ragione, ma solo in parte: dimenticano che non poche cause di questo declino cognitivo sono da attribuire all’establishment: vaccini, veleni nel cibo, nell’acqua, nell’aria, in ogni dove, campi elettromagnetici… senza contare l’influsso deleterio del contesto in cui sono intrappolati: famiglie sfaldate, relazioni sociali improntate ad indifferenza. E’ un contesto ipertecnologico sempre più invadente, sempre più algido, sempre più disumano. E’ un miracolo, se ancora qualche discepolo palesa uno spirito libero, esprime un’idea fuori dal coro. I soloni ed i loro zelanti collaboratori sono riusciti a determinare una formidabile mutazione antropologica: sono teen agers che, con quelli dei decenni passati, non hanno in comune neppure l’attitudine alla rivolta, ma solo un disagio che si annacqua quasi sempre in approvazione nei confronti di un potere ipocrita e scaltro. 
Beh, dice Kaiser maligno, se sono costretti a seguire le lezioni del nostro acconguagliato è certo che siano demotivati
Dappertutto si scorgono segni di una progressiva, spaventevole ed inarrestabile decadenza culturale di un’umanità mutata da un punto di vista antropologico. Quasi tutti ormai sono plagiati dalla martellante propaganda del sistema sicché non solo hanno smarrito anche un briciolo di contegno critico, ma si esprimono con un codice piatto ed orwelliano che ha rimpiazzato l’idioma duttile e ricco trasmessoci dai padri della letteratura e del pensiero. L’agonia della lingua, intesa come strumento di comunicazione, ma pure come tornio con cui la realtà è plasmata, precede ed accompagna il tramonto della civiltà. La natura è devastata, la cultura pure. Che cosa rimane?
Intanto un’adolescente svedese è divenuta l’idolo dei teen agers con le sue manifestazioni a “difesa” del pianeta, a suo parere, messo a repentaglio dall’aumento in atmosfera dei cosiddetti gas serra. E' palmare che la scolaretta scandinava, con il cipiglio e la voce stridula che talvolta sale in un diapason terribile, quando si indigna, anzi quando ostenta indignazione, è pilotata dai soliti pensatoi mondialisti. Eppure l’iraconda donzella è considerata una paladina dell’ambiente non solo da giovani ingenui ed alla perenne ricerca di miti plastificati, ma pure da molti adulti, di solito gravitanti nel mondo della sedicente "sinistra". 
Secondo Piratina il nostro è rimasto male vedendo che i giovani invece di dar retta alle scemenze che racconta lui seguono Greta.
Vi lasciamo il piacere di andare al link per leggere per intero questa opera di importanza fondamentale per il pensiero.
Intanto passiamo ad altro. 
Continuiamo occupandoci di alieni, vediamo cosa ci dicono quelli che aspettano segni dal cielo, ma non ne arrivano mai:
Chi sarà mai questo esperto UFO? Chiede Piratina. Vediamo la presentazione 
Il Dr. Michael Salla è uno studioso di fama mondiale, esperto in politica internazionale, risoluzione dei conflitti e politica estera degli Stati Uniti. Conosciuto come un pioniere nello sviluppo dell’Esopolitica, lo studio dei principali processi politici associati alla vita extraterrestre, Michael è convinto divulgatore della presenza extraterrestre e le sue ultime informazioni si basano sulle fughe di notizie circa i contatti tra esseri provenienti da altri pianeti e personale militare di alto rango degli Stati Uniti. Questi contatti con razze extraterrestri, rappresentano un passo preliminare.
Chi si rivede: michael salla "studioso di fama mondiale", secondo Kaiser sarebbe più giusto dire "di fame mondiale". La stima che hanno di lui, checché ne dicano coloro che aspettano segni, non è proprio altissima, potete vedere qui e qui. Vediamo le sue rivelazioni che, secondo i felini sono sempre le stesse da anni e anni
Fonti indipendenti hanno affermato che si stanno svolgendo incontri faccia a faccia tra funzionari degli Stati Uniti e esseri extraterrestri. Queste fonti hanno rivelato che alti funzionari della Marina degli Stati Uniti hanno svolto un ruolo di primo piano nella task force responsabile degli incontri e che sono presumibilmente coinvolti in vari tipi di extraterrestri.
Una fonte afferma che il contatto coinvolge gruppi extraterrestri noti come Reptiliani, e altri alieni il cui stile di vita è basato sul silicio. I gruppi di alieni coinvolti nei colloqui sono soprannominati come “The Controllers“. Queste razze stanno monitorando la Terra da moltissimo tempo e sorvegliano l’umanità, nonchè attualmente sono anche coinvolti nella creazione di una razza ibrida umanoide destinata a essere collocata sulla Terra per un nuovo tipo di umani nel prossimo futuro. I Controllori sono molto evoluti dal punto di vista tecnico e hanno una grande conoscenza della psicologia umana, ma è chiaro che non sono spiritualmente evoluti. La razza Mantide e i Rettiliani stanno lavorando insieme, ma ognuno ha il proprio programma. I Grigi sono la forza lavoro, ma non sono apprezzati né dai Mantis né dai Rettiliani.
"Fonti indipendenti" secondo Kaiser dovrebbe aggiungere "dalla realtà", felino maligno. Saltiamo oltre
Una fonte anonima associato alla Defense Intelligence Agency ha recentemente affermato che i funzionari militari hanno avuto un incontro con il “Ebens” o “grigi”, presso Akau, l’atollo nelle isole Johnston. Tutto questo faceva parte di una serie di incontri e scambi diplomatici che hanno avuto luogo per diversi decenni. Questa informazione fa parte di un supposto “progetto Serpo”, che implica un programma di scambio segreto con gli extraterrestri di Zeta Reticuli. Sull’Atollo di Akau c’erano rappresentanti di Stati Uniti, Russia, Cina, Vaticano e altri diplomatici Le Isole Johnstons si trovano a 750 miglia a sud di Honolulu e sono sotto l’autorità militare della US Navy.
Saltiamo alla conclusione
In sintesi, c’è una forte insoddisfazione tra le forze armate statunitensi, specialmente tra gli ufficiali della Marina, sul modo in cui la questione extraterrestre è stata gestita e nascosta per un gruppo transnazionale inizialmente noto come Majestic 12. Almeno dal 1997, funzionari della Marina hanno cercato di integrare i gruppi di lavoro dai quali hanno cercato di ripristinare il controllo del governo sulle questioni extraterrestri. Per Michael Salla gli incontri con gli Extraterrestri sono reali e pensa ancora che la rivelazione sia imminente.
Sono anni che pensa che la "rivelazione sia imminente", la rivelazione, dice Piratina felino letterato, è come Godot: sta sempre per arrivare ma non arriva mai.
Se volete vedere e sentire michael lo trovate su questo video .
A proposito di aspettare: c'è sempre chi aspetta nibiru, gli animali vincitori veramente liberi lo citano, sia pure di straforo, in questo post.
Un simbolo di pace che ha fatto milioni di morti
Si tratta di un dialogo tra francesco di meco e roberto duria (il me)
Francesco Di Meco: Perché dà tanto fastidio la Croce? È un simbolo di pace, di fratellanza, di giustizia. È il simbolo della nostra civiltà europea. È il simbolo che l'uomo ha realizzato nei posti più impervi per dimostrare la sua fede. É un simbolo identitario. La lotta alla Croce è la lotta alla spiritualità, è la lotta all'uomo nel tentativo di ridurlo a sola materia, a merce utile allo sfruttamento, a massa senza identità facilmente ricattabile dal sistema usuraio. Non riusciranno a cancellarla perché "Dio è con noi"!
Me: Per capire perché la croce dà fastidio, bisogna sapere cosa simbolicamente rappresenta. Se è il simbolo del pianeta Nibiru, ne deriva tutta un'altra storia. Una cosa è certa: il cristianesimo l'ha presa in prestito, in quanto pre-esistente.
A parte nibiru il fatto che la croce sia stata usata da moltissime culture è vero, del resto è la cosa più semplice da costruire con due pezzi di legno
Francesco Di Meco: É vero, tutte le culture tradizionali ne hanno avuta una. La spiegazione è nel simbolismo della Croce, in cui è espressa la natura umana: il braccio orizzontale è l'esistenza terrena, mentre quello verticale rappresenta la spinta verso l'alto (il bene) o verso il basso (il male) dell'uomo. Di fatto oggi rappresenta ciò che ho descritto e proprio per questo è osteggiata.
Me: La croce ce l'hanno anche buddisti e induisti, solo che ha quattro lineette in più e noi la conosciamo come "uncinata". Basta poco per stravolgerne il significato.
Francesco Di Meco: La croce come simbolo solare. Anche in questo caso è espressione di divino, quindi è avversata.
Me: Potrebbe non essere il simbolo del sole, ma del misterioso pianeta Nibiru, detto anche "il pianeta alato".
Salta di nuovo fuori nibiru
Francesco Di Meco: Non cambia nulla. É sempre espressione di spiritualità.
Me: Non voglio fare polemiche, ma permettimi sommessamente e rispettosamente di farti notare che, in modo paradossale, come simbolo di pace e spiritualità, nella storia umana, ha fatto milioni di morti.
Possiamo essere d'accordo con l'ultimo periodo.
Dato che nel dialogo riportato sopra si è parlato della croce uncinata vediamo un argomento collegato, su mistero fuffo troviamo:
I soprannaturali progetti del nazismo
È una cosa abbastanza lunga, vediamone qualche brano scelto dai mici
Se il mondo in cui viviamo è davvero l'unica cosa di prezioso all'interno del nostro universo o se è possibile che ci sia qualcosa di molto piu' arcano la' fuori sono solo alcuni degli interrogativi che da sempre affliggono l'umanità. L'emergere del partito nazionalsocialista di Hitler in Germania all'insegna di un mondo alternativo dominato da una razza ariana destinata a primeggiare sulle altre ha fatto si' che una nuova dottrina esoterica prendesse piede in quel particolare periodo. Secondo le ultime ricerche, è stato stabilito che il nazismo aveva anche un particolare interesse per il misticismo, le scienze occulte e la mitologia pagana.
Diverse erano le pratiche che attirarono l'interesse dei nazisti, anche se l'ossessione per la mitologia norrena e le forze soprannaturali prese il sopravvento tanto da permettere la realizzazione di alcuni dei progetti piu' occulti del nazionalsocialismo.
Tuttavia, nonostante siano trascorsi molti anni dalla caduta del nazismo, le loro motivazioni e credenze sono ancora un enigma per molti, poiché sebbene fosse un'ideologia basata su una scienza atta a determinare l'esistenza di una razza superiore, vi era anche molto misticismo e molte credenze contrastanti tra i seguaci di questi culti esoterici.
Vediamo qualcosa su questi progetti esoterici
Molti sono gli scienziati e filosofi che hanno considerato la possibile esistenza di altre dimensioni, in cui le cose sono molto diverse e che il mondo in cui viviamo è solo uno dei tanti universi esistenti.
Si ritiene che i nazisti lo sapessero, e per questo motivo hanno cercato un modo alternativo per raggiungere la loro dimensione perfetta dove tutto doveva funzionare nel modo desiderato, cioè la vittoria finale e il predominio della loro razza ariana. Sulla base delle pratiche occulte si ritiene che il nazismo si sia basato proprio su queste discipline in modo da avere una propria visione del mondo, cercando altresi' di svelare alcuni dei misteri che lo perseguitavano in modo che la loro causa non potesse essere sconfitta e che potessero vivere la vittoria di cui le tradizioni germaniche del Walhala e della Tradizione asiatica Agartha. Lo scienziato responsabile di questo progetto, Ludwig Rhoner, era ossessionato dall'esistenza di altre dimensioni, poiché era un fanatico sostenitore della mitologia norrena e fortemente convinto che l'antica Atlantide esistesse per davvero in un universo parallelo.
Si ritiene che questo scienziato nazista sia riuscito a creare un gigantesco portale per fungere da punto di accesso per viaggi verso altre dimensioni. Sebbene non ci siano prove a sostegno dell'effettiva realizzazione di questo progetto, ci sono diverse teorie che affermano che il portale sia stato utilizzato con successo per inviare oggetti verso altre dimensioni, come il Buddha nazista scoperto nella spedizione in Tibet nel 1938, così come alcune altre testimonianze naziste relative a incredibili scoperte nelle antiche tombe d'Egitto. L'obiettivo principale del Thule-Gesellschaft era un'affermazione riguardante le origini aliene della razza ariana.
Dello scienziato ludwig rohner non siamo riusciti a trovare traccia. Se andate al link potete leggere una bella serie di commenti...
Passiamo a temi profondamente scientifici, vediamo il pensiero (???) del battagliero:
La Scienza Popolare è solo Propaganda
La cosa si preannuncia interessante, vediamo l'introduzione ghighesca
La scienza popolare, quell'insieme di informazioni sbertucciate dai media di regime con il consueto sottofondo musicale elettronico d'ordinanza, non è altro che un persuasivo mezzo di propaganda che il regime stesso utilizza per mantenere il proprio dominio sul pianeta e sui suoi abitanti. E' facilissimo indirizzare una ricerca scientifica verso lidi prefissati. E' fuorviante tentare di rendere comprensibile un linguaggio (scientifico/matematico) in un altro (mediatico/popolare) che spesso sono in netto contrasto e comunque intrinsecamente incompatibili. Questo articolo di Anthony Tyler per humansarefree, ci aiuta a comprendere come sia facile 'truccare' una ricerca sedicente scientifica
Chi sia questo anthony tyler non siamo riusciti a scoprirlo (abbiamo trovato un attore americano che, pensiamo, non c'entri niente), secondo Kaiser il fatto che i suoi articoli appaiano su veterans charlatans today non depone a suo favore, vediamo cosa ha da dire
La scienza, proprio come la religione, è diventata un termine con la connotazione di mezza verità, ben connessa alle esigenze della società odierna. Quando la gente dice che "la scienza non può essere sbagliata", quello che realmente dice è: "L'empirismo non può essere sbagliato" e anche questo non è del tutto vero.
La scienza è una scuola di pensiero che si concentra sull'applicazione della tecnologia e della comprensione moderne, al fine di categorizzare empiricamente il paesaggio umano. La scienza è una modalità dell'empirismo. La scienza e l'empirismo NON si escludono a vicenda, e questo filo ricorrente dell'empirismo è il motivo per cui la scienza si allinea sempre di più a ciò che può essere considerato l'antica conoscenza esoterica.
Nella Conoscenza esoterica/occulta, questo sarebbe descritto più accuratamente come "Gnosi", che contiene una definizione molto più sfumata di empirismo. Come esempio incredibilmente rigido di come la scienza possa essere così diversa dall'empirismo e dalla logica, si consideri il vasto articolo scritto da FiveThirtyEight.com chiamato "La scienza non è rotta". 
Possiamo dire che l'autore ha solo vaghe idee di cosa siano la scienza e l'empirismo, e anche la gnosi? Piratina dice che possiamo.
Da ghigo passiamo ad albino che ci segnala una nuova straordinaria prova a favore della tera piatta:
Mike Tyson si pone delle domande sulla Terra piatta
Si sa che mike tyson è un vero esperto di astronomia  (durante la sua carriera pugilistica deve aver visto un bel po' di stelle)
In una intervista, l’ex pugile famoso apre alla possibilità che la Terra sia piatta: “Immagina che noi viviamo su un fott… mondo piatto, tutto questo tempo pensavamo di vivere su di un pianeta tondo, huh, non abbiamo una fott… evidenza per credere che giriamo intorno un pianeta, solo gente che ce lo dice ma non sappiamo nemmeno perfino da dove proveniamo, qual è lo scopo fott… qui.” Notate come gli altri partecipanti alla trasmissione radio cerano subitamente di zittirlo o di ridicolizzarlo.
Si sa che troppi pugni hanno effetti nocivi sul cervello. C'è anche questo video opera di dino tinelli...
Il giornalista di richiesta, sul suo giù la coda ci offre un prezioso consiglio:
ABBRACCIARE GLI ALBERI!
Abbracciare una robinia deve offrire delle sensazioni straordinarie
Immersioni terapeutiche nella natura, attraversando a piedi nudi un bosco o meglio una foresta. Se non vuoi piantare un albero, allora abbraccia a piacere una quercia, un faggio, un castagno, una betulla, un tiglio, un olmo, o magari il ciliegio. Il tronco e le foglie hanno un possente effetto terapeutico sul sistema immunitario, sul cuore, sulla psiche ma soprattutto sull'anima.
Non solo belli da ammirare: gli alberi emanano una forza primordiale in grado di curare i nostri malesseri. E sono moneta ecologica per i bambini. Un albero ci trasmette la sua energia vitale, basta accarezzarlo.
Lo zanni ci sembra piuttosto moscio ultimamente. Quanto ad attraversare a piedi nudi un bosco o una foresta...mai sentito parlare delle zecche?
Veniamo alla fisica, fisica nientistica naturalmente:
Il Malessere di chi è su un Percorso Evolutivo
Ce lo spiega silvia festa
Al di là delle motivazioni personali di questo malessere, durante un trattamento sciamanico è arrivata una spiegazione di ciò che sta accadendo nel collettivo. Ho visto un’energia grigia dentro la quale ci sono facce, anch’esse grigie, con braccia smunte che si protendono verso la testa delle persone in crisi, cercando di raggiungere la loro mente. Si tratta di un’energia collettiva creata dalle persone. Le energie create dalla collettività sono conosciute col nome di “egregore”. Questa egregora, che chiamerò “egregora grigia” interessa prevalentemente le persone che sono su un percorso evolutivo. Essa ha fatto breccia nella loro mente instillando sfiducia, sconforto e togliendo loro la gioia.
L'energia grigia dentro la quale ci sono delle facce grigie...I maligni felini chiedono: cosa aveva fumato?
Ho chiesto perché stesse accadendo tutto ciò. Mi è stato risposto: “Uno dei motivi è l’arroganza di un’altra egregora che è stata creata dalle persone su un cammino spirituale (la chiamerò “egregora degli olistici”) e che hanno imparato svariate tecniche atte al benessere e all’evoluzione. Questa egregora contiene però arroganza, perché col tempo le persone si sono ritenute immuni o superiori alle energie considerate ‘basse’. Hanno inoltre coltivato l’idea che nel mondo la loro energia ‘alta’, prima o poi, avrebbe prevalso su quella ‘bassa’. L’arroganza ha aperto una breccia nella loro mente, attraverso la quale l’energia dell’egregora grigia portatrice di malessere ha iniziato ad entrare. Il riuscire a condizionare pensieri ed emozioni è una caratteristica intrinseca delle egregore” 
Ah be, una spiegazione chiarissima e credibile. I conclusione
Termina qui il viaggio sciamanico. Dal mio personale punto di vista, l’attaccamento allo stato di benessere è una delle “trappole” di ogni percorso evolutivo ed è la dimostrazione che se da una parte si è percorsa parecchia strada conseguendo ottimi risultati, dall’altra parte evidenzia che molta altra strada è ancora da percorrere, prima del raggiungimento di una vera consapevolezza di sé. Suggerisco a chi sappia praticare viaggi sciamanici, di chiedere alle proprie Guide aiuto per imparare a fluire con la vita.
Lasciamo i viaggi sciamanici e passiamo a cose più terrene.
L'ex movimento sovrano, ora via della vita presenta:
Alimentazione: Testosterone, gli Uomini di Una volta
Eh sì, dice Piratina, non ci sono più gli uomini di una volta...
Frase vera, e scientificamente provata: i nostri nonni avevano più testosterone di noi! In uno studio condotto in America e non solo, gli uomini nel 1984, avevano circa il 20% in più di testosterone degli uomini nel 2004! Siamo quasi nel 2020, pensate come siamo messi!
Mediamente oggi si parla di livelli di circa 5-7mg al giorno,quando dovremmo veleggiare verso i 10-12mg al dì!!! Immaginatevi che stato di salute con un livello del genere! Il problema maggiore di questo declino, si chiama ambiente: sia quello esterno che quello interno!
Questo e' quello che io intendo per ottimizzazione ormonale: riportare i livelli di T a quelli Veri! Purtroppo, la maggior parte dei metodi moderni e strategie, prende poco in considerazione l'ambiente, e L'eliminazione dei fattori limitanti, ma si concentra solo sull'aumento, il quale e' solo un terzo dell'opera.
In attesa che alessandro di gaia ci spieghi come recuperare la virilità perduta.
Concludiamo con un pezzo antifuffa, opera di Elio Renzulli, pubblicato sullo spazio facebook perle complottare

Se solo avessimo...
Internet è una potente fonte di informazioni, a patto che si posseggano le necessarie conoscenze di base, per elaborare quanto si legge.
Si trovano facilmente tutorial su come sostituire la frizione di un'auto, come realizzare l'impianto elettrico di un appartamento e persino come revisionare un orologio da polso meccanico. Eppure, malgrado il livello di dettaglio delle informazioni appena lette, quasi nessuno sarebbe davvero disposto a tradurle in pratica.
Vi siete mai chiesti il perché, dal punto di vista metodologico?
Provo a rispondere io.
Perché malgrado la chiarezza degli scritti, mancano o le conoscenze di base dei predetti argomenti, oppure la manualità per applicare quanto letto.
Nonostante si sia in presenza di qualcosa di chiaro ed attuabile, abbiamo paura di tradurre in pratica quanto appreso per... paura!! Paura di sbagliare e rompere anziché riparare.
Eppure le stesse persone, dopo aver letto tutto ciò che hanno trovato in internet sui vaccini, decidono di tradurre in pratica le loro letture, bollando i vaccini come pericolosi e scegliendo scientemente, di non vaccinare i propri figli.
Le stesse persone che non avendo conoscenze di meccanica, neanche pensano a smontare la frizione, stavolta in campo medico ed immunologico, si sentono talmente preparate, da affidare alle conoscenze appena acquisite, persino la vita dei propri figli senza alcuna paura.
Sì, perché è proprio questa la chiave di tutto: la paura.
La paura è uno degli istinti atavici che serve a proteggerci ed a conservare la specie, eppure in questo caso non ha avuto alcuna influenza sul processo.
Il motivo è che la paura si basa sulla conoscenza che, a sua volta, deriva direttamente dall'esperienza!
Si ha paura di un animale feroce, perché la conoscenza ci ha tramandato la sua pericolosità, si ha paura di smontare un orologio meccanico perché quasi sicuramente rimarremmo con i pezzi in mano senza sapere come vadano rimontati, ma non si ha certo paura di un fiore bellissimo, visto per la prima volta nella vita, benché il suo profumo sia capace di uccidere un uomo con il veleno che diffonde, perché saranno necessari diversi morti per capirlo!
L'ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza specifica) è PERICOLOSA e solo la conoscenza può mitigare il rischio.
Pensate cosa sarebbe accaduto agli uomini primitivi (senza i mezzi per divulgare rapidamente la conoscenza), se nei diversi posti del pianeta, tutti loro avessero spinto i propri figli verso l'orso per accarezzarlo, forti di aver sentito dire da qualche parte, che non si trattasse certo di un animale pericoloso.
Probabilmente ci saremmo già estinti.
Eppure questi "genitori informati", non hanno alcuna paura di non vaccinare i propri figli, per il semplice fatto che non hanno alcuna conoscenza delle conseguenze che produrranno a lungo termine su un'intera generazione di giovani. Inoltre confondono ciò che leggono qua e là per "esperienza", rafforzando le proprie convinzioni e chiudendo così il cerchio.
Fa sorridere (ed ahimè amaramente), pensare come la conoscenza abbia garantito la sopravvivenza della nostra specie, per arrivare fino al punto in cui l'eccesso di conoscenza disponibile, germoglia tanto rigogliosamente sull'ignoranza, da convincere persino che l'orso sia un animale tanto docile da potergli affidare ad occhi chiusi i propri figli.
Non possiamo che approvare.
Materiale ce ne sarebbe ancora, ma questo post è già lungo, rinviamo al prossimo. Intanto andiamo con la parata finale.
 Il komandante si lamenta perché vogliono abolire la prescrizione, è tutto un complotto del CICAP...infatti i parlamentari ricevono veline in cui si danno istruzioni su come colpire lui e l'acconguagliato. Naturalmente non manca di chiedere l'elemosina.
Il volto demoniaco nel cielo...noi non riusciamo a vederlo, e voi?
Povera olga, l'hanno bannata perché hanno il coraggio di sostenere che lei dice fesserie, ma come si permettono?
Sciachimisti pronti alla lotta, valerio vorrebbe un lanciamisisli.
Trrapiattaro che ci comunica che ha misurato la distanza e le dimensioni del sole, non spiega come, parlerà solo con i media. Buona la risposta.
La luna ci mostra sempre la stessa faccia...ma è quello che fanno tutti i satelliti, se ne accorse secoli fa Cassini osservando i satelliti di Saturno.
Terrapiattari e Antartide, per loro c'è un'occasione straordinaria, la segnala universo 7p: Cercasi 5 volontari per una missione in Antartide, cosa aspettate ad offrirvi?
È tutto un giro di orbs...
I giardini del Vaticano sono pieni di pigne...mai come il cranio di chi ha scritto questa roba dicono i maligni felini.
Secondo antonio gli scienziati sono tutti malati, i cretini invece sono sani.
Il prode mida lancia un sondaggio, notevoli le risposte della "gente sveglia"
la storia dell'epidemia di spagnola provocata dai vaccini l'abbiamo già vista, quanti vaccini si facevano nel 1917?
Il libro di alessia sui vaccini
Sempre lei ci fa conoscere le sue qualifiche è "collaboratrice di studio pediatrico" (forse si occupa delle pulizie).
Il prof. Burioni alle prese con uno che spreca cuoricini.
Fruttariano che si preoccupa perché sta dimagrendo, consigli di altri fruttaroli. Consiglio di Kaiser: prova a mangiare qualche pastasciutta e qualche bistecca.
Straordinaria scoperta di andrea: presente è l'anagramma di serpente!!! Intelligenti commenti.
Secondo Piratina e Kaiser il gatto della foto non ha un'aria molto felice...


 

 

1 commento:

  1. "liberato il gatto di Schrödinger"

    «Dopo 84 anni chiuso in scatola, sarà stato mezzo morto...»
    «Eh già...»

    RispondiElimina