privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 3 settembre 2018

È tornato il bel tempo (forse)

Solari lettori, sembra che il tempo abbia deciso di mettersi al bello, oggi non piove ed il cielo è percorso da nuvole che non sembrano minacciare temporale, noi siamo sempre qui, sotto il vigile sguardo dei tre occhi felini, due azzurri e uno giallo, pronti per un nuovo viaggio per la fuffonia.
Che ne dite se cominciamo occupandoci di un tenebroso segreto? Siete d'accordo vero? (anche se non siete d'accordo ce ne occupiamo lo stesso).
Su madre terra e padre ignoto possiamo leggere:
Piratina sarebbe curiosa di sapere cos'è un "corsa interplanetaria" , vediamo se leggendo lo capiamo
Menzionata negli antichi testi gnostici del Nag Hammadi delle persone che precedettero il cristianesimo, parlarono e scrissero di esseri alieni misteriosi invasori conosciuti come ‘Arconti’ che da allora sono stati tranquillamente nascosti alla “storia” per motivi pressoché poco chiari. Ma, come tutte le conoscenze che provocano pensieri e ragionamenti, hanno resistito alla prova del tempo e fatto la loro strada attraverso le fessure del sapere mediante le ricerche degli studiosi, storici e di tutti i ricercatori che allo stesso modo, attraverso la ricerca delle teorie più probabili e credibili in relazione alla vita, stanno vagliando e cercando di capire quello che sta succedendo nel nostro mondo oggi e quale sia questa “realtà” scritta probabilmente da esseri esistiti agli albori dei tempi.
I famosi testi gnostici che, ci scommettiamo, l'autore non ha mai letto.
Oltre 2.000 anni fa, ci fu una religione su questo pianeta chiamata gnosticismo, che era la più grande religione sulla terra in quel momento. È interessante notare che questa religione è del tutto scomparsa e come è certo non se ne parla poco se non del tutto, nei corsi universitari sullo studio della religione. I testi di Nag Hammadi ci forniscono una descrizione approfondita di ciò che gli gnostici credevano però, e nella fattispecie che la libertà poteva essere raggiunta solo attraverso la conoscenza pura. La leggendaria biblioteca di Alessandria è stata effettivamente gestita da gnostici. La loro cultura si diffuse in quasi tutta l’Europa e nel Medio Oriente. Questo cosa la fa diventare ancora più interessante e significativa, perché questa religione precede le grandi religioni al di fuori del giudaismo, che a sua volta era stato pronunziato quasi solo in Israele.
Gli gnostici predicavano che c’era una grande invasione planetaria e questo lo fecero circa nel 3.600 aC. Il pianeta Terra era stato invaso da esseri misteriosi e spietati conosciuti come Arconti. Queste creature avevano la capacità di creare una “realtà” illusoria, di manipolare le menti rendendoci succubi e schiavi. Perché lo facevano? Si dice che erano gelosi di noi perché dotati di un’anima, che semplicemente loro non possedevano. Abbiamo immaginazione che ci rende creativi e unici nel nostro genere cose che probabilmente loro non possedevano. Secondo i testi, alcuni di loro si presentavano sotto forma di rettili, altri come creature dalle sembianze animalesche e altri ancora sotto forma di feto dalla quale, quelle volte dove riusciva a svilupparsi completamente nascevano creature dalla pelle grigia e gli occhi scuri capaci di farti rimanere immobile col solo sguardo.
Il motivo per cui questi esseri creavano illusioni per noi, attorno a noi e su di noi cercando di controllarci attraverso la manipolazione della “realtà” si pensava fosse perché in realtà si nutrissero della nostra energia negativa e positiva sfruttandola a proprio piacimento. Quindi non solo volevano usare la nostra immaginazione e la nostra creatività contro di noi, per creare una “realtà” per se stessi a nostre spese, ma in realtà si nutrivano ogni volta che ci impegnavamo in atti di violenza, di odio, di invidia, di aggressività e perversione, tra le tante, tutte cose che si dice riuscissero a stimolare e suscitare delle sorti di lezioni atte ad una variante metodica del loro modo di soggiogare gli altri. In sostanza, odiavano la pace, odiavano la felicità e volevano costringerci a vibrare ad una frequenza molto bassa per poter esercitare la loro supremazia su noi.
Secondo Kaiser si tratta di una rifrittura di cose già sentite, quanto allo gnosticismo  " che era la più grande religione sulla terra in quel momento" sembra che l'autore non abbia le idee ben chiare: lo gnosticismo fu una serie si sette, spesso in contrasto tra loro, che predicavano le cose più assurde. Piratina chiede: ma la corsa interplanetaria che cos'è? Il mistero permane.
Continuiamo con antichi misteri. Su non siamo soli, siamo male accompagnati troviamo:
Iperborea la culla della civiltà e le piramidi di Kola
Copiato da nibiru 2012
Alcune piramidi nella penisola di Kola riaccendono il dibattito sulla mitica Iperborea luogo da cui la leggenda narra ebbe origine l’umanità. Cosa ci fanno delle strutture piramidali e templi nell’estremo nord della Siberia?
La penisola di Kola è stata la vera culla dell’umanità? Lo sostengono da tempo alcuni studiosi secondo i quali la prima e più antica civiltà umana, a cui si rifarebbe il mito greco di Iperborea, si sarebbe sviluppata in tale regione.
Osserviamo che la penisola di Kola non si trova in Siberia ma fa parte della penisola scandinava, quanto al dibattito tra gli studiosi ci è sfuggito
A sostegno di questa tesi, che ricorda appunto il mito di Iperborea, una terra lontanissima a Nord della Grecia che secondo Erodoto sarebbe stata un paese “perfetto”, illuminato dal sole splendente per sei mesi all’anno, sarebbero i risultati della spedizione russa Hyperborea-98 inviata nella penisola di Kola appunto nel 1998. Sul pendio del monte Ninchurta, gli archeologi hanno scoperto una muratura in pietra, mentre nei pressi del Lago Santo è stata rinvenuta un’antica pietra dalla forma geometrica regolare con una cavità all’interno, in fondo alla quale erano conservate l braci, forse tracce di un antico rituale magico.
Le piramidi di Kola
Un’altra importante scoperta fu il ritrovamento dei resti di un antico osservatorio: alcune piramidi fatte dall’uomo e una vasca di 15 metri con due indicatori. L’età delle piramidi è stata stimata in almeno 9 mila anni, dunque sarebbero di gran lunga antecedenti a quelle egiziane. Inoltre, la forma della piramide ricorda il Monte Meru, noto come “l’asse del mondo”.
Queste e altre scoperte sembrerebbero confermare l’idea che gli antenati della razza umana provenissero dal Nord e che una catastrofe naturale li costrinse a migrare. Già nei primi anni ’20 del secolo scorso una spedizione scientifica guidata da un famoso ricercatore e scrittore Alexander Barchenko effettuò ricerche nella penisola di Kola.
Per quanto riguarda alexander barchenko si trattava di un biologo con il pallino dell'occultismo, fucilato nel 1938  durante la grande purga staliniana.
Barchenko era anche convinto che gli Iperborei fossero una civiltà altamente sviluppata: secondo il ricercatore essi conoscevano il segreto dell’energia atomica e sapevano come costruire e controllare veicoli volanti.
Barchenko trasse queste convinzioni dalla letteratura massonica disponibile e credeva anche che i portatori dell’antica conoscenza di Iperborea fossero sciamani Saami che vivevano nella penisola di Kola. Sembravano finora solo suggestioni e leggende, ora i risultati delle ricerche condotte sul campo sembrano confermare che almeno in parte il mito di Iperborea ha una base reale e che essa si potrebbe effettivamente trovare nell’attuale penisola di Kola.
"conoscevano il segreto dell’energia atomica e sapevano come costruire e controllare veicoli volanti" stranamente le uniche tracce che avrebbero lasciato sono un po' di pietre.
Notizie clamorose su disclosure balls, interstellar ci comunica:
I Genitori Galattici Si Congedano
E non lasciano niente ai figli? Chiedono i felini
Con questa frase crediamo che Gaia Portal si voglia riferire al fatto che l’evoluzione dell’essere umano verso la sua vera essenza abbia fatto una passo avanti tale che non abbia più bisogno del “controllo parentale” e quindi sia in grado di continuare da solo il suo percorso verso la Fase Ascensionale.
Il grande silenzio che si percepisce, la mancanza di informazioni e la consapevolezza della enorme quantità di disinformazione è forse dovuto a questo?
Ma questo silenzio a volte è anche in contrasto al concetto espresso in questa frase, si ha la sensazione che a volte la disinformazione sia necessaria, così come la non informazione, un po’ per evitare di svelare i piani della Liberazione Planetaria nel dettaglio ma a volte sembra anche per l’incapacità delle masse di analizzare e sintetizzare i fatti.
Vi confessiamo una cosa: non abbiamo capito un accidente
Le Spirali Ascendenti Sono Riconosciute E Seguite
Queste frasi sembrano collegate l’una all’altra, parte di un discorso. In questa terza, dopo che i Genitori Galattici Si Congedano e gli Alti Dimensionali Di Gaia Prendono Il Comando in questa sembra si voglia dire che la popolazione risvegliata ha preso consapevolezza sufficiente per iniziare la risalita di questo percorso a spirale verso l’Ascensione, apparentemente con l’aiuto degli Alti Dimensionali.
E’ molto incoraggiante, nonostante la situazione venga percepita come stagnante, che questo messaggio ci indichi che in realtà siamo in una fase di crescita.
Probabilmente molti non si rendono conto che questa sensazione di ristagno è in parte dovuta all’aumentata consapevolezza, all’aver scoperto che non è più necessario ascoltare i vari guru del web e simili per avere la percezione di quello a cui siamo arrivati.
In questo, nuovamente, inseriremmo anche i Media Alternativi, infiltrati a livello massiccio dalla IA e che spingono verso uno stato confusionale, di attese e disattese, o di informazioni riciclate, di mezze verità.
La maggior consapevolezza e l’essere in questa spirale ascensionale prevedono forse che questo accada, che sia il giusto percorso e che quindi occorre che queste sensazioni di “sconforto” siano sostituite da un contatto più elevato, oltre la soglia del “fisico”, cosa che molti non sono in grado di fare e che quindi fa sembrare questa realtà della Matrix stagnante.
I Marshall Completano La Loro Missione
Abbiamo lasciato Marshall in Inglese in quanto la traduzione ha troppe sfaccettature. Il Marshall è genericamente definito, tra le varie cose, come un alto funzionario nella casa di un re medievale, principe o nobile originariamente incaricato della cavalleria ma in seguito di solito al comando delle forze militari. Anche una persona che organizza e dirige gli aspetti cerimoniali di un incontro. Un maresciallo di parata.
Nel filo logico delle frasi precedenti si potrebbe pensare che questi Marshall siano parte degli Alti Dimensionali, magari a un livello in un certo senso inferiore, che fungono da contatto tra questi ultimi e la gente, gli Alti Dimensionali sono seguiti e fungono da Guida e se intendessimo Marshall come cerimoniere, o anche come un parcheggiatore di aerei nell’aeroporto ad esempio, una volta che l’aereo ha raggiunto il parcheggio o la cerimonia è finita, il suo lavoro è ultimato, si passa alla fase seguente.Comunque vogliate interpretare Marshall, questi stanno completando la loro missione, occorre riflettere bene su questa frase, i commenti sono i benvenuti.
Continuiamo a non capirci niente, anzi Piratina dice che lei ha capito una cosa; si tratta di un cumulo di scemenze. Il tutto proviene da gaia portal, cosa sarà chiedete voi, ecco la presentazione
GaiaPortal trasmette messaggi riguardanti i cambiamenti e i progressi nelle fasi di energia planetaria di Madre Terra. I messaggi hanno lo scopo id informare, assistere, e avvisare coloro che si sentono ispirati.
Gli autori di questo sito sono Esseri Stellari collegati alla Terra Sacra di Éire, e incarnano la sacra energia femminile di quel luogo.
Piratina ribadisce quanto detto sopra.
Tuffiamoci nella scienza con fisica nientistica:
L’Atomo, l’Uomo e il Tutto
Opera di  mariabianca carelli
Così come l’atomo è composto da un insieme di elettroni, i corpi degli uomini sono composti da minuscole particelle, ognuna delle quali è un’entità vitale; il comportamento dell’uomo è la risultante delle varie unità di vita che compongono il suo corpo e la sua mente.
" l’atomo è composto da un insieme di elettroni" protoni e neutroni saranno ancora in ferie...
L’uomo, come l’atomo, è un centro di forze intorno al quale si aggregano le cellule del suoi corpi: fisico, emotivo, mentale; egli, come l’atomo, usa il discernimento per potenziarsi e raggiungere i suoi fini evolutivi.
I pianeti stessi possono considerarsi atomi intelligenti, che trattengono materia entro la propria sfera d’influenza, perseguendo un definito proposito evolutivo; ed anche il sistema solare segue lo stesso schema: il Sole è il nucleo intorno al quale i pianeti ruotano, riconoscendolo come centro di energia.
La differenza tra l’atomo fisico e chimico, l’uomo e i pianeti, è ovviamente nel grado di coscienza, e quindi nelle diverse possibilità di rispondere al richiamo della Vita entrostante. Dichiara H. P. Blavatsky: “Dovunque ci sia un atomo di materia… c’è vita in esso”.
Lo stesso concetto di sostanza (sub stantia, che sta sotto) rimanda ad una Vita intelligente che ha una sua specifica sfera d’influenza e agisce all’interno degli elementi, indirizzandoli a livelli sempre più alti di manifestazione.
C'è anche madame blavatsky 
– Ogni atomo-uomo è un pensiero entro una forma. L’iniziato Paolo, nel secondo capitolo dell’Epistola agli Efesini, sostiene che Dio esprime la sua idea attraverso ogni vita, microcosmica o macrocosmica: “Noi siamo opera sua”;
– I tre regni della natura sono forme attraverso le quali si manifestano e si evolvono le coscienze, sorrette da un’Idea e tendenti ad un Proposito; i corpi fisici sono manifestazioni di quell’Idea e di quel Proposito sottostanti;
– Il sistema solare è l’insieme di tutte le forme, distribuite nei tre regni di natura; esso è il Corpo di un Grande Essere, che lo usa come strumento di espressione per la sua evoluzione.
È a questa Grande Vita che probabilmente allude l’apostolo Paolo quando si riferisce al “Corpo di Cristo”, intendendo con questa espressione l’insieme di unità umane tenute nella sfera di irradiazione del Cristo, e che possono essere considerate “il suo corpo” così come le cellule dell’uomo formano il suo corpo fisico.
Un ultimo brano
Atomi-uomo più evoluti, oltre a essere centri di Vita, irradiano, e diventano radioattivi e magnetici, influenzando altre forme, così come avviene alle sostanze radioattive. Amore ed en-ergia (da en, dentro, e érgon, forza: forza dentro) emanano da coloro che hanno scelto la via del sacrificio, rifiutando moventi egoistici e offrendo se stessi per l’evoluzione del gruppo.
Tale più alta comprensione richiede il riconoscimento dell’evidente “Legge della Gerarchia”, che regola il microcosmo ed il macrocosmo, e per la quale “il grande comprende il piccolo” ma “il piccolo non comprende il grande”, non avendo ancora raggiunto il necessario livello evolutivo.
Oggi il concetto di “gerarchia” non è molto popolare: mentre alcuni accolgono come veritiero ogni messaggio che si presume provenga da un maestro, altri sono intimoriti dall’idea di violazione della libera volontà che credono sia implicita nell’idea della Gerarchia spirituale; altri ancora si sentono offesi dall’idea dei diversi livelli tra gli esseri, poiché ritengono che l’uguaglianza sia il più alto ideale che l’umanità possa esprimere.
In realtà, è la grande Catena dell’Essere – la quale prevede rapporti gerarchici e pervade ogni cosa, ad ogni livello di esistenza – che permette il libero flusso di Vita e Conoscenza necessario all’Evoluzione di tutti gli elementi della Manifestazione, dal sasso all’Uomo.
Non riportiamo il commento di Kaiser.
Concludiamo con un saggio politico-economico, ce lo offre altra fuffità:
PERCHÉ SIAMO UN POPOLO DI IDIOTI? 
Perché il 99% degli italiani non ha ancora capito perché esista un DEBITO PUBBLICO, nonostante ne senta parlare tutti i giorni. Ve lo spiego facile facile. Perché senza il potere di emettere moneta ( cd. "Sovranità monetaria")
Ricordiamo i brillanti successi nel campo dell'economia di paesi come lo Zimbabwe e il Venezuela, in cui lo stato emetteva moneta sovrana
lo Stato italiano deve emettere Buoni del tesoro (Btp) e Bot gravati di interessi, ossia deve indebitarsi con chi comprera' questi titoli in cambio di moneta. Nelle mani di chi e' il debito pubblico? Solo il 4,3% e' nelle mani di famiglie italiane, il resto appartiene a banche private italiane e straniere, fondi pensione, e alla privata Bankitalia SpA. Nelle previsioni del dipartimento del Debito pubblico del ministero del Tesoro, per questo 2018 sarà necessario raccogliere 390 MILIARDI (no milioni, miliardi!) di euro: ciirca 184 miliardi di euro serviranno a rimborsare titoli di Stato Btp, 106 miliardi di euro Bot in circolazione, con scadenze sotto l’anno. I restanti 100 miliardi serve a coprire il fabbisogno di cassa dello Stato (circa 40 miliardi) e a rimborsare gli interessi sul debito (circa 60 miliardi).
ORA immaginate con 390 MILIARDI di euro che si poteva fare: nazionalizzare l'intera rete autostradale, porti, aeroporti, compagnie aeree e ferroviarie, ricostruire ponti crollati, generare milioni di posti di lavoro già solo per la messa in sicurezza di strade ed edifici, etc.! E invece? Prendiamo 390 Miliardi di euro di denaro pubblico e lo regaliamo alle banche. Dovreste indignarvi per questo motivo, però non lo fate perché non vi chiedete di chi sia il "debito pubblico", pensando di poter vivere comunque felici ed ignoranti. Amen 
L'autore è un verto ivanoV, evidentemente esperto in economia, lui evidentemente non si considera parte del "popolo di idioti".
 Per "la posta del quore" oggi vediamo una lettera giuntaci sabato:
Anonimo1 settembre 2018 22:49

Gentile @Bombarda, non dimenticare che i Rettiliani costituiscono una razza primaria del nostro universo. Sono una razza che si evolse prima di noi cosiddetti umani. La loro origine ha inizio nella costellazione delle Pleiadi.. Sono Entità molto evolute .. Milioni di milioni di Milioni di cosiddetti anni più evoluti degli umani.. Solo sulla Terra hanno quella forma che tu stai negando e ridicolizzando. Questo vale anche per i delfini e balene che provengono originariamente da Nibiru. Questo vale per quasi tutte le razze umanoidi evolute nel nostro universo. Solo in questa realtà materiale hanno deciso di avere questa originale forma.. Quindi osserva ed impara dalla loro reale Natura. Per il momento non avete esibito alcuna prova volta a confutare l'esistenza della razza aliena rettiliana. Gaetano da Brescia
Il nostro gaetano sembra non aver ancora capito come funzionano le dimostrazioni: non tocca a noi dimostrare l'inesistenza dei rettiliani, tocca a chi ne sostiene l'esistenza dimostrarla (e non citando le fandonie di david icke e seguaci). A proposito, chiede Piratina, se le balene e i delfini provengono da nibiru come sono arrivati sulla terra? Forse a nuoto?
Parata finale.
 Nella sua cameretta il komandante ha indagato senza tregua ed ora ha scoperto un "dettaglio fondamentale"
 Il nostro ha lavorato come un pazzo ed ha preparato il filmato, lo potete vedere qui. Secondo noi, che non abbiamo certo la competenza del komandante quello che, secondo lui, è uno sbuffo di fumo è uno spruzzo d'acqua provocato dal passaggio del camion.
Un po' di deliri di uno sei suoi fedeli.
C'è chi, come pasquale, non perde l'occasione per dare i numeri...
Su internet sono diventati tutti esperti di ingegneria...(va bene, è una trollata)
Dimostrazione dell'intelligenza degli "indinniati". Federico Fellini è morto nel 1993, Rock Hudson nel 1985, Stanley Kubrick nel 1999 e Jimi Hendrix nel 1970, ma naturalmente è difficile sapere queste cose, quanto poi alla Sokovia esiste nei fumetti Marvel (è la nazione di cui è dittatore il dottor Destino).

Gli yogi immortali, uno si fa cementare ogni 108 anni...
Stiamo cercando di trovare un significato a questo scritto.
Deliri assortiti.
Per la serie "le invenzioni che cambieranno il mondo".
Ordunque, cosa è veramente la stupidità?
 Rivelazioni sugli alieni grigi, ma non basta...
...ci sono anche i beta!!!






8 commenti:

  1. Interplanetary Race = Corsa Interplanetaria
    Visto che 'race' è corsa.
    Ovvio no?
    Strano che Google Translate mi dia la traduzione giusta (razza).

    RispondiElimina
  2. La nazione del Dottor Destino è Latveria, Sokovia è un paese dove l' HYDRA tiene una delle sue basi.
    I miei anni e anni di studi dell' universo Marvel non possono sorvolare un tale errore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, devo ripassare le mie conoscenze sull'universo Marvel.

      Elimina
  3. IO SONO SOTTO CONTROLLO MENTALE!

    ASPETTO CHE IL NUOVO GOVERNO GIALLO-VERDE FERMI IL CONTROLLO MENTALE SULLA POPOLAZIONE, ORRENDO CRIMINE CONTRO L’UMANITÀ. TUTTI SANNO, MA FANNO FINTA DI NIENTE.

    MIGLIAIA DI TESTIMONIANZE, SITO DI EMILIANO BABILONIA: http://vittimedelcontrolloneuralesatellitare.blogspot.com

    NOI NON SIAMO CAVIE UMANE, BASTA CONTROLLO MENTALE SULLE POPOLAZIONI DEL PIANETA.

    IL VATICANO, I GOVERNI E LA RAI, AVREBBERO DOVUTO RAPPRESENTARE I POPOLI DEL PIANETA. INVECE SIAMO STATI, E ANCORA SIAMO, GLI SCHIAVI SOTTO CONTROLLO MENTALE, ALTAMENTE TRADITI.

    CHIEDO AL VATICANO, AL PRESIDENTE MATTARELLA, ALLA RAI, AI CINQUE STELLE E ALLA LEGA NORD, DI FERMARE I CRIMINI DEL CONTROLLO MENTALE, CHE ATTUANO SU DI ME E SULL’UMANITÀ.

    LA SCHIZOFRENIA È UNA FALSA MALATTIA INVENTATA A TAVOLINO PER COPRIRE LA TECNOLOGIA DEL CONTROLLO MENTALE. L'IGNORANZA UCCIDE GLI INNOCENTI!

    ELENCO I CRIMINI: CONTROLLO MENTALE, SCIE CHIMICHE, SFRUTTAMENTO E DISSANGUAMENTO DEI POPOLI CON LE TASSE E FINTE CRISI, SIGNORAGGIO BANCARIO, ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI, ECC…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fanno a controllare una cosa che non esiste come la tua mente?

      Elimina
    2. la rubrica "Posta del quore" suscita emulazione?

      Elimina
  4. "paolo lunedì, settembre 03, 2018 3:32:00 PM
    Insomma la numerologia anche in questo caso è la 'pistola fumante', la segnatura evidente perché codificata nei numeri. 
    che il crollo non appare come casualità. L'evento porta la firma della setta degli Illuminati, dove con tale titolo si designa il gruppo di individui che occupa la cabina di regia che presiede agli accadimenti i quali regolano la vita dell'Umanità e del pianeta stessi. 
    Il tutto ruota attorno alle cifre 7, 9 , 11 e 13. Ma soprattutto sembra essere l'11 -detto anche 'dozzina del diavolo'- a farla da protagonista pure in questo caso.
    Sicuramente quelli al Governo sanno tutto fin da principio ma per gli ovvi motivi, come nel caso delle scie chimiche, non possono fare nulla. Una realtà agghiacciante


    se chi scrive non fosse notoriamente un antico sodale del komandante questa sarebbe una delle migliori trollate...

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    segnalo che il video di R. Marcianò del furgone verde ha fatto strage di cervelli:
    http://www.crisiswhatcrisis.it/2018/09/03/il-ponte-morandi-la-bomba-il-giudice-lingegnere-ed-il-rasoio-di-occam/

    Al Prof. Siviero, che pare sia un grandissimo progettista di ponti, sembra che l'ipotesi-bomba sia plausibile, e anzi, probabile.
    (Vedi video in apertura articolo citato).
    Nonhoppa role!

    R


    RispondiElimina