privacy

sito

net parade

siti web

venerdì 14 settembre 2018

Siamo un po' in crisi

Assidui lettori, forse vi chiederete perché siamo in crisi, è semplice: facciamo sempre più fatica a trovare materiale nuovo, ci capitano sempre più "articoli" che passano da un sito all'altro o che sono una rimasticatura di roba già sentita. Piratina e Kaiser dicono che gli fa venire sonno, a dire il vero loro hanno sempre sonno, dormono anche 20 ore al giorno. Bene o male abbiamo rimediato materiale per questo nuovo post.
Siete preoccupati per il pericolo che un asteroide colpisca la Terra provocando sconquassi di ogni genere? Niente paura, c'è albino che ci spiega la verità:
La bufala degli asteroidi
Lui che parla di bufale? Chiede stupita Piratina
Il video sotto rappresenta un esempio adeguatamente rappresentativo di come la opinione pubblica viene manipolata con continue notizie non verificabili anche se sono spacciate per tali.
Poniamoci qualche domanda:
  • Secondo voi, gli astronomi riescono a individuare un oggetto di 50 metri di diametro, in movimento, a milioni di km di distanza?
  • Secondo voi, con un telescopio amatoriale, si riesce a osservare un oggetto in movimento a 220mila km e oltre di distanza?
Sia chiaro, se uno scruta il cielo specie in una notte senza luna come queste, di oggetti luminosi se ne vedono a bizzeffe. Probabilmente sono spiriti, anime disincarnare, angeli o altre entità immateriali che la “scienza” ci assicura essere, invece, satelliti, asteroidi, aerei spia, UFO, “orb” o altra roba materiale.
Con uno strumento d’osservazione amatoriale si scorgono al massimo catene montuose a poche centinaia di km, oltre la curvatura, e una montagna non è grande 50 metri!
Ci avevate mai pensato?
Il video citato è questo, naturalmente albino, grazie alle sue profonde conoscenze, ha capito che è tutto un inganno...
Rimaniamo in argomento spaziale, vediamo cosa ci dicono quelli che aspettano che il cielo gli mandi qualche segno:
New Mexico (USA), il National Solar Observatory fotografa qualcosa di “grosso” vicino al Sole e viene evacuato e chiuso dall’FBI
Qualcosa di "grosso", sarà senza dubbio nibiru, dice Kaiser
Il National Solar Observatory (Sunspot) in New Mexico (USA) è stato evacuato e chiuso per ragioni sconosciute dall’FBI e alcuni reparti speciali. Anche il vicino ufficio postale statunitense è stato evacuato per “motivi di sicurezza nazionale” giovedì 6 Settembre 2018, come hanno riferito le autorità. Tutto ciò che è accaduto non ha ancora trovato un motivo.
Forse qualcosa di grosso è stato fotografato vicino al Sole
Vi è convinzioni che gli astronomi che lavorano presso l’osservatorio, hanno fotografato “qualcosa” di grosso vicino al Sole o nello spazio profondo, ma che questo materiale relativo a questo oggetto deve rimanere segreto. C’è qualcos’altro che sta succedendo? Per ora rimane un mistero. Il National Solar Observatory di Sunspot, nel New Mexico si trova a pochi chilometri dalla base USAF di Holloman e da White Sands.
Sheri Lofson, portavoce dell’Associazione per le università di ricerca sull’astronomia, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di abbandonare temporaneamente questa struttura come misura precauzionale. E stiamo lavorando con le autorità competenti su questo problema.” Venerdì, entrambe le proprietà sono rimaste chiuse al pubblico con nastro adesivo giallo. Sunspot si trova nelle montagne di Sacramento, nella contea di Otero, a circa 24 miglia a sud di Cloudcroft. Attualmente è in funzione un telescopio presso l’osservatorio, dove anche la State University del New Mexico conduce ricerche.
“Come residente, credo che dovremmo sapere cosa sta succedendo intorno a noi”, ha detto Roger Wiley, un residente di Cloudcroft. Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Otero ha dichiarato di non essere coinvolto nelle indagini.
Anche l’ufficio postale (USPS) della zona è stato disattivato e lo stesso l’ufficio postale non è stato informato del perché della chiusura.
La cronaca si può leggere qui. Da nessuna parte di parla del misterioso avvistamento...
Naturalmente c'è un filmato opera di ufomania, tra i commenti c'è chi tira in ballo l'arrivo di nibiru.
Dagli oggetti misteriosi passiamo ai non umani, Cosa ci raccontano di bello i complottisti:
“Creature non umane controllano il mondo” Intervista con l’ex-esecutivo della Banca Mondiale
Che “gli extraterrestri controllano il mondo” è qualcosa che è oggetto di discussione da sempre nei circoli “cospirazionisti” da molto tempo. Tuttavia, se a dirlo è una persona che ha lavorato in un’istituzione di grande importanza come la Banca Mondiale, le cose cambiano.
Karen Hudes ha studiato giurisprudenza presso la Yale University and Economics presso l’Università di Amsterdam. Ha lavorato per l’Export Import Bank degli Stati Uniti tra il 1980 e il 1985. Inoltre, ha lavorato per l’Ufficio legale della Banca mondiale tra il 1986 e il 2007. Un curriculum impressionante e non meno impressionanti sono le dichiarazioni di questo dirigente che ha lavorato per più di vent’anni per la Banca Mondiale.
In questa intervista, Hudes rivela di essere stata licenziata a causa dei suoi tentativi di denunciare l’enorme, massiccia, secondo le sue parole, corruzione che è installata nelle cupole più alte della Banca e dell’economia mondiale. 
Sulla credibilità di karen hudes c'è chi è poco convinto
Afferma che tutto è controllato da una strana entità che chiamano “Black Pope” (il Papa nero) e che questa entità non è umana. Dichiara che esiste un’altra specie su questo pianeta che non è umana e che ci governa prima dell’era glaciale. Queste entità non sono extraterrestri ma un’altra specie di umani con un elevato sviluppo tecnologico, con un alto QI e senza alcuna capacità creativa o emotiva.
Per lei, questi esseri sono in posizioni di potere per molto tempo. Per illustrare, ha parlato delle mitre che alcuni faraoni egiziani usavano per coprire le loro teste allungate e i misteriosi teschi peruviani.
Citando uno studio svizzero del 2011 pubblicato sulla rivista “Plos One” sulla “rete di controllo aziendale globale”, Hudes ha sottolineato che un piccolo gruppo di entità, principalmente istituzioni finanziarie e banche centrali, esercitano un’enorme influenza sull’economia internazionale . “Quello che sta realmente accadendo è che le risorse del mondo sono dominate da questo gruppo”, aggiungendo che i “corruttori del potere” sono riusciti a dominare anche i media. “Hanno il permesso di farlo.”
Le parole di Hudes, che per molti potrebbero sembrare pazzesche, si uniscono a quelle dell’ex ministro della Difesa del Canada, Paul Hellyier, che in un congresso UFO tenutosi lo scorso anno, ha affermato che ci sono alieni che lavorano nel governo degli Stati Uniti.
C'è l'autorevole conferma di paul hellyer cosa pretendete di più? Secondo Kaiser questa karen hudes l'hanno buttata fuori perché aveva cominciato a dare i numeri.
Su disclosure balls possiamo leggere, se ce la facciamo, le ultime novità di interstellar:
Gli Ordini Della Luminescenza Sono Visualizzati E Interiorizzati
Questo avrà idea di cosa sia la luminescenza?  Secondo i felini no
Riportiamo il messaggio trasmesso da Gaia Portal del 10 Settembre 2018, una nostra traduzione e una libera interpretazione.
Vediamo questo messaggio
La Luminescenza si diffonde e tutti noi, chi consapevolmente chi no, visualizza e interiorizza quelle onde di energia positiva che stanno creando un profondo cambiamento.
Interiorizzare è una delle fasi più importanti di questo processo che ci sta avviando al risveglio dell’Umanità. Interiorizzare vuol dire fare propria la Luminescenza, diventa parte di noi. e noi, a nostra volta avremo la capacità di diffonderla attraverso il nostro essere, la nostra parte più intima.
Il Dictum, l’Ordine, non è inteso come una forzatura, non è una imposizione. E’ un processo naturale a cui nessuno potrà sottrarsi.
La luminescenza si diffonde...tra poco potremo fare a meno delle lampadine
L’apice del Ciclo Ascensionale segnerà la fine delle linee temporali collettive di 3D sulla Terra.
Mentre il Pianeta si muove in frequenze sempre più alte che si trovano nel futuro dello spazio-tempo, così la Coscienza Planetaria si sposta in una futura ottava dimensionale.
Ogni dimensione comprende 8 ottave armoniche (Vedi Legge dell’Uno) e noi ora ci troviamo tra la 1° e la 2° ottava armonica della 4D.
Questo passaggio dividerà definitivamente la Coscienza Collettiva dell’Umanità in due linee temporali future che risuonano con più alte frequenze vibrazionali.
Molti di noi, sulla linea temporale dell’Ascensione, hanno già trasceso queste linee temporali di dimensione inferiore.
Mici cos'è quell'aria sconcertata? Non vorrete mica dire (miagolare) che non ci avete capito niente vero?  È tutto chiarissimo!
Di energie mistiche & miracolose ci parla anche the day after:
Energia delle mani: un grande potere nascosto 
No Kaiser, per "energia delle mani" non intende quella di qualche energico schiaffone
Nelle nostre mani c’и un grande potere: un’energia che tutti abbiamo fin dalla nascita che se nutrita e consapevolizzata puт fare un gran bene a noi stessi e agli altri. Che siamo fatti non solo di materia ma anche di energia ne abbiamo parlato nell’articolo sul Prana e nell’articolo relativo ai Chakra, i 7 centri energetici del nostro corpo.
Vediamo ora cosa significa “guarire con l’imposizione delle mani” frase che spesso usiamo per gioco e che hanno usato molti comici. Forse, proprio giocando, scopriremo che un gioco non и.
Energia delle mani: un dono antico
Questo dono ci и stato trasmesso fin dall’antichitа: troviamo racconti nella Bibbia che non riguardano solo Gesщ. Nella Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese ci sono molte posizioni che canalizzano l’energia vitale (il Chi) attraverso le mani, mentre dalla tradizione indiana ci giungono racconti di guarigione attraverso le mani.
Vediamo un altro brano:
Diventare consapevoli di questo potere puт dare grande giovamento a noi e a chi ci circonda. Per sperimentare l’energia delle tue mani puoi provare a fare questo semplice esercizio:
Siediti comodo con la schiena dritta, chiudi gli occhi e fai tre respiri profondi cercando di rilassarti e di lasciar andare via i pensieri.
Metti le tue mani una di fronte all’altra immaginando di tenere tra loro una palla e stai in ascolto di ciт che accade. Allontana e avvicina le mani lentamente, stando attento a ciт che senti. Dopo qualche minuto (il tempo и diverso per ognuno di noi) avvertirai un po’ di calore. Appena questo accade prova a poggiare le tue mani su una parte del corpo che richiama la tua attenzione oppure sul tuo cuore e resta in ascolto di ciт che accade, prendi un po’ di tempo per questo momento. Se avverti del calore che si irradia nel corpo l’esercizio ha funzionato ed hai avuto modo di sperimentare l’energia delle tue mani.
Se l’esercizio non ha funzionato il motivo puт essere un tuo momento di malessere o disagio. Se siamo “scarichi” per qualunque motivo, fisico o emotivo, l’energia vitale и debole ed и bene non utilizzarla nemmeno per gli altri poichй rischiamo di scaricare anche loro oltre che noi stessi!
Due importanti differenze che и bene sapere
Le due discipline del Reiki e della Pranoterapia si differenziano per molti aspetti, un aspetto importante и che nel Reiki siamo semplicemente dei canali dell’energia universale, nella Pranoterapia usiamo la nostra energia per alleviare la sofferenza altrui. Mi soffermo su questi due aspetti perchй и bene sapere che possiamo usare le nostre mani in questi due modi e se non abbiamo la padronanza necessaria sia di noi stessi che di una tecnica o disciplina specifica и necessario prestare attenzione.
Se siamo arrabbiati, tristi o non ci sentiamo bene и preferibile semplicemente prenderci cura solo di noi stessi. Altrimenti rischieremmo di peggiorare la nostra situazione o di “scaricare l’altro”.
Lasciamo a voi i commenti.  È un mistero la presenza nel testo di caratteri dell'alfabeto cirillico.
È un po' che non parliamo del movimento RIP, vediamo l'ultima fatica di massimo rodolfi:
Vaccini, adesso basta!
Il nuovo millennio è stato segnato in particolare dall’accelerazione di tutto quello che può condizionare la coscienza ed il fisico dell’essere umano. Le forze oscure che governano materialmente il pianeta stanno facendo di tutto per far involvere questa umanità ed asservirla ai loro scopi. Forse molte persone, condizionate dalla comunicazione al servizio delle congreghe oscure, credono che sia casuale, o dovuto semplicemente alla dissennatezza di noi umani tutto quello che sta degradando la vita del pianeta.
È vero che siamo fondamentalmente deficienti ed egoisti, ma quello che sta accadendo travalica la nostra ignoranza, anche se in essa trova radici profonde. Dalle politiche vaccinali, che il ‘nuovo’ governo continua a perseguire come e più di prima, alle irrorazioni continue dei nostri cieli, all’inquinamento consapevole di ciò che dovrebbe nutrire i nostri corpi fisici, all’uso di frequenze atte a modificare la coscienza umana, e molto molto altro ancora, siamo soggetti continuamente a forze degradanti, che vogliono fra l’altro, e soprattutto, separarci dalla nostra matrice spirituale.
Ci ha messo dentro: vaccini, "irrorazioni continue dei nostri cieli" (le scie chimiche), le "frequenze atte a modificare la coscienza umana" e monto altro ancora...
Senza che mi allarghi troppo però, voglio sottolineare che chi ha un briciolo di consapevolezza e un minimo di vera informazione scientifica, non quella di Burioni, Ricciardi & C., deve rendersi conto che ora non vi è più spazio per i tentennamenti, la lotta deve essere dura e totale, prima ancora che contro questo sistema, contro l’obbligo vaccinale e l’esclusione scolastica. Noi di Riprendiamoci il Pianeta aderiamo all’iniziativa del presidio di domani 11 settembre a Roma e alla manifestazione del 23 settembre a Bologna per l’affermazione della libertà di scelta in ambito vaccinale e contro le esclusioni scolastiche, e invitiamo tutti i nostri soci a partecipare a queste iniziative. Inoltre, per contribuire all’affermazione della vera scienza, che è del tutto democratica, perché deve tenere conto delle esigenze della vita, e non solo di quelle dei gruppi di potere occulto, noi di Riprendiamoci il Pianeta abbiamo scritto al Ministro della Sanità Giulia Grillo una lettera aperta nella quale esprimiamo la nostra preoccupazione per l’attuale politica in materia di vaccini, allegando una notevole mole di studi sulla tossicità dell’alluminio, e di altre sostanze contenute nei vaccini. Inoltre abbiamo allegato il nostro elaborato Dossier Vaccini, realizzato dall’Associazione Libera Scelta, associazione a noi collegata, che contiene una documentazione veramente ponderosa.
La conclusione
Se io fossi un politico, e se fossi anche uno scienziato, non potrei non tenere conto di tutta la documentazione di cui siamo a conoscenza e che abbiamo prodotto anche al Ministro. Cosa pensate, che ne terranno conto? Io ho senz’altro dei pregiudizi, e penso di no, perché in realtà dovrebbero esserne già a conoscenza, vista la loro posizione, ma nonostante tutto vorrei che la scienza si affermasse veramente, e che la smettessimo di essere fagocitati da un’informazione che dire corrotta è veramente farle un complimento. Staremo a vedere… ma nel frattempo bisognerà che tutte le persone di buona volontà si alzino in piedi e che si uniscano in un possente movimento che cominci a fermare queste pericolose derive anti-umane. Ora dobbiamo affermare sul serio quello che abbiamo gridato nelle piazze per tutta l’estate scorsa: LIBERTÀ! LIBERTÀ! LIBERTÀ! È la lotta di tutti, è la lotta per i nostri bambini, è la lotta per il nostro futuro! 
Consiglio di Piratina: rodolfi, se vuoi che la scienza si affermi veramente, piantala di raccogliere frottole su internet e mettiti a studiare!
Concludiamo con un testo non fuffoso da conoscenze al confine:
Analfabetismo emotivo fra blog e social network
Opera di cristina rubano
Le realtà virtuali di blog e social network, sostenendo identità multiple, fluide o spesso fittizie, rischiano di creare un paradosso della comunicazione: si può essere in contatto con tutti e in ogni momento, semplicemente “esibendo” il proprio avatar, senza quel coinvolgimento cognitivo-emotivo che una vera relazione fisica comporta. 
Non possiamo che concordare, pensate a quanti "leoni da tastiera" vediamo, tutte persone che nella vita reale sono probabilmente dei conigli
Questo rischia di alimentare, specie nei più giovani, un analfabetismo emotivo che li allontana non solo dagli altri ma anche da se stessi. Le moderne teorie in psicologia cognitiva, psicoanalisi e psicosomatica riconoscono tutte, pur da varie angolazioni, l’importanza delle emozioni nel sostenere i processi motivazionali e di pensiero, la soddisfazione nelle relazioni e il mantenimento della salute fisica e mentale.
Questa “pubblicizzazione dell’intimità” – che secondo Umberto Galimberti (“L’ospite inquietante”, 2007) avviene, ad esempio, attraverso blog e social network – porta tuttavia con sé un crescente analfabetismo emotivo: attraverso avatar e profili virtuali ci si mostra, ci si presenta, si esibisce un’identità incerta, mutevole e a volte anche fittizia, ma non ci si racconta… né a sé stessi né agli altri.
Si entra cioè in contatto con altri milioni di contatti, perdendo la capacità e la possibilità di implicarsi emozionalmente, di riconoscere e utilizzare le emozioni in se stessi e negli altri come base del pensiero, della motivazione e della relazione ridotta spesso ad un’esibizione di facciata.
“Analfabetismo emotivo” e intelligenza emotiva
Daniel Goleman (1995) ha diffuso il concetto di “intelligenza emotiva”, elaborato nel 1990 da Salovey e Meyer, sottolineando l’importanza di sviluppare la capacità di saper riconoscere le proprie ed altrui emozioni, saperle elaborare e gestire in modo adeguato al contesto, per raggiungere gli obiettivi desiderati e avere sani rapporti interpersonali.
L’intelligenza, infatti, non è solo un fattore cognitivo: leggere le proprie e altrui emozioni riuscendo ad utilizzarle, rappresenta una risorsa fondamentale per darsi degli obiettivi, saper scegliere e risolvere i problemi. Analfabetismo emotivo significa, al contrario, non avere un lessico, un codice espressivo e comunicativo per le emozioni, significa non riconoscerle né in se stessi né in altri.
Vediamo le conclusioni
La comunicazione che blog e social network consentono, prescindendo dalle responsabilità e le implicazioni di un contatto fisicamente “reale”, possono assumere questo carattere di passaggio all’atto; là dove l’analfabetismo emotivo impedisce di riconoscere ed utilizzare le emozioni, le identità edulcorate e fittizie anonimamente assunte tramite il web, diventano strumento per distrarsi da se stessi e da ciò che di sé non si comprende: i propri vissuti sembrano esibiti e messi in mostra, ma raramente fatti oggetto di discussione e confronto.
L’analfabetismo emotivo si può superare riconoscendo l’emozione come un possibile oggetto di pensiero e di comunicazione con l’altro, la via più faticosa forse, questa, ma la più proficua per esistere realmente e non solo virtualmente.
È qualcosa su cui riflettere.
Oggi abbiamo due letterine da segnalare.
Anonimo 12 settembre 2018 15:45

Come hanno potuto gli esseri umani ridurre questo meraviglioso mondo e la vita ad un inverosimile incubo?
Ha ragione chi li chiama "mostri e psicopatici", non si possono definire altrimenti. Dobbiamo compattarci contro questi malati mentali, non ci sono alternative. Solo "un popolo unito non può essere vinto." Separarci è stata la loro prima e più importante vittoria su noi. Riunirci sarà la nostra prima e più importante vittoria su loro. Sono molto deluso della legge sui vaccini dei 5 stelle. In tutti i modi io non cedo e i miei figli non li farò vaccinare MAI. Cascasse il mondo non avranno i miei sani, allegri e bellissimi bambini, MAI e poi MAI.

Marco
Vediamo la seconda
Andrea T. 12 settembre 2018 20:59

A proposito dell'alimentazione che seguo, avevo i vostri stessi dubbi prima di approfondire l'argomento, che ahimè viene spesso trattato con la zappa anche dagli stessi melariani. Vi consiglio di leggere, se volete un quadro dettagliato dell'argomento "frutta", il PDF liberamente scaricabile di "S.U.P.3mele", cercando però la seconda edizione...
Vi do giusto un paio di dati, sempre con le migliori intenzioni di massima umiltà possibili. L'uomo è nato, antropologicamente parlando, in un meleto. Non c'è ragione per credere che abbia mangiato frutta diversa da mela, addirittura per ben 5,2 milioni di anni (cioè fino alla prima glaciazione che l'ha coinvolto). In effetti, poi, è piuttosto interessante notare che una dieta di sola frutta dolce porta con sé due spiacevoli conseguenze: una leggera acidificazione sanguigna, ed una leggera iperglicemia. Certamente, bilanciando bene frutta dolce, ortaggio e grassa, si può arrivare ad un ottimo compromesso salutistico. Ma non è un po' artificioso pensare che l'uomo abbia sempre correttamente bilanciato, abbinato, alternato la frutta che mangiava? Che ne sapeva? Non abbiamo certamente un istintuale bilanciamento...
Dovremmo semplicemente arrenderci al fatto che anche l'uomo, come la maggior parte degli esseri viventi, è monotrofico! Cioè è fatto per mangiare UN cibo, e non una varietà di cibi così lontani tra loro geograficamente... (le arance, ad esempio, hanno origini asiatiche del tutto lontane dalla nostra provenienza. Difatti non c'è traccia di consumo di arance prima del diciannovesimo secolo)
Comunque, ripeto, nel PDF che vi ho menzionato, troverete una spiegazione decisamente più dettagliata. A presto e tante mele rosse!
E se uno preferisce le mele granny smith che, notoriamente, sono verdi?
Andiamo con la parata finale.
 Scemenza stagionata: l'acconguagliato esprime il suo parere sull'enciclica papale sull'ambiente...non parla delle scie chimiche! Una bella enciclica sulla stupidità non arriva?
Il komandante parla della riduzione di efficienza del fotovoltaico a causa delle scie chimiche, un po' di suoi seguaci delira sulle malattie.
Ecco silvana che dice al komandante che se ci fosse ancora Stalin...avrebbe spedito il komandante, l'acconguagliato e tanti altri contaballe in Siberia.
Il caldo colpa delle scie chimiche.
Su sìgranidiozia ritroviamo dane wigington.
Abbiamo il doge di Venezia...chissà quando si è riunito il Maggior Consiglio per l'elezione.
La formula per consumare meno combustibili e carburanti.
Un esperimento sul "rapporto con il denaro", provate, alla peggio concluderete che è una cretinata.
Raccolta di balle assortite.
Le solite idiozie sulla famiglia reale inglese che sarebbe costituita da ebrei, Diana doveva mettere al mondo un futuro sovrano ebreo...ma Diana era ebrea? Se non lo era nemmeno i figli sono ebrei.
Il rumore che avete sentito è stato causato dalla grammatica che si suicidava per la disperazione.
Tipico esempio di analfabeta funzionale "indinniato", non ha capito che la cassazione ha confermato la condanna.
Il cibo non dà energia, digiunate ed ingrasserete!
I peli sono antenne!!! Radetevi a zero e sarete protetti dalle radiazioni!
Le torri gemelle abbattute dalle microonde!!!!
 Perché in Austria non c'è l'obbligo vaccinale? Forse perché gli austriaci hanno la copertura vaccinale necessaria senza bisogno di obblighi?
Un po' di deliri antivaccinisti con dentro OTTP e UCC.
Analfabeta ma sicuro di sé.
Per finire bart the (ex) senator.






 

4 commenti:

  1. "Con uno strumento d’osservazione amatoriale si scorgono al massimo catene montuose a poche centinaia di km, oltre la curvatura, e una montagna non è grande 50 metri!"

    oh-oh, direbbe Paperino...
    (o chissà, la Terra lenticolare?!?)

    RispondiElimina
  2. Bartolomeo pepe, duro PERDERE 15 € al mese e tornare ad essere un povero coglione incapace e preso per il culo da TUTTI quello che ti conoscono, VERO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossero stati solo 15 € al mese pazienza, il guaio era che si trattava di 15k€ al mese...

      Elimina
    2. @bombarda, vero mi è rimasto un mila dopo il 15...

      Elimina