privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 22 agosto 2024

Mattina incerta

 Indefinibili lettori, ci siamo svegliati con un cielo nuvoloso, di tanto in tanto cade anche qualche goccia d'acqua, di positivo c'è che non fa molto caldo. Insomma, dicono Piratina e Kaiser è la mattina adatta per un nuovo post, siccome si sa che i gatti hanno sempre ragione non ci resta che metterci al lavoro.

Un titolo enigmatico su alieni mistero:

Gli scienziati si sono divertiti moltissimo dopo aver analizzato lo schermo che presumibilmente coinvolgeva Gesù

I felini si stanno grattando la testolina nel tentativo di capire... si tratta di una di quelle traduzioni per cui alieni mistero va famoso. Precisiamo che si parla della sindone.

Nuovi dubbi sorgono sull'interpretazione della Sindone come una semplice falsa reliquia fabbricata nell'Europa medievale.
Un controverso sudario di lino, considerato da alcuni quello che coprì Gesù, ha sconcertato il mondo per secoli. Conosciuto anche come Sabato Santo, questo pezzo mostra una tenue immagine frontale e posteriore di un uomo barbuto, che molti credenti considerano il corpo di Gesù miracolosamente stampato sullo schermo al momento della sua risurrezione.
Tuttavia, le indagini condotte negli anni '80 sembrarono screditarne l'autenticità, anche quando fu datato nell'Età dei Media, diverse storie dopo la morte di Cristo.
Ora, utilizzando una nuova tecnica con raggi X per chiudere il materiale, ricercatori italiani hanno confermato che il lino con cui è stata confezionata la sindone risale all'incirca all'epoca di Gesù, circa 2.000 anni fa, e che proviene dal Levante occidentale , una frangia di terra che attualmente occupa Israele, Libano e le parti occidentali della Giordania e della Siria.

Abbiamo detto che la traduzione è magnifica come al solito, in particolare la sindone conosciuta anche come sabato santo. Abbiamo già visto in passato come coloro che credono nell'autenticità della sindone si inventino le più astruse spiegazioni per contraddire l'esito delle analisi.

Nel 2017, un team dell'Ospedale Universitario di Padova, diretto da Matteo Bevilacqua, ha effettuato uno studio forense sull'impronta e ha concluso che si trattava di una persona che ha sofferto ed è morta esattamente come riportato nei Vangeli circa la Passione di Cristo.
Scriverci sopra Diario aperto del traumail team ha ipotizzato che la causa della morte fosse un attacco cardiaco complicato dalla rottura del cuore attraverso l'emopericardio in un soggetto crocifisso con artigli alle mani e ai piedi.
Hanno anche osservato segni di grave stress emotivo e depressione; grave shock traumatico-ipovolemico, insufficienza respiratoria acuta in fase iniziale dovuta a crocifissione e causalgia (dolore cronico a un'estremità); trauma contusivo conseguente ad una caduta, con paralisi del plesso brachiale destro (nervi della spalla); lussazione della spalla destra, contusione polmonare con emotorace (lesione polmonare), contusione cardiaca (lesione cardiaca), probabile paralisi ulnare prossimale sinistra e lussazione del piede destro dovuta alla tensione durante la crocifissione.
Lo studio ha ispirato un articolo nel 2022 scritto dal reverendo professor Patrick Pullicino, sacerdote di Southwark ed ex neurologo consulente del servizio sanitario nazionale, il quale ha proposto che la lesione alla spalla avesse causato una grave emorragia interna che ha provocato il collasso del suo sistema circolatorio.

Vediamo la conclusione

 Fino a quando tre litri di sangue fuoriuscirono dalla cavità in cui si accumulava il sangue, ci scrissi. Trimestrale medico cattolicoquando il costato di Gesù fu trafitto da una lancia romana, come riportato nell'Evangelo di San Giovanni. Anche se gli ultimi ritrovamenti smentiscono l'accusa che la Sindone sia solo un falso, il mistero resta e Meacham ammette che i dati sul carbonio della Sindone «devono ancora essere risolti» e che «c'è una leggera sovrapposizione di un paio di campioni ( di lino) dell’Europa occidentale con quelli di Israele».

 Siamo sicuri che sull'argomento sentiremo ancora parlare in futuro.

Restiamo in tema mistico-religioso con sademenza che per una volta pubblica un articolo sensato:

"OH RAPIMENTO!"
Proveniente da  what really happened, autore non precisato
Uno dei maggiori problemi che l'America deve affrontare è una vasta popolazione di fondamentalisti religiosi che sono diventati fanatici a modo loro come qualsiasi ayatollah mediorientale. Al momento, sono intrappolati nella loro versione del mito della fine del mondo e sperano che lavorando per realizzarla, riusciranno a sedersi alla destra della loro divinità e al diavolo tutti gli altri. Non c'è dubbio che scoppieranno risse per chi siederà più vicino, ma questo è un argomento per un altro articolo.
La fede dei mitoholics è così fervente che sono pronti e disposti a sacrificare denaro, figli, diritti civili, libertà, persino la vita stessa (purché appartenga a qualcun altro) per portare a termine il rapimento finale e la fine del mondo. Non importa che la storia del Rapimento non compaia da nessuna parte nella Bibbia, ma sia stata inventata da un veterano della Guerra Civile, Cyrus Scofield. Non importa che l'attuale ciarlatano che vende questa fede possa essere un molestatore di bambini e guadagnare soldi con queste favole; i cercatori (e ce n'è uno che nasce ogni minuto) vogliono proprio crederci!
Ho pensato quindi che potesse essere opportuno elencare alcune delle tante altre occasioni nella storia in cui fanatici religiosi di ogni genere hanno deciso che il mondo stava per finire, cosa hanno fatto al riguardo e cosa è successo realmente a coloro che li hanno seguiti quando il mondo non è finito come previsto.

Il problema non è solo dell'America, anche da noi ci sono soggetti, ne abbiamo visti alcuni che aspettano il "rapimento", o magari l'arrivo degli extraterrestri. Segue una lunga lista di profezie della fine del mondo degli ultimi 2000 anni. Se volete farvi una cultura in proposito potete andare al link. Kaiser osserva che non poteva mancare una "profezia" di cui tanti hanno parlato

La mitologia Maya del 2012 d.C. prevede la fine del mondo il 21 dicembre. Nonostante centinaia di programmi TV che "documentano" questa profezia, il mondo non è finito.
Il fatto è che c'è SEMPRE qualche truffatore in tonaca che sventola presagi, segnali e sacre scritture, affermando che il mondo sta per finire e offrendosi di dirti cosa fare per soli 19,95 dollari (in più se agisci subito ti regalano una statuetta di Gesù in plastica fosforescente).
Ora, se vuoi davvero credere a queste previsioni, va bene. Questa è una terra di libertà religiosa e sei libero di nasconderti in una grotta e di tirarti addosso una pietra mentre aspetti la fine del mondo. E se vuoi davvero, sei libero di consegnare tutti i tuoi beni terreni ai ragazzi con le tuniche buffe e seguirli giù dal bordo di un dirupo. Ma ciò che NON sei libero di fare è dare fuoco al pianeta su cui viviamo tutti perché pensi che questo ti farà guadagnare una corsia preferenziale per le ali e un'arpa. Questo è egoistico e maleducato.
Nel corso della storia, ogni singolo idiota che ha creduto a una previsione della fine del mondo è stato preso in giro. Nei casi peggiori, intere vite e persino intere città sono state distrutte da questi truffatori. E i peggiori truffatori in questo momento sono quelli che cercano di convincerti a sostenere le guerre in Medio Oriente con la promessa che ciò porterà al Rapimento e spalancherà quelle porte perlacee per te.

Aspettiamo altre profezie, siamo sicuri che ne arriveranno. Piratina dice che, in attesa della fine del mondo andrà a mangiare un po' di croccantini.

Rimaniamo su sademenza, dopo un articolo serio eccone uno che non sapremmo come definire (in realtà lo sappiamo benissimo):

Opera di ethan huff fuff, fonti Children’s Health Defense (consideriamo Children’s Health Defense un forte gruppo di difesa della cospirazione e del livello di ciarlataneria che spesso promuove affermazioni non supportate. Li consideriamo bassi anche per quanto riguarda la segnalazione di fatti a causa della promozione della propaganda e di numerosi fact check falliti.) e natural news, quanto di più attendibile si possa chiedere...
Le decine di vaccini "sicuri ed efficaci" che i bambini negli Stati Uniti ricevono solitamente dopo la nascita hanno salvato centinaia di milioni di loro da malattie e morte, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) degli Stati Uniti in un nuovo rapporto che gli esperti definiscono "ridicolo" (curioso che questi esperti pubblichino le loro conclusioni su children's health defense:::).
L'ultimo Morbidity and Mortality Weekly Report (MMWR) del CDC sostiene che le vaccinazioni infantili di routine contro malattie come morbillo, difterite, tetano ed epatite B hanno prevenuto più di mezzo miliardo di casi di malattia, 32 milioni di ricoveri ospedalieri e precisamente 1.129.000 decessi negli ultimi 30 anni circa.
L'agenzia federale per la sanità pubblica rivendica anche la responsabilità di aver presumibilmente fatto risparmiare ai contribuenti statunitensi 540 miliardi di dollari in costi diretti, nonché 2,7 trilioni di dollari in costi sociali indiretti, grazie al suo programma di vaccinazione infantile di lunga data.
I media aziendali ripetono a pappagallo le affermazioni del CDC come "testimonianza del successo" della vaccinazione infantile in America. Esperti come Toby Rogers, PhD, ricercatore presso il Brownstone Institute for Social and Economic Research, tuttavia, affermano il contrario.
"I metodi sono scadenti, i dati sono slegati dalla realtà e le conclusioni sono una finzione assurda", ha detto Roberts a The Defender , un progetto di Children's Health Defense (CHD) di Robert F. Kennedy Jr. "Questo studio è una pubblicità per conto dell'industria farmaceutica e dovrebbe essere trattato come tale".

Continuiamo ad occuparci di vaccini.

Vediamo i living alcols  di cristina bassi:

Prof. Baxas: risultati di microscopia in campo oscuro di vaccinati e non e di una bistecca

Seguo il substack della prof.sa Baxas (qui altre mie traduzioni dai suoi articoli) e uno dei suoi ultimi articoli, è questo che traduco nel seguito. Ha osservato con il microscopio in campo oscuro del sangue di: A) non vaccinati B) vaccinati C) una bistecca di mucca non vaccinata e nutrita a sola erba. Strutture non biologiche autoassemblanti, sono presenti in tutti e tre i tipi campione. Non è una grande sorpresa per alcuni di noi, perchè dall’aria sappiamo che riceviamo meraviglie da tempo. Ed è anche la sua conclusione.
La prof.sa Anita Baxas è medico, professoressa all’UHSS di New York, consulente e insegnante di Plaquex e di altre terapie integrative e alternative. Medico specializzato in guarigione riconnettiva e Munay Ki, autrice, esaminatrice medico dell’aviazione della FAA, medico ricercatore.

Dando un'occhiata  al subststack ci sembra che la d.ssa anita baxas sia una specialista in frottole, in particolare cerca di spacciare un farmaco che dovrebbe avere effetti miracolosi (Plaquex®)

Ho avuto l’opportunità di prendere Neogenesis, il microscopio professionale in campo oscuro, dalla clinica a cui faccio consulenza. L’ ho portato a casa per fare pratica per la mia certificazione. Ho controllato il sangue di familiari e amici non inoculati e ho guardato il sangue di cinque persone inoculate ed anche il sangue che esce da una bistecca.
I non vaccinati (visti) non hanno mai fatto un tampone né indossato la mascherina. Evitano in genere di stare in giro tra la gente, come nei viaggi aerei, negli aeroporti, nei negozi e in eventi molto popolati. Due dei non vaccinati non avevano siti di costruzioni idrogel né micro robot che ronzassero intorno.
Il mio sangue ha mostrato un sito idrogel in fase iniziale. Ho confermato la scoperta con la dr.sa Ana Maria Mihalcea MD, PhD che ha più esperienza di me.

Viste le foto che anita avrebbe ripreso col microscopio in campo oscuro Kaiser miagola che dovrebbe fare molta pratica. 

I globuli rossi hanno un aspetto diverso dopo 20 ore a causa della disidratazione nel tempo.
A 4000 di ingrandimento vediamo questo globulo rosso attaccato da nano robot ma anche da entità pleomorfe che sono presenti nell’organismo in forme minuscole che sono normali ma che poi possono trasformarsi in forme più grandi se il terreno favorisce il loro sviluppo. Un terreno di acidità, infiammazione e tossicità.
Infine, ho preso il sangue che usciva da un pezzo di bistecca che avevo scongelato e ho trovato molti bot lampeggianti di vari colori e strutture cristalline. (È più facile individuarli nel video della fonte, sotto l’immagine in questione).
...
Concludendo, coloro che hanno in corpo la o le iniezioni, hanno queste piattaforme di sensori e comunicazione costruite all’interno del corpo, così come le hanno quelli che NON hanno ricevuto le iniezioni.
La bistecca proviene da una mucca non vaccinata, nutrita esclusivamente con erba. Questo significa che tutto ciò piove anche dalle scie chimiche 
Ecco, ci sono di mezzo anche le scie chimiche.
Torniamo ad alieni mistero per occuparci di un mistero spaziale:
Rilevano un oggetto non identificato che attraversa lo spazio a 1,6 milioni di km all'ora
Una bella velocità commenta Piratina
Questo oggetto iperveloce è il primo del suo genere ad essere trovato con una massa simile o inferiore a quella di una piccola stella.
Un gruppo di cittadini scientifici che partecipano al progetto Mondi nel cortile: Pianeta 9 La NASA ha scoperto un oggetto misterioso che si muove nello spazio ad una velocità sorprendente di 1,6 milioni di chilometri all'ora.
«Non riesco a descrivere il livello di emozione», dice Martin Kabatnik, cittadino scientifico di Norimberga, Germania, in un comunicato stampa dalla NASA. “Quando ho visto per la prima volta la velocità con cui si muoveva, mi sono convinto che avrebbe dovuto essere segnalato.”
La scoperta ha lasciato perplessi ma entusiasti gli astronomi, che ora stanno lavorando per determinare l'identità di questo veloce viaggiatore. Allo stesso modo, il rilevamento evidenzia i preziosi contributi dei cittadini scientifici alla moderna esplorazione spaziale.
Mondi nel cortile: Pianeta 9 Si tratta di un'iniziativa scientifica finanziata dalla NASA che invita volontari da tutto il mondo ad aiutare gli astronomi professionisti a scansionare grandi quantità di dati astronomici alla ricerca di segni di nuovi oggetti celesti e, soprattutto, segni dell'ipotetico pianeta nel nostro sistema solare, chiamato menudo «Nuovo Pianeta».

Questi volontari svolgono un ruolo cruciale nel processo di scoperta analizzando le immagini scattate da telescopi e satelliti, alla ricerca di qualcosa di insolito che i sistemi automatizzati potrebbero aver trascurato. 

L'argomento è interessante, la traduzione è sempre creativa. Magari, osserva Piratina Citizen Scientists ha una traduzione migliore rispetto a "cittadini scientifici"

Oltre alla sua ipervelocità, CWISE J1249 ha diverse caratteristiche uniche che rendono difficile la classificazione come oggetto celeste da parte degli scienziati della NASA. In particolare, sembra trattarsi di un oggetto di piccola massa, nella classe dell'età bruna o compresa tra la massa di un gigante gassoso e quella di una stella di piccola massa.
Tuttavia, dati aggiuntivi provenienti dall'Osservatorio WM Keck di Maunakea, nelle Hawaii, mostrano che l'oggetto contiene molto meno oro e altri metalli rispetto ad altre stelle o stelle marroni.
«Questa composizione insolita suggerisce che CWISE J1249 sia piuttosto antico, probabilmente appartenente a una delle prime generazioni di stelle della nostra galassia», ha detto la NASA.
Sebbene la natura esatta di questo velocista cosmico rimanga sconosciuta, si stanno prendendo in considerazione diverse possibilità. Uno di questi è che l’oggetto sia un esopianeta che è stato espulso dal suo sistema solare originale e ora vaga nello spazio senza essere collegato ad alcuna stella. I pianeti erranti sono difficili da individuare a causa della mancanza di una stella vicina che li illumini, il che, se confermato, sarebbe un fenomeno significativo.
Un'altra possibilità è che l'oggetto sia di colore marrone scuro, un corpo celeste più grande di un pianeta, ma non abbastanza massiccio da sostenere la fusione nucleare nel suo nucleo come una vera stella.

Un altro brano che lascia perplessi i felini

Le uova marroni sono talvolta chiamate “stelle fallite”. Occupano l'intervallo di massa compreso tra i pianeti giganti gassosi più grandi e le stelle più leggere. Data l’elevata velocità dell’oggetto, potrebbe trattarsi di un raro esempio di onda marrone ad alta velocità, fornendo preziose informazioni sulla dinamica di tali oggetti nella nostra galassia. 

Cosa sono le "uova marroni"? Anche le onde marroni ci giungono nuove. Naturalmente non dimentichiamoci degli extraterrestri

Una navicella spaziale extraterrestre di dimensioni astronomiche?
Considerando le varie teorie controverse che circondano il rilevamento del 2017 Oumuamuail primo oggetto interstellare osservato mentre attraversava il nostro sistema solare, vale la pena sottolineare che non ci sono prove che suggeriscano che CWISE J1249 sia un veicolo spaziale extraterrestre di proporzioni gigantesche.
La NASA afferma che la composizione e le caratteristiche dell'oggetto sono ora oggetto di un esame approfondito da parte di scienziati professionisti che cercano di identificare definitivamente di che tipo di corpo celeste si tratta.

 Aspettiamo i risultati delle analisi.

Un articolo interessante lo troviamo su toba60:
Fake Images? Qui vi Insegniamo come Individuarle e come Farle!
Copiato da the epoch times, sito che di solito racconta frottole a gogo, si vede che questa volta erano in crisi.
Con la continua evoluzione dell’intelligenza artificiale (AI), diventa sempre più difficile distinguere le foto reali da quelle generate dall’AI. L’IA può creare in pochi istanti qualsiasi cosa, da paesaggi mozzafiato a ritratti realistici, che a prima vista possono sembrare del tutto legittimi.
In quest’epoca di disinformazione, come si fa a capire se le immagini che si vedono sono vere o false?
Fortunatamente, esistono indizi sottili che possono aiutarci a distinguere, come incongruenze nella trama, anomalie nei tratti umani e scritte distorte. Riconoscendo questi segni rivelatori, è possibile navigare meglio tra le informazioni digitali e giudicare l’autenticità delle immagini che si vedono.

Ci sono parecchie foto fasulle e viene spiegato come riconoscere che sono false. Vediamo solo gli indizi

1. mani e arti innaturali
2. discrepanze nei dettagli
3. pelle eccessivamente perfetta
4. Disallineamento
5. incongruenze e asimmetrie in piccoli dettagli
6. Scrittura illeggibile
7. Contesto illogico
8. Sfondi sfocati
Andando al link potete vedere le foto di esempio 
Battete l’intelligenza artificiale al suo stesso gioco utilizzando i “rilevatori di intelligenza artificiale”. Questi strumenti analizzano diversi aspetti di un’immagine, come schemi di pixel, incoerenze e artefatti digitali non immediatamente visibili all’occhio umano. Alcuni rilevatori si concentrano sull’identificazione di firme digitali o metadati specifici che rivelano l’uso di strumenti di IA. Altri utilizzano tecniche forensi per riconoscere incongruenze nell’illuminazione, nelle texture o nei modelli.
Fortunatamente, questi strumenti di riconoscimento dell’intelligenza artificiale vengono sviluppati parallelamente alla tecnologia dell’intelligenza artificiale, in modo da poter tenere il passo con la crescente complessità delle immagini dell’intelligenza artificiale.

Vengono consigliati alcuni rilevatori di A.I

GoWinston.ai
AIOrNot.com
App.Illuminarty.ai
IsItAI.com/ai-image-detector

Fatene buon uso.

Anche per oggi abbiamo disinformato, via alla parata finale. 

Piratina è meravigliata: non sapeva che i migranti dall'Africa partissero su degli yacht.

Le trombe marine erano del tutto naturali, solo, dice Kaiser, che sono sempre più frequenti.
Ma è tutta colpa della geoingegneria, se solo la "smetterebbero"...
Vladimiro come benito, ricordiamoci che è finito male...
I canarini se vaccinati diventano autistici? A uno lo ha detto il "veterinaglio". Felini è inutile che facciate quella faccia, fra un paio di mesi vi faremo vaccinare, noi ci rivolgiamo ad un veterinario non a un veterinaglio.

 Guarda walter che nessuno che non sia scemo aspetta che quelli come te lo illuminino.
Daniele ha smontato il credo di scientology e da allora lo hanno lasciato in pace, si potrà fare lo stesso con i testimoni di geova?
Miracoli dell'AI, Teresa approfitta dell'occasione per cercar di pescare qualche gonzo.
Bambina che raccoglie angurie in un vigneto...intelligenza artificiale e stupidità naturale.
A proposito di stupidità naturale: chi sarà l'architetto?
Ma sei proprio sicura marta che l'odore nauseante fosse quello dell'incenso?


1 commento:

  1. Come diceva cocco bill
    Lascia l'ascia e accetta l'accetta...

    RispondiElimina