privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 9 gennaio 2020

Ieri vi abbiamo fatto riposare

Angariati lettori, abbiamo mantenuto la promessa, ieri vi abbiamo lasciato riposare, avevamo una serie di esami clinici da fare, dai risultati sembra che la salute sia buona (no, tra gli esami non c'era una visita psichiatrica...), oggi siamo di nuovo qui per condurvi nel mondo della fuffa. Piratina e Kaiser, la cui salute è sempre ottima, sono pronti ad assisterci, partiamo.
Il dinamico duo sanremese (di adozione), cioè il komandante e il pro fesso re acconguagliato, ci delizia con un profondo articolo che prevede sciagure a non finire:
Annus horribilis?
Facciamoci forza e leggiamo qualche pezzetto

Il 2020 non è cominciato sotto i migliori auspici. Si prospetta un annus horribilis? Probabile, se si considerano i seguenti fatti.
Kaiser insinua che potrebbe essere un annus horribilis per il komandante: quanti procedimenti giudiziari ha in corso? Ma non è di questo che parla
· I terroristi del clima non allentano la morsa: giorni di “velature” made in Guido Guidi, si alternano a giornate di micidiali nebbie chimiche che sono il pretesto per bloccare il traffico nelle grandi città della Pianura padana. Come sempre, nessuno accenna al traffico aereo come principale causa del superamento dei limiti relativi al particolato nelle aree urbane, mentre si incolpano sempre le automobili e gli impianti di riscaldamento che contribuiscono alla contaminazione ambientale per una percentuale irrisoria. Insomma, si addita il filo d’erba, mentre si ignora la foresta. Gazzettieri d'accatto e negazionisti pervicacemente insistono con l'asserire che le chemtrails sono innocue scie di vapore, eppure l'Aeronautica militare, nelle sue mendaci previsioni meteo, ci avvisa sempre per tempo "dell'arrivo di 'velature'". Quello che noi vediamo è ben altro. Siamo al cospetto di scellerate operazioni di guerra climatica, volte a mantenere attivo uno strato di bassa atmosfera (troposfera) idoneo alle comunicazioni nella banda delle microonde per scopi sia militari sia civili (radar meteo, radar e satelliti, TV Digitale terrestre, 4G, 5G etc.). Così osserviamo aerei che, letteralmente, puntano i pochi cumuli rimasti per dissolverli, poiché queste nubi, sviluppandosi, potrebbero disturbare i segnali radio. I cumuli sono nembi bassi e, se le scie li intersecano, non possono essere assolutamente scie di condensazione ad alta quota 
Questa parte "scientifica" è senza dubbio opera del komandante
· Spaventosi incendi divampano in varie regioni australiane, causando morte e distruzione: il copione segue quello dei roghi che hanno incenerito ampie zone della California. Anche in questo caso, è probabile l’uso di armi ad hoc nonché delle scie chimiche (per ricaduta di solfuri) per innescare le fiamme. Gli incendi dolosi sono funzionali all’Agenda 2021-2030. Lo scopo nascosto è quello di convincere l’opinione pubblica che la crisi climatica (ormai gli organi di regime la definiscono così) è quasi fuori controllo e che bisogna combattere l’effetto serra da biossido di carbonio (sic), ad esempio sostituendo le auto a benzina con veicoli elettrici. 
Il nostro introduce una nota in cui tira in ballo una "luminare"
Anni addietro l'agronoma californiana Rosalind Peterson notava che gli incendi di questi ultimi anni sono impossibili da spegnere, poiché le piante sono cosparse di biossido di zolfo che viene diffuso con gli aerei.
Piratina chiede: ma il biossido di zolfo non è un gas? come si fa a cospargere un gas? Inoltre trattandosi di un ossido è incombustibile... Ma se lo ha detto rosalind peterson non può non essere vero!
Veniamo alla parte che, probabilmente, è opera dell'acconguagliato
· Soffiano venti di guerra in Medio Oriente: non sappiamo se gli attuali focolai si spegneranno o si estenderanno su scala regionale e forse planetaria. Sappiamo, però, che, per comprendere il Risiko internazionale, è necessario oltrepassare il solito dualismo, Occidente contro Oriente, Russia ed alleati contro Stati Uniti ed alleati. La situazione è differente: gli attori della politica mondiale sono appunto attori, anzi fantocci manovrati da potentati che agiscono nell’ombra. Putin, Trump, Erdogan etc. sono senza dubbio influenti, ma i veri registi sono altri. Non ci sbaglieremo nel vedere nelle famiglie di banchieri e finanzieri che dominano Gaia i veri ideatori e fomentatori di conflitti. Non ci sbaglieremo nell’ascoltare le parole dell’attuale “papa”, il primo pontefice gesuita, per intuire quali sono i piani delle élites: se leggeremo al contrario i discorsi di Bergoglio, come nel romanzo “1984” di Orwell, dove “pace” significa “guerra”, potremo intuire lo sviluppo degli eventi futuri. E’ presto detto: nefaste confraternite mondialiste (si rilegga il carteggio attribuito ad Albert Pike ed a Giuseppe Mazzini), hanno deciso di suscitare un Terzo conflitto mondiale, forse nucleare, poiché vedono nella guerra la necessaria premessa, dopo tante carneficine e devastazioni, per l’instaurazione di un Nuovo ordine, il Novus ordo seclorum cui si riferisce anche Casaleggio nel suo video sponsor, pubblicato attorno al 2008. Il loro motto è Ab chaos ordo. E’ ovvio che molti fingeranno di promuovere intese tra le varie potenze in gioco, ma sarà appunto una finzione, dove l’azione inefficace dell’O.N.U., dell’Unione europea etc. sarà funzionale all’escalation militare.
Salta fuori il famoso "carteggio tra Pike e Mazzini", ce ne siamo occupati estesamente in passato, vi rimandiamo a quell'articolo se avete dei dubbi.
Veniamo alla conclusione
E’ evidente che nel corso di quest’anno e di quelli successivi potremo fare affidamento solo su noi stessi, sulle poche persone consapevoli ed oneste e su chi, un giorno o l’altro, getterà nella Gehenna la genia che ci governa.
Secondo i maligni felini si tratta di una richiesta mascherata di soldi.
Un'accurata analisi della situazione in Medio Oriente ci viene offerta da albino:
La “vendetta” dell’Iran, pioggia di missili contro le basi americane in Iraq. Trump: “Va tutto bene”
Naturalmente lui sa perfettamente quali sono le cause alla base della crisi
Solito teatrino per giustificare l’aumento del prezzo della benzina e l’ingresso in Europa di milioni di non bianchi a creare il “popolo europeo” americanizzato. Cose che scrivo da 10 anni a questa parte. Tutto inizio con la guerra del Golfo nel ’90-91, subito dopo la caduta del muro di Berlino. Dopodiché, sempre nuove operazioni in Medio Oriente miranti a cancellare le tracce della torre di Babele e delle altre città veterotestamentarie. Quei deserti sono stati creati dall’ira di Dio e sotto di essi si nascondono le macerie delle città dei giganti.
Tutto per nascondere la verità biblica.
Vediamo un illuminante commento:
 Grazie Sigmund, si tratta di una diagnosi inoppugnabile.
Veniamo alla scienza scientifica che più scientifica non si può. Su fisica nientistica troviamo:
Il Sole nel Cuore della Terra
Si tratta di un "articolo" di  giuliana conforto pubblicato sul suo blog nel 2012. Roba stagionata, ma i mici dicono di guardarlo lo stesso, facciamoci forza
Nel cuore della Terra c’è un grande CRISTALLO che sta svelando una spiccata “personalità” e una sorprendente autonomia dalle leggi fisiche conosciute, tanto da minare il credo umano nella sua immutabilità.
Che "personalità" potrà avere un cristallo? È un mistero, quantistico naturalmente
Lo svelano le Scienze della Terra che hanno un’eco debole rispetto al clamore suscitato dalle Scienze dello Spazio. Eppure, il grande CRISTALLO – simile a una sfera con un raggio di 1.200 km – sta circa 5000 km sotto i nostri piedi ed è la causa della magnetosfera terrestre, a forma di “mela”, che avvolge le nostre teste.
Sulla superficie che calpestiamo, ha effetti evidenti nella vasta zona nota come “anomalia Sud Atlantica”, probabile epicentro di un’imminente inversione della magnetosfera terrestre, un evento mai avvenuto nel corso della storia umana conosciuta… Un’Apocalisse? Sì, ma nel senso autentico del termine: la RIVELAZIONE che le comuni interpretazioni della realtà, sono tutte da rivedere da cima a fondo.
Il CRISTALLO emette suoni e non luci e ha, nel Suo centro, un altro piccolo cuore. Con un raggio di 400 km, questo piccolo ma densissimo cuore gira verso ovest, in senso opposto a quello del CRISTALLO che gira verso Est. Osservando la propagazione dei sismi, tramite la rete di sismografi posti sulla superficie terrestre, i geofisici hanno riconosciuto la doppia rotazione – oraria e antioraria – nel Cuore della Terra, la fonte di energia che si auto alimenta, senza bisogno di combustibili né di combustione. La scoperta, avvenuta nel 2005 e confermata da ricerche successive, tuttavia, non ha avuto l’eco che meritava. Era la prova del “MOTORE PRIMO” cantato sin dall’antichità, la rivelazione che non esistono limiti di energia né di tempo.
Lo sapete, noi siamo ignoranti (felini compresi), non lo abbiamo mai nascosto, quindi il senso di quanto sopra ci sfugge completamente. Vediamo un altro brano
Il VERO SOLE è il grande CRISTALLO al centro della Terra, descritto da saggi come Giordano Bruno e cantato da poeti quali Dante Alighieri. Oggi è provato che ogni cristallo emette una musica composta di “fononi” (quanti del suono). Il grande CRISTALLO emette una GRANDE OPERA che sta cambiando perché il Suo Autore, il CRISTALLO sta cambiando i parametri: velocità, inclinazione e ha concluso un vecchio ATTO dando inizio ad uno nuovo. Stiamo transitando da una vecchia era, piena d’inganni e paure, a una nuova da sempre annunciata: è la rivelazione del VERO SOLE che anima tutto, sia la Terra osservata in frequenze ottiche, sia la Terra osservata in estremo ultravioletto.
L’intensità del campo debole sta crescendo e quella del campo elettromagnetico sta diminuendo. Il cambio è possente ed epocale; il “debole” è espansione e comunicazione ecumenica, invece, l’elettromagnetico è la grande illusione della vista e della nostra mente grigia che crede ai confini nello spazio e ai limiti di tempo, è pronta a combattere e a vendersi per “un pugno di dollari”, convinta di dover conservare l’ingiustizia che ha dominato tutta la storia conosciuta: la ricchezza e il potere di pochi, la miseria e la fame di tanti. Mancano le risorse come dicono i governi, i nostri “abili” amministratori che non discutono però le spese ingenti per le armi.
A suo tempo abbiamo letto la Divina Commedia, però la parte in cui Dante canta il cristallo che si trova al centro della terra ci dev'essere sfuggita, forse occorre una rilettura...Vediamo un ultimo pezzo
No, manca la verità, la risposta alla domanda, “che cos’è la Vita?”. Elusa da scienze e religioni, da teorie e teologie, nonché da varie “spiritualità”, questa domanda è essenziale e urgente per chi vuole la libertà da un “potere” impotente e incapace di garantire il benessere dei popoli. La VITA è la Luce nucleare che i fisici chiamano “corrente neutra debole”, secondo me. Non ci sono prove oggettive, perché in fondo è solo una questione di nomi e i nomi sono scelte soggettive. Tuttavia, le peculiarità della “corrente neutra debole” sono onnipresenza – indipendenza dallo spazio-tempo – abilità a comunicare con le grosse molecole organiche e a co-muoverle, cioè a mutare le loro rotazioni.
È trasmessa da Messaggeri oggi conosciuti – i “bosoni neutri Z” – che hanno grande massa e direzione privilegiata – la verticale – perché sono emessi dal vero SOLE: il CRISTALLO al centro della Terra. Ciò potrebbe svelare la Sua Intelligenza, la Sua abilità a discernere le cellule umane da quelle degli altri mammiferi e a donarci la peculiarità che ci distingue durante lo stato di veglia: la postura eretta.
È la Luce che non possiamo vedere ma sentire come coscienza ed emozioni, sensazioni di Unità dell’intera Terra, bisogno di superare i confini nello spazio e i limiti di tempo e di riconoscere che questi sono solo apparenti a una vista limitata e sponsorizzati dai “potenti” per suscitare paure e conflitti, conservare la schiavitù dei popoli.
Ma all’insaputa dei più, la Luce “debole” sta crescendo e cambiando tutto, risvegliando le menti umane dal sonno millenario che le ha resi schiave.
Bene, abbiamo imparato, Kaiser chiede che cosa abbiamo imparato. Abbiamo imparato che si possono raccontare frottole a non finire.
 Dato che siamo in tema mistico - scientifico vediamo cosa ci racconta mistero fuffo:
Il legame extraterrestre del Monte Olimpo 
Piratina osserva: dopo aver rotto le scatole ai sumeri, ai maya e ad altri ancora è il turno degli antichi greci
Attualmente la storia antica potrebbe essere analizzata in modo da dargli un altro tipo di significato.
Quando si racconta che in epoche remote furono osservati strani raggi luminosi, fuochi nel cielo, fumo e suoni terrificanti, per inciso, si fa riferimento all'intervento degli dei che ascendevano verso stelle lontane.
Riflettendo meglio, potremmo attribuire una certa correlazione a tutte queste storie, ad esempio a delle astronavi che lasciavano alle loro spalle del Fuoco, fumo e suoni assordanti.
Potremmo quindi credere che gli antichi Greci interpretassero male queste manifestazioni aeree e le attribuissero all'ira degli Dei.
Un altro caso tramandato negli antichi scritti riferisce come Zeus sedesse su grande trono determinando a suo piacimento il destino dei comuni mortali.
La casa degli dei è stata spesso descritta come un palazzo magistrale eretto in cima a una sacra montagna, con le sue pareti che brillavano come oro e argento e intarsiate da gemme preziose.
Riconsiderando tutto ciò, potremmo associare la casa degli dei sul Monte Olimpo a una gigantesca astronave perché la leggenda riferisce come sia un luogo ruggente e saturo di fumo e fiamme.
A dire il vero, reminiscenze di antichi studi, ci risulta che superiore a Zeus c'era il fato contro le cui decisioni il padre degli dei non poteva nulla.
Un altro esempio simile è quello di Perseo che in Grecia era considerato il portatore di una conoscenza simile a quella dei Virococha basata sui Maya che fa riferimento a un essere le cui caratteristiche somatiche erano tipicamente occidentali, con i suoi occhi grandi e chiari, capelli bianchi, il che fa ricordare le caratteristiche fisiche dell'interpretazione greca di Zeus.
Anche in Africa i dogon avrebbero interagito con esseri provenienti dal cielo.
Il punto di riferimento di antichi culti e miti è sempre stato il paradiso, quindi non è difficile collegare e trarre conclusioni ovvie a riguardo.
Alcuni interrogativi si adattano al fatto che ci sono buone probabilità che gli antichi Dei che abbiamo letto nel corso della storia siano davvero i rappresentanti di una civiltà extraterrestre estremamente avanzata che dopo essere scesa sulla Terra si sarebbe stabilita sul Monte Olimpo.
E se anche il greco Phanteon si fosse basato su degli avvistamenti UFO?
E se fossero stati degli esseri reali che in seguito furono interpretati come Dei?
 La storia dei dogon che "avrebbero interagito con esseri provenienti dal cielo" è una vecchia bufala cara ai fuffo-uflogi. "E se fossero stati degli esseri reali che in seguito furono interpretati come Dei?" e se invece fossero solo opere di fantasia? Chiede quella scetticaccia cicapina di Piratina..
Abbiamo avuto occasione di vedere più volte come gli alieni siano interessati a fare sesso con gli umani (forse non saranno in grado di soddisfare le loro voglie con i loro simili. Un nuovo esempio ci viene offerto da neg.zone:
Andy Bell degli Erasure: «Ho respinto avances degli alieni, hanno una specie di tentacolo»
Scritto da Samuele Delpozzi. Vediamo cosa sarebbe successo a andy bell
Andy Bell – storico frontman degli Erasure, duo britannico di synthpop molto in voga negli anni 80 – ha rivelato di aver rifiutato un incontro sessuale “extraterrestre” in quanto gay di ferro. Il 55enne, residente a Limehouse, nella parte orientale di Londra, avrebbe infatti ricevuto visita da parte di «mille navicelle spaziali ed angeli volanti» durante una notte particolarmente movimentata dello scorso marzo.
Uno degli angeli avrebbe a quel punto proposto a Bell di sperimentare il sesso alieno, ricevendo però un secco rifiuto: «Ho pensato di non essere ancora pronto, perché dentro di loro hanno ogni tipo di sessualità, tutto mescolato assieme, e hanno una specie di tentacolo». Ma il maggior deterrente sarebbe stata la sua dichiarata omosessualità, poiché «la loro esperienza sessuale non è né gay né etero, né maschile né femminile, è tutto mischiato. E io non volevo andare con una donna, sono fatto così». La popstar ha comunque chiosato definendo la visita come «qualcosa di meraviglioso», rivelando inoltre che non sarebbe il primo contatto con forme di vita aliene, avendo (sempre a suo dire) già comunicato coi marziani «tramite un clic nella testa, un po’ come parlare» e identificato degli UFO simili a «droni pelosi» nel cielo londinese
Cosa significa "durante una notte particolarmente movimentata"? Chiede Piratina. Secondo Kaiser era una notte in cui andy si era bevuto o fumato o iniettato qualcosa di veramente forte. Notare che ha ricevuto la visita di ben "mille navicelle spaziali ed angeli volanti". Giudizio felino: personaggio che sta cercando di far parlare di sé dato che ormai sembra che la sua attività come cantante non abbia più molto successo (ma anche quello che fuma e/o beve...).
Dallo spazio passiamo al tempo, su universo 7p troviamo:
Il Viaggio nel Tempo secondo un fisico è possibile
Diciamo subito che l'articolo è serio, il fisico di cui si parla non è un ciarlatano
Il concetto del viaggio nel tempo è sempre stato il punto di trama di molti film di fantascienza, ma quando lo si abbina con la realtà, ancora oggi , viaggiare nel tempo viene accostato alla fantascienza.
Tuttavia secondo il fisico Ron Mallett specializzato in buchi neri, cosmologia quantistica, astrofisica relativistica e relatività generale, il viaggio nel tempo è possibile, e molto presto saremo in grado di costruire la famosa ”Macchina del Tempo” in grado non solo di andare nel futuro, ma anche nel passato.
Il fisico Ron Mallett in una intervista rilasciata alla CNN è convinto che l’uomo, applicando le basi di cui ha lavorato sulle sue equazioni, viaggiare nel tempo, sarà possibile, grazie anche ad un progetto al quale ha dedicato numerosi anni della sua vita. Oltre ad aver lavorato sulle equazioni, lo scienziato ha messo a punto un prototipo da laboratorio basato su luci laser per spiegare i principi del viaggio.
Leggiamo un altro po'
La teoria di Mallett comprende nel far ruotare il tempo in una sorta di anello in modo da spostarsi all’interno di esso, viaggiando all’indietro nel passato e in avanti nel futuro.Per fare questo, secondo il fisico Mallett, serve una struttura ad “anello-laser”, dove la luce gioca un ruolo fondamentale per piegare il tempo alle esigenze del viaggiatore.
Oltre ad aver messo a punto le equazioni che definiscono teoricamente tale processo, lo studioso ha creato un prototipo basato su raggi laser utile a spiegare la sua teoria. “Un raggio circolare di luci laser potrebbe agire come una sorta di macchina del tempo, causando una torsione del tempo che permetterebbe di tornare indietro nel passato”.
Il limite di una tale macchina risiede tuttavia nel fatto che un ipotetico viaggio all’indietro nel tempo non potrebbe andare oltre il momento dell’accensione della macchina stessa. In parole semplici, se questa macchina venisse ipoteticamente accesa il 7 gennaio 2020, un viaggiatore nel tempo non potrebbe raggiungere date antecedenti a questa. Mallett è al lavoro per trovare una soluzione anche a questo “problema”.
In parole povere sarebbe impossibile andare indietro nel tempo in un momento precedente alla messa in funzione della macchina, quindi niente possibilità di andare nell'antica Roma o di assistere alla battaglia di Hastings.
Concludiamo con le ultime notizie da gaia portal:
Celebrazioni Interiori Avvengono In Ogni Hue-Being Mentre Entra La Luce
Informazioni (???) che ci giungono da interstellar, le troviamo, come di consueto, su disclosure balls
Gran parte di questo messaggio è rivolto agli Hue-Being, semplificato in connessi al Sé Superiore. La situazione vorticosa in cui sembra di trovarsi a volte travolge, altre volte riempie di energia positiva, forse questo è il senso di queste frasi, un incoraggiamento a mantenere alta la Frequenza Vibrazionale in questa fase che sembra cruciale. Anche la Meditazione di Massa programmata per il 12 Gennaio alle 07:11 Italiane (o 06:11 UTC) potrebbe aiutare l’entrata massiccia della Luce.
Va bene, noi non siamo connessi al "Sé Superiore" quindi non siamo degni di partecipare alla "Meditazione di Massa" di domenica 12 gennaio, Piratina e Kaiser miagolano che a quell'ora dormono, ma mediteranno lo stesso nel sonno
Filamenti Umani Sono Riconfigurati In Hue-Being
Volendo collegare le tre frasi in una interpretazione più articolata che vada oltre la riconfigurazione dei filamenti del DNA Eterico egli Umani, si potrebbe pensare che coloro che Gaia Portal chiama Hue-Beings, quelli che riescono a vibrare a frequenze più elevate con costanza, possono fornire un grande aiuto a chi si impegna per lasciare gli stati più bassi. La riconfigurazione dei filamenti è quasi certamente un processo che richiede una grande ‘forza’ per ripristinare quello che la manipolazione delle Forze Oscure ha contaminato.
Gli Hue-Being hanno l’incarico di mantenere e ampliare la connessione con la Sorgente e permettere alla ‘forza’ di fluire sempre più. In ogni caso, il Grande Risveglio potrebbe essere una piccola parte iniziale di questa riconfigurazione, e il lavoro per gli Hue-Beings aumenterà di molto.
Abbiamo scoperto che esiste il "DNA Eterico"
Grazie Vlad, ci hai tolto la parola di bocca.
Via alla parata finale.

 Accurata disamina della situazione mediorientale ad opera di simona.
Stiamo disperatamente cercando di capire il senso di questo testo.
Sembra che la pagina gente che respira il tuo stesso ossigeno stia mandando in fibrillazione i fuffari.
La prova che la terra è piatta!!! Il libro di Giobbe!!!!
 Arriva nicola che ci parla del sole, ha fatto "ore ed ore di studio e ricerca"
Figlia sedicenne che si ribella alla madre...cosa mai vista!!! La madre sta applicando le famose sequenze...non sarà per questo che la figlia si è ribellata? Perché ha capito di avere una madre (mettete voi l'aggettivo che vi sembra più adatto).
Miracoli del pilotaggio...
 Il volto sullo schermo della TV guasta...noi non lo vediamo, secondo Kaiser una spolveratina allo schermo...
Ecco un altro volto nell'aurora boreale...
Le donne sono immorali, tutti i mali del mondo sono colpa loro!!!! Questo non deve aver mai trovato una che gliela dia.
Kaiser osserva, questo deve essere stato vaccinato contro l'idiozia, per questo è diventato idiota.
Le spiegazioni di un "medico omeopata"...I felini chiedono: è medico o è omeopata?
Non potevano mancare le scie che spargono il "virus" MENINGOCOCCO, peccato che sia un batterio.
Piratina e Kaiser esultano, loro hanno la pineale, vorrebbero sapere cosa sono i "nodi di Norton", vorremmo saperlo anche noi.
La mitica pam, ci fa sapere che ha subito 9 anni di "BrainWashing" vegano, adesso si nutre davvero e ci fa sapere cosa mangia.
Sempre lei, esibisce le sue prorompenti grazie e ci fa sapere cosa hanno mangiato mandy e taty, nientemeno che cannelloni con la ricotta (buoni).




4 commenti:

  1. Pam ha smesso di essere vegana, ora mangia vegetariano...e quanto a bevande come sarà messa? continuerà a bere quel che viene prodotto dai suoi reni?

    RispondiElimina
  2. Mi son fatto bloccare da Strakky commentando che SO2 è un gas e non ci si può cospargere nulla... Detto ciò devo fare le pulci anche a te (ma spero non mi bloccherai). SO2 (biossido di zolfo) è un ossido, ma è combustibile, reagisce con O2 per dare SO3 che per idratazione dà poi acido solforico. SO2 è infatti è la principale fonte di acido solforico in atmosfera, per lo meno lontano dal mare, dove i solfati marini sono generalmente più importanti.

    RispondiElimina
  3. Ma se io traccio il confine tra luce ed ombra su di un globo, ottengo un cerchio (diametro)!
    Scacco matto terrapiattisti, anche la Bibbia vi smentisce!

    RispondiElimina